Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

da Fante il 13 mar 2009 10:18

Se poi vuoi, Ilmangione offre anche qualche servizio in proposito.

C'è il pacchetto SposaliSSio De LuSS che prevede Calvin vestito da paggetto in hot pants e pattini, Barak Obama che regge lo strascico della sposa, un complessino punk jazz formato da Primus agli ottoni e Capohog ai ramati e infine un servizio d'ordine agguerritissimo e particolarmente violento di guardie svizzere capitanate da Tpt.

A metà cerimonia Bob entra in chiesa urlando brandendo un crocifisso e viene abbattuto a colpi di rastrello.

Silbusin, travestito da cardinale, celebra il rito ma intanto ci prova con la sposa, con le cugine della sposa e con i testimoni.

Per chiudere in bellezza quando si arriva al banchetto, uno grida disperato E' finito il vino! Nooooooooo! e lì intervengo io.

La festa si chiude con Giugium che si spoglia sulle note di Prendi questa mano zingara.

Costa solo 70mila euro. Ma il grosso va via quasi tutto per pagare Obama.

da primus il 13 mar 2009 11:52

Fante ha scritto

Primus agli ottoni e anche ai settoni e sestoni....

:shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 13 mar 2009 11:56

Fante ha scrittoSe poi vuoi, Ilmangione offre anche qualche servizio in proposito.

.....................................

A volte, penso davvero che tu fumi male....... :shock: :?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 13 mar 2009 11:58

Bob ha scritto
Fante ha scrittoSe poi vuoi, Ilmangione offre anche qualche servizio in proposito.

fuma la mia stessa marca, perche?Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 13 mar 2009 11:59

Bob ha scritto

il problema è che temo che non fumi proprio...è così di natura :roll:

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 13 mar 2009 12:15

Mio figlio si è sposato nel luglio 2008. La domanda che mi pongo: ma è giusto spendere 10-11.000 euro per un banchetto di nozze?
Tutto qui. Non desidero una risposta, nè tantomeno la giusti-fica-zione che ognuno dei propri soldi fa quello che vuole. Solo un'autoconsiderazione. stop.

da Fante il 13 mar 2009 12:23

Secondo me no. Per niente.

da Bob il 13 mar 2009 12:40

silbusin ha scrittoMio figlio si è sposato nel luglio 2008. La domanda che mi pongo: ma è giusto spendere 10-11.000 euro per un banchetto di nozze?
Tutto qui. Non desidero una risposta, nè tantomeno la giusti-fica-zione che ognuno dei propri soldi fa quello che vuole. Solo un'autoconsiderazione. stop.

Sono perfettamente d'accordo, senza nulla togliere al diritto di chiunque di gestire i matrimoni propri, di figlie e parenti come meglio gli aggrada.
Credo che sia anche una misura di come passa il tempo e come mutano i costumi. Quando mi sono sposato, i nostri genitori tenevano al pranzo di nozze "classico" (se fosse stato in me, era pizza e hot dog sulle giostre). Per amor di pace, abbiamo fatto il "ricevimento" al ristorante.
Però, ho speso la folle cifra di ben 4000 (se ricordo bene) lire a testa per una novantina di persone,e già mi sembrava uno sproposito (Posso sbagliare sul ricordo: diciamo che era un po' più di un mese di stipendio). Sarebbe come se oggi spendessi...che so, 3000 euro per novanta persone. E allora non era il menù più economico che avessi trovato: ristorante La Pampa Argentina, in centro. Non c'è più.

da caneciccio il 13 mar 2009 12:41

Non spenderei mai cifre simili, ma che devo dire, sono scelte, se uno ce li ha!

Segnalo a tale proposito la simpatica iniziativa proletaria di cui al link: http://www.romecavalieri.it/weddingscelebrations.php (fondo pagina, penultimo tema :lol: )

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 13 mar 2009 12:59

La cosa che poi ho sempre trovato un po' disarmante di certi matrimoni è la percentuale sproporzionata di amici dei genitori degli sposi.
Ricordo che a un matrimonio c'erano due tavoli di amici e almeno 8 di parenti, colleghi, amici di famiglia...

da butter_fly il 13 mar 2009 13:55

per me è assurdo spendere cifre astronomiche per le nozze così come è assurdo "dover" invitare parenti mai visti e gente con la quale uno, in un giorno normale, non prenderebbe neanche un caffè. mah! :roll:

da tpt il 13 mar 2009 14:20

Dai, andate avanti, che mi interessa .... :lol:

da vgaber il 13 mar 2009 16:52

silbusin ha scritto ognuno dei propri soldi ...cut

Ecco, bisognerebbe stabilire di chi son propri quei soldini: se dei nubendi, amen (a patto che poi non facciano liste di nozze cui manca solo il cartello 'ho fame, tengo famiglia, non vado in vacanza da 2 anni' :evil: ); se pagano tutto mammà e papà...beh.... :lol: :lol:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Bob il 13 mar 2009 17:51

