Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

da tpt il 06 mar 2009 18:57

I vari credo religiosi hanno nascosto la vera motivazione di un sacco di divieti, nel passato ed ancor oggi.

Io trovo che sia giusto rispettare i riti ed i dogmi di ogni religione ma sino a quando non sono in contrasto con le regole del buonsenso.

Se si ammette la macellazione halal in nome del rispetto dell'altrui credo dovremmo anche accettare la pratica orribile dell'infibulazione! :roll:

Per non parlare del rifiuto alla trasfusione dei Testimoni di Geova.

da caneciccio il 06 mar 2009 19:07

una religione che infligge dolore a un altro essere vivente, qualechesialaragione, non è degna di rispetto. :evil: IMHO

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 06 mar 2009 19:51

Allora non se ne salva nessuna.
Il martirio, il dolore come espiazione e sacrificio....sono tutte cose appartenenti a tutte le religioni. Cristianesimo in testa.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da vgaber il 06 mar 2009 19:57

Bob ha scrittoAllora non se ne salva nessuna.
Il martirio, il dolore come espiazione e sacrificio....sono tutte cose appartenenti a tutte le religioni. Cristianesimo in testa.

Ed è per questo che si ostinano a ritenere il buddhismo una non religione... :cry:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Paulyste il 06 mar 2009 20:04

Non credo proprio, visto che l'animismo viene considerato religione a tutti gli effetti. In ogni caso io mi mangio l'ungulato, il palmipede, il volatile e il marsupiale, il pesce con squame, anche quegli orrendi pesci che stanno sul fondo dell'oceano e al cui acme sta il veleno: ovviamente se necessario con qualche golosa eccezione. Capohog avrà mangiato la beccaccia che attendeva nel suo freezer?

da Bob il 06 mar 2009 20:06

Mi sa che anche lì non scherziamo mica........:))

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da vgaber il 06 mar 2009 20:16

PaulySte ha scrittoNon credo proprio, visto che l'animismo viene considerato religione a tutti gli effetti.

L'animismo sì; il buddhismo, cui animista è solo una piccola parte, è ritenuto, da più parti, quale disciplina spirituale.
Se non la piantiamo, Fante ci crocifigge in avanzi e poi rivende le schegge come autentiche... :oops:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da capohog il 07 mar 2009 17:42

PaulySte :Capohog avrà mangiato la beccaccia che attendeva nel suo freezer?
Codice: Seleziona tutto

Sicuro, ed anche la starna...ieri sera poi da Aimo e Nadia mi sono scofanato anche un ragù di pernice ed un agnellino da urlo.
Sono nato omnivoro e quindi anche carnivoro se la natura o dio a vostra scelta così ha deciso chi sono io pe oppormi?
Sulla macelazione halal  o kosher mi astengo dal commentare, i piacerebbe che un mangione biologo o "cerusico" ci illuminasse. Sul fatto di paragonare  la macellazione halal all'infibulazione permettetmi qualche [size=18]grossa[/size] perplessità. E' un discorso pericolosissimo che porterebbe a giustificare molte cose.  :? 

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 07 mar 2009 18:08

capohog ha scritto

Sicuro, ed anche la starna...ieri sera poi da Aimo e Nadia mi sono scofanato anche un ragù di pernice ed un agnellino da urlo.
Sono nato omnivoro e quindi anche carnivoro se la natura o dio a vostra scelta così ha deciso chi sono io pe oppormi?
Sulla macelazione halal  o kosher mi astengo dal commentare, i piacerebbe che un mangione biologo o "cerusico" ci illuminasse. Sul fatto di paragonare  la macellazione halal all'infibulazione permettetmi qualche [size=18]grossa[/size] perplessità. E' un discorso pericolosissimo che porterebbe a giustificare molte cose.  :? 

ieri sera inoltre fumato male? :P

da tpt il 07 mar 2009 18:17

capohog ha scritto

Ci mancherebbe altro: l'infibulazione è una pratica semplicemente orrenda. Quel che facevo notare è che non è possibile giustificare una qualsiasi cosa negativa per la salute con l'idea che una qualsiasi religione la permetta. Il paragone si limitava solo ed esclusivamente a questo. :oops:

da capohog il 07 mar 2009 18:51

silbusin ha scritto
capohog ha scritto

ieri sera inoltre fumato male? :P

Mmmmmmmm non dovevo appoggiare il computer su quella polverina bianca...gli avrà fatto male... :?

96 cubic inch of good vibs

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a