Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Crea il tuo orto

da scogghi il 23 mar 2009 17:37

Stamane ho sentito alla radio di questa nuova "moda".

Ho provato a fare una simulazione di "crea il tuo orto". Praticamente per una/due persone, ma non viene detto chiaramente quanto prodotto arriva settimanalmente, aggiungendo un aiula dei frutti viene fuori una spesa di 925 euro annui.

Sinceramente non mi sembra molto conveniente, tenendo conto di periodi di assenza, ferie, ed altro, che non so come vengono gestiti.

Viene fuori una spesa di circa 20 euro settimanali, che io sinceramente faccio fatica a spendere andando settimanalmente al mercato.

E non ho messo neanche lo spaventa passeri :lol: :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da capohog il 23 mar 2009 17:51

Dipende dalla verdura che coltivi... Immagine :shock: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 23 mar 2009 18:11

30 mq te ne danno un bel po'.....se mi ricordo quello che dicevano i miei nonni. Il fatto è che 60 mq te ne danno il doppio, e non costa molto di più. In effetti, farsi un orto per due persone è un gioco, non una necessità. I miei nonni avevano un fazzoletto di una decina di mq, e gli bastava abbondantemente, Più un albicocco e un albero di prugne: marmellata a vagoni.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 23 mar 2009 18:15

Bob ha scrittoun albero di prugne: marmellata a vagoni.

...e non solo quella...

da nebbiolo75 il 23 mar 2009 19:44

Sinceramente sono abituato ad altre misure di orto, però a me non sembra convientente...anzi, direi proprio che ci marciano. E poi in 30 mq non ci metti proprio un bel niente, se non due piante di pomodoro, due di carciofi e poco più...

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da luc83 il 23 mar 2009 21:27

certo che passiamo dal discorso (di un altro topic) "non abbiamo tempo per fare una torta in casa" a "perchè non piantare due piantine nell'orto" :wink:

da capohog il 23 mar 2009 21:45

luc83 ha scrittocerto che passiamo dal discorso (di un altro topic) "non abbiamo tempo per fare una torta in casa" a "perchè non piantare due piantine nell'orto" :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol: chiediamo ad Irene cosa ne pensa :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da vgaber il 23 mar 2009 22:28

Orto?...occorrono dritte sui fiori di zucchina? :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a