Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

L'elogio della fuffa (i vincitori di Sanremo 09)

da Paulyste il 23 feb 2009 11:17

Cosa ne pensiamo dei vincitori di Sanremo? Il gusto del pubblico votante è così pessimo? Oppure hanno distribuito biscotti per le strade per inviare un sms a favore di uno dei tre?

Marco Carta, già divo di "Amici". Pubblico votante: una schiera di ragazzine libidinose che anziché fare cose sane ed appropriate per l'età sono state chiuse in casa con i genitori; o, peggio, hanno costretto i fidanzatini a misurarsi indirettamente con il loro rivale, tinto e ingellato.

Povia, sublimi imitatore di piccioni laccati al cassis. Pubblico votante: Vaticano City, casa Mastella, la Carfagna e Gabriella Carlucci (speriamo non anche il suo ex-compagno sul video, Edoardo Raspelli), tutte le sezioni AGESCI, Azione Cattolica, Comunione e Liberazione, Opus Dei, Militia Christi, tutti i pellegrini di Lourdes e Santiago, la comunità greco/russo-ordotossa, i ragazzi di Don Benzi, il vescovo di Pinerolo, ovviamente l'arcivescovo di Genova e Primus. Perché non ha votato anche l'infinità delle schiere celesti? Erano divisi pure loro? Angeli e arcangeli erano propensi a votare Dolcenera, Troni e Dominazioni volevano far vincere Masini, Podestà, Principati e Virtù tifavano Mina (pensavano fosse in gara), Cherubini e Serafini volevano a tutti i costi Patti Pravo. E il Padreterno?

Sal da Vinci, il perfetto sconosciuto. Pubblico votante: Campania, Ciociaria, Abruzzo e Molise, Calabria, Sicilia e Sardegna e forse anche la Puglia dopo l'esclusione di Albano. Incerta la Basilicata. Le comunità italo-meridionali in Svizzera e Germania.

da tpt il 23 feb 2009 11:26

Non voglio esprimere giudizi sulle canzoni: si tratterebbe di un mero esercizio di trascrizione di quelli che sono i miei gusti personali.

Io non ho guardato Sanremo.

Però, PaulySte:

- le ragazzine libidinose
- gli scout Agesci
- le comunità italo-meridionali di Germania e Svizzera

hanno visto il festival ed hanno votato, al contrario di quel che io ho fatto.

E' quindi indubbio che la classifica finale tende a rispecchiare quelli che sono i gusti non miei, tuoi, di Fante, ma appunto del pubblico votante.

Perchè stupirsi?

In milioni hanno visto Sanremo? In tanti hanno votato? Quei tanti preferiscono agli altri Carta, Povia e Sal Da Vinci, e Bonolis, ovviamente.

da Paulyste il 23 feb 2009 11:39

Bastasse così poco per stupirmi frequenterei osterie da quattro soldi :wink:

da nebbiolo75 il 23 feb 2009 11:40

Vince anche chi fa più investimenti.

Mi spiego. Per il televoto puoi mandare al max 10 messaggi per lo stesso personaggio. Tanti non perdono tempo a mandare sms che fra l'altro costano 0,75 euro (di media), ma ovviamente pur di avere un po' di vetrina, cosa vuoi che siano per un cantante migliaia di sms? Sono come le cartoline voto del Totip di trent'anni fa, quando uno come Villa si incazzò perché non vinse e disse che ebbe avuto dei franchi tiratori perché gli promisero diverse migliaia di voti.

Ieri sera ho visto una parte di Domenica In e un giornalista ha detto che la classifica degli orchestrali (che contava al 50%), aveva decretato per esempio Povia negli ultimi tre posti...come ha fatto ad arrivare secondo? Dubito che le ragazzine si strappino i capelli per lui :-) più probabile che quella marea di ragazzine che hanno votato e che hanno fra i 12 e i 20 anni, abbiano dato il voto a Marco Carta. Ergo Povia sa come muoversi nella comunicazione e nella promozione, piaccia o no.

