Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Vinitaly

da grasderost il 13 mar 2009 19:31

Dal 2 al 6 aprile ci sarà di nuovo Vinitaly a Verona:
ma è vero che l'ingresso è consentito esclusivamente agli operatori del settore ?

Così dice il sito ma vorrei saperne di più da voi, grazie :)

da balcone il 14 mar 2009 10:27

Così pare. Evidentemente dopo le polemiche degli anni passati, si saranno rotti le balle di essere invasi da orde di ragazzotti ubriaconi che di vino non capiscono un'emerita fava ma interessati solo a sbronzarsi.

Se fossi un operatore del settore sarei più che contento della scelta fatta.

da tpt il 14 mar 2009 10:55

Il sito recita anche così:
......
Spazio ai wine lover. Evento collaterale atteso dagli appassionati non professionisti, Vinitaly for you ha ormai da anni un suo spazio ben definito dentro Vinitaly, ma “fuori” dalla manifestazione (dedicata agli operatori specializzati), e si svolge infatti nel palazzo della Gran Guardia, nel cuore storico di Verona. Wine bar a cura dell’Associazione Nazionale delle Donne del Vino.

:roll:

da grasderost il 14 mar 2009 17:53

Così pare. Evidentemente dopo le polemiche degli anni passati, si saranno rotti le balle di essere invasi da orde di ragazzotti ubriaconi che di vino non capiscono un'emerita fava ma interessati solo a sbronzarsi.

Se fossi un operatore del settore sarei più che contento della scelta fatta.

Vero, però così ci rimettono gli appassionati come me...

Beh a questo punto:

"Cercasi accredito da omaggiarmi generosamente " :wink:

da stefanbo il 14 mar 2009 18:34

Solo una piccola dritta grasderost.

Intanto secondo me non è il primo anno che Vinitaly "chiude" agli "esterni" proprio per i motivi elencati da Balcone, mi pareva che già da qualche annetto (forse con l'eccezione dell'ultimo giorno) fosse così.

Per l'accredito (leggi biglietto ingresso) basta che tu conosca un produttore, un rappresentante (anche di altri settori, come olio o altri cibi) un enotecario ecc, ne sono tutti, di solito, ben forniti! :wink:

da primus il 15 mar 2009 08:21

stefanbo ha scrittoPer l'accredito (leggi biglietto ingresso) basta che tu conosca un produttore, un rappresentante (anche di altri settori, come olio o altri cibi) un enotecario ecc, ne sono tutti, di solito, ben forniti! :wink:

Non è più così facile. Un tempo si, ma adesso li fanno pagare quasi a prezzo pieno anche a loro e quindi col cazzo che ne comperano a mazzi per regalarli. :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Falcade il 15 mar 2009 17:43

primus ha scritto
stefanbo ha scrittoPer l'accredito (leggi biglietto ingresso) basta che tu conosca un produttore, un rappresentante (anche di altri settori, come olio o altri cibi) un enotecario ecc, ne sono tutti, di solito, ben forniti! :wink:

Non è più così facile. Un tempo si, ma adesso li fanno pagare quasi a prezzo pieno anche a loro e quindi col cazzo che ne comperano a mazzi per regalarli. :roll:

Confermo quanto detto da primus...... in passato i produttori avevano i biglietti a mazzi...... adesso, anche per gli addetti ai lavori, sono momenti duri...... i produttori (stendisti) che sono all'interno della fiera, comprano i biglietti al 70% -80% del biglietto pieno, pertanto hanno tutto l'interesse, che tali biglietti, vadano alle persone "giuste" (gente che gli compri il vino)

da stefanbo il 15 mar 2009 18:32

Ringrazio gli amici Primus e Falcade, che giustamente sono più aggiornati del sottoscritto che prima, da titolare di wine-bar, usufruiva senza alcun problema dei biglietti in oggetto, ma parlo anche, ammetto, di 10 anni fa.
Pensavo fosse rimasto uguale, evidentemente sbagliando, perchè malgrado sia uscito dal punto di vista professionale da quel mondo (ma ovviamente non dal punto di vista di passione :wink: ) avevo comunque ricevuto biglietti omaggio per altre manifestazioni enologiche in giro, ma non per il Vinitaly, ammetto :wink:
Quindi all'amico Grasderost non resta che travestirsi da vignaiolo emergente, con bottiglie rigorosamente vuote in cartoni da portarsi dietro, sbraitare all'ingresso dicendo che è impossibile che non ci sia l'accredito a suo nome e minacciare di orrenda rappresaglia chi non lo farà entrare :lol:

da grasderost il 16 mar 2009 10:44

Quindi all'amico Grasderost non resta che travestirsi da vignaiolo emergente, con bottiglie rigorosamente vuote in cartoni da portarsi dietro, sbraitare all'ingresso dicendo che è impossibile che non ci sia l'accredito a suo nome e minacciare di orrenda rappresaglia chi non lo farà entrare

Ottima idea ! :D :D :D

da donAttilio il 17 mar 2009 16:13

Ieri, via mail, il sig. Schernato Michele, della Direzione Mercato di Verona Fiere - BrandWine & Food, mi CONFERMA tutto "CIO' che si trova indicato nel sito" www.winitaly.com ... perciò, riservato agl'operatori... registrarsi e pagare ( se non hai il biglietto a SCROCCO).
Vedremo, poi, i risultati :roll:

da scogghi il 17 mar 2009 16:33

Ma il problema non è registrarsi e pagare, e che per farlo devi essere operatore di uno dei settori da loro indicato.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da grasderost il 17 mar 2009 16:45

Ma il problema non è registrarsi e pagare, e che per farlo devi essere operatore di uno dei settori da loro indicato.

Esatto.

A meno che possa registrarmi inventandomi una qualsiasi attività virtuale, dovrei provare.

da primus il 17 mar 2009 17:29

donAttilio ha scritto www.winitaly.com ...

guarda che hai sbagliato link. Non viene fuori questo http://www.vinitaly.com/index.asp....ma bensì questo http://www.winitaly.com/............che fai pubblicità occulta??? :lol: :wink:

da donAttilio il 17 mar 2009 21:25

per SCOGGHI e GRASDEROST :
Per OPERATORI, intendevo dire inerenti e pertinenti al settore del VINITALY.... certamente un Farmacista(a meno chè non sia un topo dedito alla sofisticazione di bevande :roll: ) NON PUO' ENTRARE :lol:

per PRIMUS:
Mi sono sbagliato, non ho completato il link :oops: :oops: :oops:
Per scusarmi, TI autorizzo ad offrirmi un calice di ..... (a tua scelta), se ci incontriamo al Vinitaly :wink: ... io ci andrò Lunedì 6 Aprile (per i Sommelier, come saprai è gratis) :lol:

da primus il 18 mar 2009 09:09

donAttilio ha scrittoper PRIMUS:

Per scusarmi, TI autorizzo ad offrirmi un calice di .....GAZZOSA (a tua scelta),

Io mi sono stufato di andare alle fiere, in generale. Può essere che lunedì 6 ci sia anche io al Vinitaly, ma non so...boh deciderò quel giorno

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a