Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Teatro

da Bob il 05 mar 2009 12:57

Non c'è niente da fare: quando l'autore è bravo, il pezzo "prende".
Se vi capita, correte a vedervi "Il Vantone" al teatro Leonardo, il "miles gloriosus" del buon vecchio Plauto su traduzione e rivisitazione di Pasolini. Breve, ma intenso, recitato benissimo: attori toscani, della scuola di Proietti. Anche la trasposizione "moderna" riesce a non disturbare. E lo dice uno che si imbufalisce di fronte ai jeans dei vari Romeo e Giulietta, o fesserie simili.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 05 mar 2009 13:10

Il teatro è quella roba strana dove gente in calzamglia dice cose strane parlando come se avesse un peperone nel culo?

da Bob il 05 mar 2009 13:32

Toglietegli il diritto di voto!!!!!! :evil:
:wink:
Interdetto dai pubblici uffici.
Anzi:
Interdetto.
E basta.

da caneciccio il 05 mar 2009 15:40

Fante ha scrittoIl teatro è quella roba strana dove gente in calzamglia dice cose strane parlando come se avesse un peperone nel culo?

l'ho sempre pensato :lol: solo che a casa mia non lo posso dire :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 05 mar 2009 16:15

caneciccio ha scrittol'ho sempre pensato :lol: solo che a casa mia non lo posso dire :lol:

Solo perchè gli hanno fatto fare una volta la parte di Godot all'oratorio, se la tira da attorone, eh? 8)

da caneciccio il 05 mar 2009 17:34

:P

ma no, è che lui ama sinceramente il teatro e ogni tanto mi si prospetta un saltino al teatro a vedere qualche opera innovativa, di qualche regista uzbeko, recitata in tagiko, della durata di 680 minuti in unico atto... :shock:
sorry ma in teatro mi viene la claustrofobia :oops: io amo il cinema, primo spettacolo del sabato, sala vuota, posto estremo laterale dx o sx, fila a età schieramento, me quasi sola in sala e una vicenda lineare da seguire... :roll: :(

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da primus il 05 mar 2009 18:01

Fante ha scrittoIl teatro è quella roba strana dove gente in calzamglia dice cose strane parlando come se avesse un peperone nel culo?

:lol: cioè questo.http://www.youtube.com/watch?v=i1ulBEITZ6k

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 05 mar 2009 19:32

'a CC....questa è breve, è divertente, ed è recitata in romanesco, trasposizione pasoliniana del latino volgare in cui è stata scritta.

Banda di grezzi...... :cry: :wink:

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a