Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
42 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

MUSIC... ASCOLTO - come preferite?

da donAttilio il 23 mar 2009 00:35

MUSICALMENTE…. quando ascoltate brani musicali, canzoni o altro, del genere a voi gradito,cosa preferite:

A) Ascoltare e/o vedere esecuzioni dal VIVO ???

B) Ascoltare utilizzando CD, DISCHI o NASTRI/CASSETTE, possibilmente con un valido impianto di amplificazione ???

C) Ascoltare e vedere utilizzando VIDEO-VIDEOCLIP - che solitamente proiettano immagini visive dell’esecutore/i - senza soffermarvi/preoccuparvi o notare se l’esecuzione durante la registrazione avviene dal vivo o in play back ???

da primus il 23 mar 2009 09:18

DVD di concerti dal vivo.Possibilmente Rock.

Ultimi Visionati:

Immagine

Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da giugium il 23 mar 2009 09:50

In sostanza è uguale...basta che non sia la radio che la odio

da capohog il 23 mar 2009 10:13

giugium ha scrittoIn sostanza è uguale...basta che non sia la radio che la odio

Io adoro la radio, comunque cd o Itunes con delle buone casse.

96 cubic inch of good vibs

da caneciccio il 23 mar 2009 11:24

Mi irrita la radio, a causa di tutto quel chiacchiericcio simpatico, pubblicità, concorsini, chi ci sta chiamando, complimenti per la trasmissione, manco fossero tutti amicissimi di vecchia data etc. E poi danno sempre le stesse ca*ate commerciali, saranno una quindicina di canzoni in loop... Per fortuna non la ascolto mai, salvo lo spazio di qualche trsferimento in macchina al sabato sera con la mia metà (che ascolta RTL, una nel mucchio che non tollero).
Ascolto quasi sempre il mio ipod, attaccato a delle cassine ridicole che ho in cucina, oppure se voglio "aggiornarmi" il sabato mentre sistemo casa guardo MTV. Sono molto visiva per cui i videoclip mi piacciono un sacco.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da maxbor il 23 mar 2009 11:30

Al primo posto metto la qualità dell'audio quindi, nell'0rdine:

1) cd con impianto stereo;

2) cd e dve da fonti varie con cuffia professionale;

3) cd con car-stereo più che discreto;

4) dvd in tv. Bellissimi a vedere, audio migliore col nuovo televisore ma solo da accontentarsi.

da donAttilio il 23 mar 2009 14:30

giugium ha detto:

capohog ha detto:

caneciccio ha detto:

Mi irrita la radio, a causa di tutto quel chiacchiericcio simpatico, pubblicità, concorsini, chi ci sta chiamando, complimenti per la trasmissione ....

----------------------------------------------------------------------------------

Per certi aspetti, la radio l'ascolto volentieri, ma indubbiamente ascoltare musica/canto con "attenzione" , alla radio lo definirei un sistema abbastanza "frivolo", adatto per riempitivo in occasione di trasferimenti, se in auto, oppure durante la cura della persona, se in casa :lol:

da donAttilio il 23 mar 2009 14:52

maxbor ha detto:

4) dvd in tv. Bellissimi a vedere, audio migliore col nuovo televisore ma solo da accontentarsi.

--------------------------------------------------------------------------------

.... ma se l'esecuzione è dal vivo o in playback, non ti interessa :roll: :roll: :roll: :?:

da maxbor il 23 mar 2009 18:19

donAttilio ha scrittomaxbor ha detto:

--------------------------------------------------------------------------------

.... ma se l'esecuzione è dal vivo o in playback, non ti interessa :roll: :roll: :roll: :?:

Davo per scontato che si tratta ESCLUSIVAMENTE di concerti live. Non ne ho tantissimim, solo di:
Paolo Conte, Neil Young, C.S.I., Franco Battiato, Biagio Antonacci, Mia Martini, Nomadi, Le Orme, Zucchero; recentemente si è aggiunto James Blunt registrato da Sky...forse dimentico qualcuno. :roll:

Per i cd, invece, tra un po' potrei aprire un negozio. :oops:

da giugium il 23 mar 2009 22:54

donAttilio ha scrittogiugium ha detto:

capohog ha detto:

caneciccio ha detto:

Mi irrita la radio, a causa di tutto quel chiacchiericcio simpatico, pubblicità, concorsini, chi ci sta chiamando, complimenti per la trasmissione ....

----------------------------------------------------------------------------------

Per certi aspetti, la radio l'ascolto volentieri, ma indubbiamente ascoltare musica/canto con "attenzione" , alla radio lo definirei un sistema abbastanza "frivolo", adatto per riempitivo in occasione di trasferimenti, se in auto, oppure durante la cura della persona, se in casa :lol:

Non mi piace perchè come dice caneccio, al 50% è gente che parla cercando di essere simpatica al 40% è pubblicità al 10% è musica pessima e sempre la stessa.

da Fante il 24 mar 2009 10:31

Io ascolto ormai praticamente solo Jazz o Sergio Caputo su cd, piccolo stereo normale.

Radio talvolta. Classica o RadioMontecarlo o VirginRadio. Quest'ultima splendida.