Ieri sera poi ho sentito quella che ha vinto la parte Giovani :-D Troppo forte. Anche lei sa muoversi nella comunicazione...secondo me non c'è, ci fa alla grande ma ci sa fare bene!

Questo è tutto il Sanremo che ho visto io. Per me devono cambiare totalmente! troppo vecchio

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da tpt il 23 feb 2009 11:41

Beh, lo spessore delle persone non è acqua! 8)

da Paulyste il 23 feb 2009 11:49

tpt ha scrittoBeh, lo spessore delle persone non è acqua! 8)

What?

da tpt il 23 feb 2009 11:54

PaulySte ha scritto
tpt ha scrittoBeh, lo spessore delle persone non è acqua! 8)

What?

Beh, non credo tu abbia votato, tutti qui! Tpt!

da adem il 23 feb 2009 13:43

Esistono società che offrono pacchetti di voti a pagamento. Una mia amica ci ha lavorato e si è trovata a gestire ordini da 50.000 euro in occasione della Talpa (dell'anno scorso). Chi paghi, se il cantante o la casa discografica, non so, ma la realtà è questa.
In più quest'anno ho l'impressione si giocasse per il secondo posto perchè Marco Carta aveva una dote notevole di voti "veri", soprattutto perchè si poteva votare solo via sms e non telefonando.

da maxbor il 23 feb 2009 16:01

Sabato sera in tarda serata torno a casa da una cena fuori mura. Gira e rigira trovo Sanremo alle battute finali: tre canzoni men che mediocri, ad oggi non ne ricordo un ritornello.
Poi la scena finale. Copiata da Miss Italia si propone la "macabra" scenetta, esaltazione dell'ipocrisia, nella quale gli sconfitti - obtorto collo e masticando amaro - devono abbracciare il vincitore!
Se penso che tali ca**te sono sovvenzionate dai miei soldi mi viene da fare una denuncia!
Per Sanremo si dovrebbe fare come per il calcio, che vada in pay-tv e lo paghi chi se lo vuol vedere. :evil:

da primus il 23 feb 2009 20:31

Ma scusate, se Sanremo vi fa così cagare, perchè continuate ad aprire topic e a parlarne? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da vgaber il 23 feb 2009 20:51

Non male come riassunto dell'italietta: un omofobo, un neomelodico ed un filippico :roll:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da nebbiolo75 il 24 feb 2009 00:34

vgaber ha scrittoNon male come riassunto dell'italietta: un omofobo, un neomelodico ed un filippico :roll:

filippico o 'filippino' della De Filippi :D ciovedì signò....

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da maxbor il 24 feb 2009 00:48

primus ha scrittoMa scusate, se Sanremo vi fa così cagare, perchè continuate ad aprire topic e a parlarne? :roll:

Allora non si dovrebbero nemmeno aprire topic su Berlusconi! :twisted:

Non si può parlare soltanto delle cose belle della vita. 8)

da Paulyste il 24 feb 2009 11:16

maxbor ha scritto
primus ha scrittoMa scusate, se Sanremo vi fa così cagare, perchè continuate ad aprire topic e a parlarne? :roll:

Allora non si dovrebbero nemmeno aprire topic su Berlusconi! :twisted:

Non si può parlare soltanto delle cose belle della vita. 8)

Forse per Primus le cose belle della vita comprendono Berlusconi. Al secondo posto dopo Prosperini, ovviamente :wink:

da primus il 24 feb 2009 14:48

PaulySte ha scritto
Forse per Primus le cose belle della vita comprendono Berlusconi.

no no, diciamo che potrebbe essera un'alternativa al peggio 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 24 feb 2009 18:39

Evidentemente i nostri concetti di "meglio" e "peggio" non corrispondono 8) Però forse non hai nemmeno tutti i torti...

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a