tpt ha scrittoAttilio, come suo uso, Santoro anche in questa occasione ha dato voce non all'informazione ma alla propaganda politica.
In questa particolare occasione lo ha fatto in modo piu' volgare del solito: è di oggi la notizia che il CdM della Rai non ha tanto stigmatizzato il dibattito avvenuto in studio quanto i filmati mandati in onda dove è stata descritta un'Italia con una Protezione Civile da terzo mondo, con interviste a quei pochi abruzzesi che si sono lagnati della velocità e della qualità dei soccorsi.
Ciliegina sulla torta una vignetta proposta alle telecamere che con il classico pessimo gusto delle trasmissioni di Santoro faceva quella che talvolta si ha coraggio di chiamare satira con un "battutone" sulla legge di cui si parla in questi giorni circa l'aumento della volumetria delle abitazioni italiane mono e bifamiliari con l'auspicio venisse estesa ai cimiteri abruzzesi visto il gran numero di vittime.
Ora, per fortuna in Italia è possibile manifestare le proprie idee ed il proprio dissenso per chiunque e per qualunque cosa.
Stomachevole lo si faccia:
1. Strumentalizzando una disgrazia e le vittime che questa ha provocato;
2. Celando dietro la libertà d'informazione una campagna politica ed utilizzando per questa un canale televisivo pubblico in periodo di par conditio.
Io mi chiedo per quale strano motivo il Signor Santoro non decide una volta per tutte di fare il politico e di dare un taglio alla professione di pseudogiornalista: forse perchè fa un gran comodo far finta di dire sempre e comunque la verità quando invece si fa ben altro?
Fosse per noi italiani non mi cruccerei piu' di tanto ma all'estero, grazie a simili porcherie di trasmissioni ci copriamo di ridicolo e questo nuoce gravemente sia agli italiani che vivono nel suolo natio che a chi vive all'estero. Hai voglia, caro Attilio, a spiegare che quello non è un giornalista ma un avvoltoio ....
donAttilio ha scrittoNon avendo seguito la trasmissione ANNO ZERO, di Santoro&Co, giovedì 9 Aprile 2009..... ma udendo un certo "brusio" in questi giorni, in riferimento al suo modo di fare "giornalismo" e i contenuti esposti in merito alla tragedia che ha colpito così duramente dei nostri cannazionali.....
cortesemente, chiedo, a chi ha seguito il programma, di ragguagliarmi, brevemente
Grazie.
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
Moderatore: capohog