On line un canale jazz canadese :shock:
Sul lettore mp3 varie ed eventuali ma sopratutto nostalgie anni 80 :oops:

da tpt il 24 mar 2009 10:46

Come cantava Eugenio Finardi "amo la radio" ..... cerco, nel limite del possibile di ascoltarla mentre svolgo le faccende domestiche o quando sono in automobile. Piccolo problema: adoro una radio che trasmette quella che a mio avviso è buona musica ma vorrei non ci fosse il parlato, davvero sgradevole, non solo per la proposta di aria fritta ma anche per le idee e l'impronta politica che non condivido.

Lo stereo: ho in casa una collezione di vinili davvero importante e posso ascoltare davvero di tutto.

I concerti: li adoro, se ben preparati ed ospitati in luoghi all'altezza, acusticamente parlando. Non c'è nulla di meglio di un suono dal vivo che nessun apparecchio audio è in grado di riprodurre con lo stesso calore. Meglio andarci tra persone che condividono la tua passione per questo o quell'artista.

Non gradisco invece i videoclip ... la musica va ascoltata senza fronzoli e immagini che possono distrarti: almeno la musica di un certo livello.

da tello-77 il 24 mar 2009 12:36

cd in auto, per me è il massimo
considerando anche il tempo che ci passo....
possibilmente con mega impianto tamarro con tasche delle portiere in legno e altoparlanti a 3 vie, ampli incastrati nelle fiancate così non me li fottono e subwoofer nel bagagliaio tipo cassetta dei conigli
"peccato" che da tempo ho in dotazione macchine aziendali ben poco personalizzabili

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Strini il 24 mar 2009 13:21

Fante ha scritto Radio talvolta. Classica o RadioMontecarlo o VirginRadio. Quest'ultima splendida.

Ti piace Virginradio?? Rockebbasta? Questa è una sorpresa! :shock:

Io ascolto tantissima radio, in macchina e a casa mentre cucino: radio Deejay per il parlato (musica orrenda) o Virgin per la musica (da quando Rock FM ci ha lasciati :cry: ).
Sempre più raramente CD, tassativamente con cuffie Sennheiser di enormi dimensioni (ma ho uno stereo pietoso).
Video=zero: mi fermo al Live at Pompei dei Pink Floyd :lol:

PS per Maxbor: ma che ci fanno i CSI lì in mezzo?? :shock:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da luc83 il 24 mar 2009 15:20

quando torno di notte dal lavoro metto per forza qualche cd che mi tenga sveglio...

altrimenti di solito ascolto la radio: alla mattina linus e nicola su radio deejay e alla sera vik sempre su dj! quando parlano di c...te giro su rds che solitamente mette più musica...

da donAttilio il 24 mar 2009 18:01

Considerando che è opinione di tanti :shock: , sentirsi "infastiditi" :twisted: - ascoltando musica alla radio- dal continuo "BRUSIO" :oops: del conduttore di turno :roll: ..... ............................... mi e vi chiedo: (a meno che non vi siano abbonati Sky)come mai nessuno ha menzionato il canale di sky 701 con i suoi 25 sub canali, dedicati all'ascolto dei più svariati generi musicali mondiali (ovviamente parlo di generi, non di autori/esecutori, quelli li scopri di volta in volta, brano dopo brano), :) :D :lol: senza pubblicità ne parlato. Se poi, la TV viene collegata ad un buon impianto stereo, il risultato- vi posso garantire- è ottimo :wink:

da tpt il 24 mar 2009 18:42

Lo faccio: la domenica mattina è un must.

da donAttilio il 25 mar 2009 14:45

TPT ha detto:

I concerti: li adoro, se ben preparati ed ospitati in luoghi all'altezza, acusticamente parlando. Non c'è nulla di meglio di un suono dal vivo che nessun apparecchio audio è in grado di riprodurre con lo stesso calore. Meglio andarci tra persone che condividono la tua passione per questo o quell'artista.

.............................
Da ex batterista..... :wink: in passato ho suonato in vari paesi (compreso la tua "adorata" Svizzera, come NON potrei condividere quanto hai detto sopra :lol: :lol: :lol:

da tpt il 25 mar 2009 14:59

Oh, allora sai di quanto è bello preparare le spie, fare il check sound e non essere mai d'accordo sull'eco, sai di quando il tastierista sostiene di non sentirsi ed il chitarrista pure ed inizia la battaglia delle levette dell'impianto ... un po' su ed un po' giù ..... eppoi sai di quando alla fine manca sempre un Jack ed il cavo del basso è sparito e di quando stanchi morti dal sonno si deve smontare il tutto .... 8) e ci chiude le dita nel charleston mentra lo si svita .... :roll:

da donAttilio il 25 mar 2009 17:12

tpt ha scrittoOh, allora sai di quanto è bello preparare le spie, fare il check sound e non essere mai d'accordo sull'eco, sai di quando il tastierista sostiene di non sentirsi ed il chitarrista pure ed inizia la battaglia delle levette dell'impianto ... un po' su ed un po' giù ..... eppoi sai di quando alla fine manca sempre un Jack ed il cavo del basso è sparito e di quando stanchi morti dal sonno si deve smontare il tutto .... 8) e ci chiude le dita nel charleston mentra lo si svita .... :roll:

Ma carina..... sono basito :shock: :roll: :shock: :roll: .... e tu come sai tutte queste V E R I T A' :?: :?: :?:

42 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a