Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

L'ultima

da maxbor il 27 feb 2009 13:44

da capohog il 27 feb 2009 16:12

Io però un po' i coglioni pieni ce ne ho...non tanto del berlusca (anche) ma di fior fior di giornalisti e politici dell'opposizione che sanno concentrarsi solo sulle gaffe del cavaliere piuttosto che su problemi reali di ben altra importanza... un cane che parli del Darfour ad esempio? E comunque si occupino degli sfaceli di casa propria :twisted: .
In quanto alla Carla Bruni che si dichiara contenta di non essere più italiana? Ma che se la tengano i francesi lei e le sue canzoni del c...
qualunque siano i politici che mi rappresentano io sono ORGOGLIOSO di essere quello che sono e di esserlo perchè ITALIANO.

E CHE CAZZO!!!

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 27 feb 2009 16:36

capohog ha scrittoma di fior fior di giornalisti e politici dell'opposizione che sanno concentrarsi solo sulle gaffe del cavaliere

Ti do ragione.

da Bob il 27 feb 2009 16:59

Ariquoto. Se le uniche cose su cui si possono attaccare sono queste, allora abbiamo un premier coi fiocchi. Volgare? Forse. E allora? Le gaffes del marito di Elisabetta Regina sono famose in tutto il mondo.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Paulyste il 27 feb 2009 17:09

capohog ha scrittoqualunque siano i politici che mi rappresentano io sono ORGOGLIOSO di essere quello che sono e di esserlo perchè ITALIANO.
E CHE CAZZO!!!

Kopfertami, è vivo in te il ricordo dell'irredentismo alto-atesino di tutti i tempi :lol:

da capohog il 27 feb 2009 17:43

Palyste = Kopfertami

ehm...sì.
Sottotitoli per irredentisti alto atesini? :wink: :lol: :lol:

da Paulyste il 27 feb 2009 17:48

"Kopfertami" è parola della mia lingua materna, lo svizzero-tedesco. In origine è la deformazione fonetica di una bestemmia che come tale andrebbe censurata ; però ormai è uguale a molte delle imprecazioni che comunemente inseriamo nei nostri discorsi.

da maxbor il 27 feb 2009 18:50

Bob ha scrittoAriquoto. Se le uniche cose su cui si possono attaccare sono queste, allora abbiamo un premier coi fiocchi. Volgare? Forse. E allora? Le gaffes del marito di Elisabetta Regina sono famose in tutto il mondo.

1) Il confronto non è proponibile per il diverso peso politico dei due personaggi;

2) I giornalisti fanno il loro mestiere e con queste notizie decorano le loro testate;

3) La crescente indifferenza degli italiani sulle varie gaffes del premier, spesso delle vere cadute di stile con implicazioni diplomatiche, tangibile anche su questo forum, è un forte segnale di assuefazione a qualsiasi cosa dica e faccia il nostro capo del governo.

4) Fossero solo questi i problemi. Dopo una campagna elettorale improntata sulle tasse di Prodi-Mortadella non ne è stata tolta una. I contratti di lavoro non vengono rinnovati (il mio ha in corso il record storico di mancato rinnovo), il suo principale impegno è rivolto al togliere alla magistratura il maggior potere possibile ed a fare delle riforme istituzionali a sua immagine e somiglianza.
Oggi è stato intaccato il diritto di sciopero nel settore dei trasporti, vedremo se poi se il relativo decreto risulterà costituzionale. Mi chiedo se in questo caso non sia opportuno richiamarsi alle leggi europee visto che in Italia le fasce protette (i pendolari) sono rispettate mentre in Francia, mi è capitato a Parigi, la metro si è bloccata per giornate intere.

5) Il voto in Sardegna dimostra come in ogni parte d'Italia stia crescendo il numero dei suoi beniamini e non mi meraviglio, quindi, che anche qui le simpatie, o quanto meno le non-antipatie, stiano aumentando.

