maxbor ha scritto il differimento dell'Iva al momento di incasso della fattura.
E' evidente come un provvedimento del genere potrà dare il via a una serie di abusi e irregolarità.
E' norma che una fattura sia onorata al momento della emissione. L'accettare pagamenti ritardati è una libera scelta del prestatore d'opera o fornitore di merce che - nella maggior parte dei casi - è ripagata da un "ritocco" di tariffe e prezzi.
caneciccio ha scritto
Premetto che io in quanto scuola sono imprenditrice iva esente.
MA
Dove hai sentito che sia norma che una fattura sia onorata al momento dell'emissione? Forse la tua, libero cittadino che paghi il meccanico e (riesci a farti fare) fattura mentre lo paghi.
Ma in imprenditoria non accade mica sempre e normalmente che tu emetta una fattura e contestualmente ti paghino; nè la dilazione è ripagata da un ritocco di tariffe e prezzi.
Io faccio tanti corsi a aziende (BT Albacom, Nestlè, altre società finanziarie) o a pubbliche amministrazioni (Presidenza del consiglio, altri enti, etc) e quelli ti pagano SEMPRE a (se sei fortunato) 90 gg dopo ricevimento fattura. Dico se sei fortunato, perchè ci sono aziende che dopo i 90 gg devi sollecitare col pungolo elettrico, e sei fortunato se porti a casa i soldi dopo solo 6 mesi...
A parte il fatto che è notorio che i prezzi di beni e servizi per forniture a pubbliche amministrazioni siano di norma maggiorati
maxbor ha scrittoE' in arrivo il paese di Bengodi.
caneciccio ha scrittoTu fai i conti in tasca a chi campa di fatture ma è facile farlo da fuori
Ma che significa
??? che secondo te uando una PA mi chiede un corso d'inglese per i suoi dipendenti io secondo te invece di farlo pagare i 500 e passa euro standard, gli chiedo 600??
Io non faccio una lira di sconto a chi mi paga cash subito, il prezzo è quello e se vuole lo paga, se non vuole se lo rateizza pagandoci interessi di legge.
santippe28 ha scrittola magistratura ha un potere enorme , eccessivo ed è giusto che venga ridimensionata
tpt ha scritto
E' dell'altro giorno la tua lamentela circa l'aumento dell'aliquota iva di Sky. Insomma, a prescindere che quel provvedimento è stato chiesto ed ottenuto dall'Unione Europea affinchè l'Italia si adeguasse a quanto fanno gli altri paesi (mentre tu, tanto per cambiare davi colpa al Berlusca), ti rendi conto di quanto sia risibile questa cosa? Stiamo parlando di spiccioli.
maxbor ha scritto
Ultima annotazione.
Prendo atto della svolta a destra di questo forum.
I tempi dei sondaggi elettorali, ricordate?, sono un sogno ormai lontano.
maxbor ha scritto
Dall'evasione fiscale degli italiani siamo andati a finire al pagamento differito delle fatture.
Io in sintesi asserisco: "I nuovi provvedimenti governativi sono un ulteriore aiutino agli evasori". Intendo chi già evade il fisco.
Questo il tema del topic sul quale avremmo dovuto discutere.
Sulla cedolare secca e gli affitti in nero mi avete del tutto chiarito le idee.
Il vostro silenzio è assordante.
Attendo topic sulla cancellazione delle tasse Prodiane.
Ultima annotazione.
maxbor ha scritto
E' inesatto dire "l' U.E. ha imposto l'aumento del'Iva sulle pay-tv".
L'Unione Europea ha solo rilevato che in Italia si applicavano due aliquote diverse e ha consigliato che venissero uniformate.
Il Governo ha preferito farlo al 20% invece che al 10%.
Riconosco che si tratta di spiccioli ma è il concetto quello che conta.
Ormai sta diventando un classico. Quando il Cavaliere deve prendere qualche provvedimento impopolare fa ricadere la colpa all' U.E., comodo alibi.
maxbor ha scritto Per quanto riguarda il resto, siete riuscite (visto che la maggior parte degli interventi sono del gentil sesso) a portarmi fuori tema.
Dall'evasione fiscale degli italiani siamo andati a finire al pagamento differito delle fatture.
maxbor ha scrittoIo in sintesi asserisco: "I nuovi provvedimenti governativi sono un ulteriore aiutino agli evasori". Intendo chi già evade il fisco.
Questo il tema del topic sul quale avremmo dovuto discutere.
Sulla cedolare secca e gli affitti in nero mi avete del tutto chiarito le idee.
Il vostro silenzio è assordante.
Attendo topic sulla cancellazione delle tasse Prodiane.
maxbor ha scrittoUltima annotazione.
maxbor ha scrittotpt ha scritto
L'Unione Europea ha solo rilevato che in Italia si applicavano due aliquote diverse e ha consigliato che venissero uniformate.
Il Governo ha preferito farlo al 20% invece che al 10%.
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
Moderatore: capohog