Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
61 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

AIDS e Ratzinger

da stefanbo il 17 mar 2009 14:41

Apparsa uora uora...
http://www.repubblica.it/2009/03/sezion ... ref=kwhpt2

Finchè la Chiesa parla ai suoi adepti, passi, ma un'affermazione del genere, di un'ignoranza, saccenza e presunzione che a mio avviso superano ogni limite c'è veramente di che mettersi le mani nei capelli...
Noi in Occidente possiamo capire, valutare, decidere in sana coscienza,ma questa presa di posizione riportata dove, purtroppo, regna l'ignoranza è di una gravità inaudita.
E poi mi si dovrebbe spiegare perchè i "preservativi aumentano i problemi"!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

Mah...............

da butter_fly il 17 mar 2009 15:14

purtroppo loro la vedono nella loro ottica, solo ed esclusivamente in quella. il problema però, come dici tu, non è tanto nelle loro convinzioni, ma nel non volerle calare in un contesto culturalmente disagiato come quello. addirittura affermare che i preservativi amplifichino i problemi trovo che sia quasi criminoso.

da capohog il 17 mar 2009 15:20

Condivido, trovo assurde le illazioni sui preservativi(peggiorano le cose perchè la gente si rende conto che oltre all'astinenza esistono altre forme di concettrazione? :evil: ) Che poi è ben asurdo considerare il sesso con tutti gli annessi cosi peccaminoso e degno del demonio. Non è come dire che il creatore ha fatto una grossa castroneria nel crearlo? :wink:

96 cubic inch of good vibs

da butter_fly il 17 mar 2009 15:24

giusto capohog, se siamo dotati di sensi e capacità di provare piacere non capisco perché doversi "castrare"... non so, ho rinunciato da troppo tempo a sforzarmi di capire certi concetti.

Re: AIDS e Ratzinger

da Strini il 17 mar 2009 16:32

stefanbo ha scritto Finchè la Chiesa parla ai suoi adepti, passi, ma un'affermazione del genere, di un'ignoranza, saccenza e presunzione che a mio avviso superano ogni limite c'è veramente di che mettersi le mani nei capelli...

E' da tanti, tanti anni che va avanti... non ho più parole... :cry:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

Re: AIDS e Ratzinger

da berni il 17 mar 2009 16:37

stefanbo ha scritto
E poi mi si dovrebbe spiegare perchè i "preservativi aumentano i problemi"!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

Mah...............

non saprebbero poi come differenziarli nell'immondizia?

si ride per non piangere... :cry:

da gelataio il 17 mar 2009 16:44

butter_fly ha scrittogiusto capohog, se siamo dotati di sensi e capacità di provare piacere non capisco perché doversi "castrare"... non so, ho rinunciato da troppo tempo a sforzarmi di capire certi concetti.

non vogliono "castrare", ma fare sesso per procreare ... più sono, più stanno male più la religione "attacca"!

da Fante il 17 mar 2009 16:53

Una volta sentii una intervista a un missionario cattolico, uno di quelli che vivono il dramma dell'aids in Africa in prima persona, sbottare esasperato contro queste campagne contro il preservativo.

da vgaber il 17 mar 2009 16:59

Potrebbe quasi avere ragione...se sono bucati, in effetti, qualche problema accessorio lo creano... :!:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da adem il 17 mar 2009 18:08

Vorrei tanto che avesse voce la miriade di missionari che opera in Africa, e non questo papa che come i predecessori prosegue ciecamente a contribuire a morte e sottosviluppo in nome di chissà quale verità rivelata.
Non riesco a non considerare criminale la posizione della Chiesa sull'argomento e a non nutrire profondi dubbi sulla statura morale di chi si esprime in questo modo.

Detto altrimenti, manderei tutta la curia a farsi un bel giro in una township sudafricana, invece di sciacallare su quei poveri bambini usando le loro foto negli spot dell'8/1000

da Paulyste il 17 mar 2009 18:52

Sacrileghi! Ricordate la sorte sventurata di Sodoma e Gomorra e di colei che, nostalgica, si voltò a guardare la loro ultima ora! 8)
Vorrei capire soltanto dove la Chiesa piazza il confine tra la "difesa incondizionata della vita umana" (che dura poco con l'AIDS in Africa) e la difesa della propria morale sessuale...

da capohog il 17 mar 2009 22:36

PaulySte ha scrittoSacrileghi! Ricordate la sorte sventurata di Sodoma e Gomorra e di colei che, nostalgica, si voltò a guardare la loro ultima ora! 8)
Vorrei capire soltanto dove la Chiesa piazza il confine tra la "difesa incondizionata della vita umana" (che dura poco con l'AIDS in Africa) e la difesa della propria morale sessuale...