6) Mi auguro che non ci faccia fare la fine che stanno facendo le sue più care creatute (Mediaset e il Milan) e che un domani non perda il confronto storico col nostro ultimo dittatore. :evil:

da santippe28 il 27 feb 2009 19:19

straquoto il capo
:wink:

Max : comunista !!!! :lol: :lol:

da balcone il 27 feb 2009 19:35

maxbor ha scritto
Bob ha scrittoAriquoto. Se le uniche cose su cui si possono attaccare sono queste, allora abbiamo un premier coi fiocchi. Volgare? Forse. E allora? Le gaffes del marito di Elisabetta Regina sono famose in tutto il mondo.

1) Il confronto non è proponibile per il diverso peso politico dei due personaggi;

2) I giornalisti fanno il loro mestiere e con queste notizie decorano le loro testate;

3) La crescente indifferenza degli italiani sulle varie gaffes del premier, spesso delle vere cadute di stile con implicazioni diplomatiche, tangibile anche su questo forum, è un forte segnale di assuefazione a qualsiasi cosa dica e faccia il nostro capo del governo.

4) Fossero solo questi i problemi. Dopo una campagna elettorale improntata sulle tasse di Prodi-Mortadella non ne è stata tolta una. I contratti di lavoro non vengono rinnovati (il mio ha in corso il record storico di mancato rinnovo), il suo principale impegno è rivolto al togliere alla magistratura il maggior potere possibile ed a fare delle riforme istituzionali a sua immagine e somiglianza.
Oggi è stato intaccato il diritto di sciopero nel settore dei trasporti, vedremo se poi se il relativo decreto risulterà costituzionale. Mi chiedo se in questo caso non sia opportuno richiamarsi alle leggi europee visto che in Italia le fasce protette (i pendolari) sono rispettate mentre in Francia, mi è capitato a Parigi, la metro si è bloccata per giornate intere.

5) Il voto in Sardegna dimostra come in ogni parte d'Italia stia crescendo il numero dei suoi beniamini e non mi meraviglio, quindi, che anche qui le simpatie, o quanto meno le non-antipatie, stiano aumentando.

6) Mi auguro che non ci faccia fare la fine che stanno facendo le sue più care creatute (Mediaset e il Milan) e che un domani non perda il confronto storico col nostro ultimo dittatore. :evil:

quindi oltre che interista sei pure comunista ? Il peggio del peggio..... :lol: :lol:

W il Berlusca !

da tiger il 27 feb 2009 19:53

....Pensa te che uno non ha un cazzo(mi perdonino le gentili donzelle) di meglio da fare che leggere il labiale di Berlusconi....Ma dove siamo finiti?...E poi dell'ultima ora non so se avete letto che due donne deputate del PD l'hanno denunciato alla corte europea, perchè ritengono che abbia in più occasioni offeso e denigrato la figura femminile....
:lol: :lol: :lol:

da Fante il 27 feb 2009 20:15

In effetti l'opposizione a berlusconi gioca sempre su quei 3 - 4 punti.
Berlusconi è ricco - e a noi cosa ce ne?
Berlusconi fa delle gaffe - idem con patate
Berlusconi fa i suoi interessi - se fa anche i nostri, importa sega
Berlusconi manipola l'informazione - avete davvero l'idea che parlare male di berlusconi sia difficile?

Sono effettivamente inquietanti i processi e le imputazioni a suo carico, ma anche quella è ormai un arma spuntata. Una classe politica che s'è legalmente - e grazie al primus, il politico DA SEMPRE s'è fatto le leggi ad personam - concessa una serie di privilegi vergognosi può davvero permettersi di indignarsi di fronte ai presunti garbugli di un privato? Sì, no, forse...poco importa.

La sensazione è che agli italiani importino sempre meno le questioni ideologiche e di principio e abbiano invece bisogno di maggiore concretezza.

da capohog il 27 feb 2009 23:37

Fante ha scrittoIn effetti l'opposizione a berlusconi gioca sempre su quei 3 - 4 punti.
Berlusconi manipola l'informazione - avete davvero l'idea che parlare male di berlusconi sia difficile?

Sono effettivamente inquietanti i processi e le imputazioni a suo carico, ma anche quella è ormai un arma spuntata. Una classe politica che s'è legalmente - e grazie al primus, il politico DA SEMPRE s'è fatto le leggi ad personam - concessa una serie di privilegi vergognosi può davvero permettersi di indignarsi di fronte ai presunti garbugli di un privato? Sì, no, forse...poco importa.

