Strini ha scrittoMa anche fine '70... a volte mi sovvengono dei ricordi (naturalmente "gastronomicamente parlando").
C'era Marchesi che stava facendo un rebelot in Via Bonvesin della Riva, i soliti Savini (già screditato allora) e Boeucc, e l'Ami Berton per chi se ne intendeva un po' di più. Per il pesce Il Porto (ancora adesso), il Montecristo (adesso lasciamo stare) anche se forse un po' più tardo, e naturalmente Riccione. Arrow's era ancora un buco in Piero della Francesca e le prenotazioni erano tipo quelle odierne del D'O. Impossibile (a quanto ho sentito dire) era anche entrare alla Scaletta (che ancora oggi esiste, ma è altra cosa)
In particolare mi incuriosisce sapere di tre posti di cui ho solo sentito (tanto) parlare: L'Oca Nera (via de amicis), la Champagneria (dietro al Cordusio) e Il Rigoletto (via Monti, ma già negli 80 non esisteva più, mi sa). Ne avete ricordi?
Fante ha scrittoRigoletto!
Era un toscano doc, che a quanto mi raccontano aveva aperto una classicissima trattoria toscana. Era un punto di riferimento per tantissime persone. Ancora adesso molti lo ricordano. Mi risulta sia mancato pochi mesi fa.
Bob ha scritto L'Oca nera non era in Via de Amicis, ma dietro la Bocconi.
Strini ha scrittoOh... convintissimo! C'era qualcosa di famoso in via de amicis?
Fante ha scritto L'Entropia
Strini ha scritto*Io bestemmio perché me la vorrei fumare io...
Fante ha scrittoE ricordi il cingalese che in realtà non era un ristorante ma una sorta di circolo arci con self service? Fossero entrati i nas oggi lo avrebbero fatto brillare.
silbusin ha scritto
La Scaletta era carissima: io ho speso anche 150.000; piatti Villeroy & Boch; ambiente molto soft, servizio cortese e avvolgente.
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti
Moderatore: capohog