Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Aiuti per il terremoto

da butter_fly il 07 apr 2009 10:53

sicuramente sarete tutti già informati su cosa fare per dare un aiuto alla gente colpita dal sisma, ma mi sembra comunque giusto sottolineare l'importanza di tale necessità: link al sito della croce rossa italiana

da tpt il 07 apr 2009 12:32

Buono spunto e ... tornando al motivo che ha creato tanto scompiglio nella sezione magazine vorrei dire che:

E' colpa mia, Sabryli: io ho scritto di fare qualcosa come Mangione, senza specificare che non voleva essere una cosa ufficiale ma solo un modo per farlo assieme, proprio per istigare chi per pigrizia o per altri motivi altrimenti non farebbe nulla.

Era per me palese, ma non evidente a Silbusin (effettivametne sono stata poco chiara) che quel che ognuno di noi fa in privato tale deve essere.

Palese perchè ovviamente non vado a raccontare a destra e a manca come quando e se faccio del bene al prossimo.

La proposta quindi aveva tutt'altro intento ma, ripeto, mi assumo la responsabilità di aver creato questo frainteso.

Che poi Silvano potrebbe essere un pochino meno "gatto randagio" quando qualcosa non gli garba è verissimo, a mio avviso.

E ora mi taccio. 8)

da Fante il 08 apr 2009 09:09

Scusate, vorrei segnalare il buon gusto del TG1 che si vanta del record di ascolti sulla tragedia

GUARDA

Io non riesco a trovare le parole per descrivere lo schifo e la disistima per la quasi totale classe di giornalisti.

da tpt il 08 apr 2009 09:20

Difatti: ma è da questi tempi che il "giornalismo" funziona in questo modo:

http://www.youtube.com/watch?v=zXfw9m_NsHU

da capohog il 08 apr 2009 09:53

okkio anche agli sciacalli su facebook..... :evil:

96 cubic inch of good vibs

da donAttilio il 08 apr 2009 12:52

Stendiamo, non un velo, ma una colata di cemento armato che immobilizzi i responsabili del TG1, autori di questo MALSANO vezzo numerico :twisted: :twisted:

da santippe28 il 08 apr 2009 14:51

f.d.b. tutti e subito. :evil:

da nebbiolo75 il 08 apr 2009 15:37

Tra questi non so chi mi fa più schifo:

1) Il TG1 con l'autocelebrazione

2) Il camioncino che sta vendendo la carne ai terremotati a 80 euro al kg

3) Scajola che ha cambiato in fretta e furia il decreto legge sul piano casa inserendo un articolo che dice 'il 20% in più deve rispettare i criteri sismici' (prima no?)

4) Bertolaso che dà dell'imbecille a Giuliani quando quest'ultimo sta lavorando come se fosse un hobby visto che non gli è stato dato un fondo uno. Scazzare la previsione di un terremoto di 50 km e di una settimana, considerando quanto si è mossa la terra negli ultimi migliaia di anni è praticamente LA PRECISIONE ASSOLUTA.

Ne ho altri ma mi fermo qui...

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da balcone il 08 apr 2009 18:20

Tutto giusto, ma su Giuliani no, sbagliare di 50km e di una settimana, equivale ad un errore madornale ! Inoltre tu non consideri che previsioni come le sue si potrebbero fare per ogni sciame sismico. E' una bufala clamorosa.

da butter_fly il 08 apr 2009 18:54

secondo me le ricerche di giuliani e colleghi (sulle quali si lavora da anni eh? non se l'è inventate lui) non devono essere prese né come una bufala né come oro colato. la verità forse sta nel mezzo: sono ricerche attendibili ma ancora imprecise, e, col tragico senno di poi, dovrebbero essere prese in maggior considerazione, finanziate ed approfondite, ed utilizzate quanto meno per fare prevenzione. ovvero: c'è uno sciame sismico da tot settimane? c'è un'insolita emissione di radon? bene: che si tengano pronti quanto meno i soccorsi, che vengano date istruzioni alla popolazione, eccetera eccetera.

quanto alla prevenzione vera, cioè investire sulla sicurezza e sul restauro (toh, se ne parlava qualche giorno fa :-( ) temo non appartengano alla cultura italiana. speriamo che le cose cambino, perché questo è stato un terremoto metà naturale e metà umano, ovvero causato da leggerezza, "malacultura" e imprudenza radicate nella nostra società. tra l'altro l'ospedale dell'aquila l'ha costruito impregilo... bah, lasciamo perdere. ah, e speriamo che il vesuvio taccia per sempre.

da vgaber il 08 apr 2009 20:29

Forse è giunto il momento in cui chi ancora paga il canone si faccia qualche domanda :roll:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da balcone il 09 apr 2009 09:18

butter_fly ha scrittosecondo me le ricerche di giuliani e colleghi (sulle quali si lavora da anni eh? non se l'è inventate lui) non devono essere prese né come una bufala né come oro colato. la verità forse sta nel mezzo: sono ricerche attendibili ma ancora imprecise, e, col tragico senno di poi, dovrebbero essere prese in maggior considerazione, finanziate ed approfondite, ed utilizzate quanto meno per fare prevenzione. ovvero: c'è uno sciame sismico da tot settimane? c'è un'insolita emissione di radon? bene: che si tengano pronti quanto meno i soccorsi, che vengano date istruzioni alla popolazione, eccetera eccetera.

quanto alla prevenzione vera, cioè investire sulla sicurezza e sul restauro (toh, se ne parlava qualche giorno fa :-( ) temo non appartengano alla cultura italiana. speriamo che le cose cambino, perché questo è stato un terremoto metà naturale e metà umano, ovvero causato da leggerezza, "malacultura" e imprudenza radicate nella nostra società. tra l'altro l'ospedale dell'aquila l'ha costruito impregilo... bah, lasciamo perdere. ah, e speriamo che il vesuvio taccia per sempre.

Si, ma vedi, se dovessero fare così, i soccorsi dovrebbero essere in allerta tutto l'anno, è questo il punto. Discorso ben diverso invece sulla prevenzione, hai ragione, è lì che bisogna intervenire in modo che i danni susseguenti ad un terremoto ( che ad oggi non è possibile prevedere ) di questa portata siano ridotti al minimo; certo è che se gli "edifici strategici" da poco costruiti sono fatti di cartapesta, non ci salviamo più.
Ad esempio, è noto che il prossimo terremoto che investirà la zona di Messina sarà devastante e se dovesse arrivare ora, ogni singola costruzione sarebbe rasa al suolo, ecco, è ora di intervenire qui , per evitare il peggio in futuro.

da Fante il 09 apr 2009 09:46

balcone ha scrittoAd esempio, è noto che il prossimo terremoto che investirà la zona di Messina sarà devastante e se dovesse arrivare ora, ogni singola costruzione sarebbe rasa al suolo, ecco, è ora di intervenire qui , per evitare il peggio in futuro.

E' esattamente questo il punto. Se una zona è sismica è evidentemente a rischio. Potrebbe essere tra duecento anni come domani.
Sarebbe il caso di rendere progressivamente e capillarmente più sicure le abitazioni. Così come gli argini dei fiumi, le pareti franose a ridosso dei comuni... è un paese che è un colabrodo porca miseria...

da Fante il 11 apr 2009 09:01

Ieri mi sono commosso a vedere le immagini dei funerali di Stato.

Non solo per l'entità della tragedia ma sopratutto per l'eccezionale dignità degli abruzzesi nel raccogliersi con silenzioso dolore.

Anche i commenti di chi ha perso casa, amici, figli erano sempre caratterizzati da una sofferta compostezza che m'ha colpito tantissimo.

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a