La sensazione è che agli italiani importino sempre meno le questioni ideologiche e di principio e abbiano invece bisogno di maggiore concretezza.

Bravo Topo , chi sono i migliori alleati del Berlusca?
Il PD....se solo se ne rendessero conto e facessero opposizione come si deve. :shock:

da Bob il 28 feb 2009 11:38

Fante ha scrittoIn effetti l'opposizione a berlusconi gioca sempre su quei 3 - 4 punti.

Fante, tu, fra un po' voti a destra: sei sulla buona strada. :lol:
Comunque, ti quoto in tutto. E soprattutto sulla parte in neretto....
Che, poi, dovrebbe essere la regola e non l'eccezione: votare qualcuno per ciò che fa, e non per ciò che dice di pensare. Al momento (sottolineato) questo sta "facendo". Se va avanti, bene, altrimenti...non ci vuole molto a cambiarlo, come è apparso chiaro alle ultime elezioni. Tra l'altro, come ho più volte detto, una sinistra efficiente, concreta e non spocchiosa non mi dispiacerebbe.

da Bob il 28 feb 2009 11:50

A proposito, piccolo OT...
Possibile che non abbiano ancora imparato a afre un discorso elettorale chiaro? La regola dovrebbe essere:
Italiani, la nostra linea di pensiero è (dieci righe).
Vorremmo ottenere i nostri scopi attraverso l'introduzione dei seguenti provvedimenti:
A) (che serve a...)
B) (che serve a....)
C) (che serve a....)
Totale 5 pagine ( e sono già troppe).

Al momento, la norma è:
Italiani, la nostra linea di pensiero è....(Cinquanta pagine)
Vorremmo ottenere i nostri scopi in qualche modo.
Fine.

da Fante il 28 feb 2009 11:51

Bob ha scrittoFante, tu, fra un po' voti a destra: sei sulla buona strada. :lol:
Comunque, ti quoto in tutto. E soprattutto sulla parte in neretto....

Ma guarda in realtà non avrei problemi a farlo se trovassi un riscontro in un partito di destra cosa che tendenzialmente è molto difficile.

In effetti trovo altrettanto ingenuo chi segue un partito come una squadra di calcio. Io posso anche definirmi di sinistra ma finchè ci saranno quelle persone, quelle alleanze, quei programmi e sopratutto quella inconcludenza, io il mio voto non gli lo do più.

E sopratutto come ho già detto non andrò MAI più a votare contro qualcuno. Concederò il mio voto solo a quel partito che in qualche modo, fosse anche per protesta, si sovrapporrà alla mia ideologia.

Ma legittimare qualcuno solo perchè l'altro è FORSE un po' peggio...no, basta....

da Bob il 28 feb 2009 11:58

Il che mi sembra un atteggiamento intelligente.
Faccio solo una piccola precisazione: io tendo a fare come te, ma non per l'ideologia, o, almeno, non soprattutto per quella.
Io penso che qualunque governo, se ragionevolmente ben intenzionato ,efficiente e coeso, possa perseguire comunque scopi lodevoli. Potrei non essere d'accordo sulle priorità e su chi paga che cosa, ma il risultato sarebbe comunque rimarchevole.
per cui, do il mio voto in primis a una coalizione che mi possa dare delle garanzie di coesione duratura con un ragionevole programma. Se entrambe le scelte fossero equivalenti dal punto di vista della serietà, sceglierei secondo le mie inclinazioni.

da Fante il 04 mar 2009 12:05

Eccoci

http://www.corriere.it/politica/09_marz ... aabc.shtml

Su Repubblica naturalmente nessuna notizia.
Ennesimo esempio di serietà e onestà professionale da parte di quella testata.

da Bob il 04 mar 2009 12:11

Repubblica è il Novella 2000 della politica.
Va bene il gossip, ma..... :roll:
E comunque, un bel "ecchisenefrega"?

da Fante il 04 mar 2009 12:14

Bob ha scrittoE comunque, un bel "ecchisenefrega"?

Mi domando: è più grave un politico che fa battute del cavolo, o un quotidiano che fa "scadente" informazione?

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a