Io riconfermo il diritto di ciascuno a comportarsi come meglio crede. Il matrrimonio non è solo un fatto privato: a seconda delle culture, coinvolge un maggiore o minore numero di parenti e conoscenti, oltre ad essere, nel caso di eventuali maggiorenti, un'occasione per chiarire il proprio ruolo sociale. Che piaccia o no, è così.
Se dovessimo badare solo all'ultilità della cosa, non compreremmo mai un abito al di fuori dell'UPIM, una macchina che sia più grossa o lussuosa di una Punto, viaggeremmo sempre in seconda classe, e, soprattutto, andremmo solo nei fast food.
Vorrei raccontare un episodio.
Ho conoscenti a Cipro, e lì sono stato invitato a un matrimonio.
Gli invitati erano.....
TUTTA L'ISOLA.
un giorno completo di arrivi di auto, stretta di mano, fetta di torta e bicchiere di vino, obolo dovuto, e via. Qualcosa come 3-4000 persone.
Ogni matrimonio è fatto così, in posti più o meno belli, ma in tutti la coppia di sposi aspetta la sfilata degli ospiti assisa sotto il baldacchino (quello delle torte, proprio) tutta impettita, stringe la mano, sorride, e, se non sviene alla fine, è già un successo. Però, ognuno porta.....bè, allora erano 5-10-max 20 Pounds (3500 lire circa). Tradizioni. Se non avessero fatto così, i genitori e loro stessi avrebbero perso la faccia.

da vgaber il 13 mar 2009 18:48

Bob ha scritto Se non avessero fatto così, i genitori e loro stessi avrebbero perso la faccia.

....credo si sia già fatto un discorso simile, tempo fa...nu, non ci sto: non ci si sposa per gli altri, quindi la faccia non può essere persa semplicemente perchè non si invita zia peppinella, zio santuzzo, la bsinonna mariuccia e le grinze cartapecorite dei tempi che furono... :!:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Fante il 13 mar 2009 19:04

Bob, sono sicuro che non bisogna arrivare a Cipro per assistere a simili scene.
Chiaramente ognuno si comporta come vuole. Ma appunto come vuole non come deve per una tradizione ormai osoleta e fastidiosasopratutto in queste cose. Tutto sempre secondo me.

Un tempo mi fecero notare come i matrimoni al posto di essere un momento di gioia e festa per tutti diventano in realtà un momento di crisi isteriche, panico, ansie, litigi per chi li organizza e una rottura di balle enorme per gli invitati.
Avete notato mai che "quasi" tutti dicono "cheppalle devo andare a un matrimonio" e non "Ostia pensa che bello che sabato vado a un matrimonio"

Penso sia giusto domandarsi perchè

da Bob il 13 mar 2009 19:09

vgaber ha scritto
Bob ha scritto Se non avessero fatto così, i genitori e loro stessi avrebbero perso la faccia.

....credo si sia già fatto un discorso simile, tempo fa...nu, non ci sto: non ci si sposa per gli altri, quindi la faccia non può essere persa semplicemente perchè non si invita zia peppinella, zio santuzzo, la bsinonna mariuccia e le grinze cartapecorite dei tempi che furono... :!:

Sorry:non posso essere d'accordo.
TU non ti sposi così.
TU, e qui a MIlano.
Già nel meridione è diverso, e NON PUOI FREGARTENE, perchè saresti tu a passare per incivile.
Se poi andiamo in paesi di altre diverse tradizioni, poi, il discorso non sta in piedi proprio.
Dire "io me ne frego" è solo arroganza. Uno vive in un contesto sociale, e ne rispetta le regole, che non sempre sono gradite. Se le vuole infrangere, va dove ciò è permesso, o, quantomeno, tollerato.
Si chiama "saper vivere", e comporta qualche cenno di adattamento.
Poi,certo, uno è libero di comportarsi come crede: ma bisogna solo che poi non protesti per eventuali maldicenze od ostracismi.

da Fante il 13 mar 2009 19:31

Bob ha scritto...

Ma non sono per niente d'accordo! Una volta i gay finivano in carcere, le coppie conviventi erano perchè lei era una troia e lui uno che non voleva sistemarsi.

A me un medico dell'Avis ha detto" Lei convive? E quand'è che la smette di scopare gratis?" Rimpiango solo di non avere avuto la prontezza di rispondergli " Perchè lei sua moglie la paga?"

Una signora, parlando del padrone di una casa che aveva affittato a una coppia di ragazzi che convivevano ha detto: Ma come? Il padrone di casa sia non si preoccupa della reputazione dello stabile? Ah ma io l'ho detto alla ragazza che avevo capito io che tipo lei era...però la reputazione non ci si pensa più

Milano, dopo il 2000

Però sempre più gente a un certo punto si rompe le balle e manda a cagare queste tradizioni. Altro che cambio casa io...cambia casa te non tu bob brutta vecchiaccia bigotta!

da Bob il 13 mar 2009 19:45

Fante ha scritto
Bob ha scritto...

Ma non sono per niente d'accordo! !

Tutto lecito. Ma questo vuol semplicemente dire che la "tradizione" si sta infrangendo. Chi l'ha infranta per primo si è preso le sue responsabilità, e ora i suoi (figli? nipoti?) ne colgono i frutti.
Io contesto solo il fatto che si dica "non è così".
Cerrrrrrrto che è così.
E' stupido? Bene:andiamo contrcorrente. Ma che sia chiaro che siamo NOI ad andare controcorrente. Se uno è disposto a prendersene oneri ed onori, bene. Ma c'è gente che, per lavoro o posizione, non può o non vuole permetterselo.
E la possibilitàdi fregarsene è tanto più elevata quanto più è anonima lòacomunità. A Milano va benissimo, nel paesino non puoi proprio farlo.

da tpt il 14 mar 2009 00:40

Condivido tutto Bob: ma non puoi e non te lo puoi permettere, beh, non ci sta.
Si dice "lo faccio per i parenti" ma se il matrimonio è il MIO, mi spiace ma IO decido, in intesa con il mio coniuge.
Troppo comodo schermarsi dietro i parenti. Ti sposi? Lo fai con il tuo lui/lei .... e con lui/lei decidi come vivere la giornata, compreso il rito ..... dei parenti me ne fotto. Se non ne sono capace sposo tutta la famiglia. Eppoi ci si lamenta delle interferenze suocerifere ....

28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a