A parte che in quel della Wachau, ridente regione vitivinicola austriaca una rispettibilissima Familie Sodoma gestisce un Gasthof dalla cucina irreprensibile che farrebbe la felicità anche di ben più di un prete, vorrei capire che sfigati (affettivamente parlando) fossero quei padri fondatori della chiesa moderna che si sono inventati tutte quelle nequizie sulle donne e sul sesso...o forse che il potere d'impedire di trombare dia maggior piacere del trombare stesso? :P

96 cubic inch of good vibs

da tpt il 18 mar 2009 00:30

Quel che disturba è che il Papa abbia "usato" l'Aids.

E' vero che il preservativo ha dei seri limiti circa le garanzie di non venire a contatto con il virus, ma sappiamo bene tutti che l'intento del discorso era di ben altro tenore di quello che ha voluto far finta di dire.

E' questo mi da nausea.

da Fante il 18 mar 2009 16:20

Polemica sui preservativi
Francia e Germania contro il Papa
«Giocano un ruolo decisivo». «Le sue frasi mettano in pericolo gli imperativi di protezione della vita umana».

leggi

...ma la cosa che più mi sconvolge non è la riluttanza del papa al preservativo. Che lui è contro vabbè e che sostiene che solo l'astinenza ci può salvare. Ma sopratutto non capisco la tesi che non solo non servono ma anzi aumentano i problemi.

:shock:

E come li aumentano?

da balcone il 18 mar 2009 16:26

Bravi, bravi, certo che i missionari vi vengono buoni solo in queste situazioni, per il resto non se li ricorda mai nessuno . Anche loro sono la Chiesa che tanto odiate, non potete prendere solo ciò che vi interessa e buttare il resto.

da butter_fly il 18 mar 2009 16:56

balcone: ho l'impressione che solo loro siano la chiesa "vera". il resto è quel che sta davanti agli occhi di tutti, per non parlare di quel che c'è dietro (potere denaro eccetera)

da butter_fly il 18 mar 2009 17:06

Fante ha scrittoma anzi aumentano i problemi.

:shock:

E come li aumentano?

c'ho pensato e ripensato :roll: provandomi a calare in quella mentalità, con grande fatica, forse intende dire che i preservativi, essendo sinonimo di sesso "libero", aumenterebbero i rapporti extra rispetto a quelli consentiti. è il massimo che ho potuto concepire, ma per me il tutto resta inconcepibile.
tocca confidare nei francesi e nei tedeschi... siamo messi proprio bene

da stefanbo il 18 mar 2009 18:06

Non solo tocca confidare in tedeschi e francesi, cara Butterfly, quello che più sconvolge è anche l'"assordante" silenzio di tutti (con pochissime, sparute eccezioni) i partiti politici italiani.

Gli unici (a parte come ricordava giustamente Fante coloro, anche di Chiesa, che vivono la realtà in Africa) che si sono levati come un sol uomo, a destra e a sinistra, sono gli scienziati, vista la crassa ignoranza e stupidità di certe affermazioni :twisted: ...Beata scienza :D

da Fante il 18 mar 2009 18:20

stefanbo ha scrittoquello che più sconvolge è anche l'"assordante" silenzio di tutti (con pochissime, sparute eccezioni) i partiti politici italiani.

Verissimo!

E qui si apre un capitolo interessante....

Perchè da quando non c'è più la DC, destra e sinistra si contendo l'elettorato di centro. Che pur essendo una minoranza possono far spostare l'ago della bilancia e quindi tutti dietro a baciare l'anello

In questo ha ragione Oddifreddi. La difesa della laicità in Italia è ormai responsabilità del cittadino.

da stefanbo il 18 mar 2009 18:26

Quotatissimo Fante, un mito :D :D (dopo Odifreddi però :wink: )

61 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a