Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

25 aprile e dintorni

da maxbor il 22 apr 2009 10:08

Buongiorno Italia!

Fmi: nel 2010 il debito italiano esploderà.
"Nel 2010 il debito pubblico italiano raggiungerà il 121% del Pil, con un incremento di 15 punti rispetto al 2008. Tornerà in pratica ai livelli dei primi anni Novanta".
Questa sui quotidiani la più importante notizia odierna. Servirebbe un momento di riflessione.

Il Premier ci aveva intanto rassicurato sui costi del Referendum.
"Ho visto i conti, si tratta solo di 50 milioni di euro".
Quindi per noi italiani circa un euro a testa. Che volete che sia un caffe? Poco, solo che io preferirei poterlo bere.

Tremonti aveva aggiunto, non smentito: "Il costo del Referendum? Tutta colpa di chi lo ha promosso".
Frase storica che fa il paio con chi dice, a proposito delle donne violentate: "E' colpa del loro atteggiamento provocante".

Il Premier aveva anche rassicurato sulla situazione aquilana:
"Dalle verifiche effettuate risulta inagibile solo un'abitazione su quattro. E' UNA BUONA NOTIZIA POSITIVA" (sua viva voce su radio24).
Deve riparare in italiano? Assolutamente no. A chi usa parlare per slogan e iperbole puo capitare di usare qualche aggettivo di troppo. :oops:

E' prossimo il 25 aprile e questa volta il Cavaliere vuole un posto in prima fila...Mediaset o a reti unificate?.
Purtroppo quest'anno non può passarlo con sua madre né, almeno al momento, accusa acciacchini vari, ovvero i pretesti per le assenze degli anni scorsi.
"Voglio esserci perchè è una festa che non posso lasciare alla sinistra", ha precisato.
Il dettaglio è che il 25 aprile ha un significato ben preciso e non manipolabile, quindi delle due l'una:
1) Si convertirà all'antifascismo;
2) Dal cilindro uscirà una interpretazione comica o grottesca.

Fra 72 ore la nostra curiosità sarà soddisfatta. Poi, come canta il Vasco, "Domani un altro giorno arriverà". :roll:

da tiger il 22 apr 2009 14:51

....Staccategli la spinaaaaaaaa!!!! :lol: :lol:

...Max se mi dici quando è il tuo compleanno..farò di tutto per fartelo passare con il tuo "idolo" Berlusca....ok? :lol: :lol:

da Bob il 22 apr 2009 17:22

tiger ha scritto....Staccategli la spinaaaaaaaa!!!! :lol: :lol:

...Max se mi dici quando è il tuo compleanno..farò di tutto per fartelo passare con il tuo "idolo" Berlusca....ok? :lol: :lol:

In effetti, mi pare un tantinello monocorde...... :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da tiger il 22 apr 2009 17:41

...Si gioca dai..però il 25 aprile è una ricorrenza mooolto importante: in effetti è il mio compleanno.... 8)

da maxbor il 23 apr 2009 09:42

tiger ha scritto...Si gioca dai..però il 25 aprile è una ricorrenza mooolto importante: in effetti è il mio compleanno.... 8)

Auguri per il tuo compleanno! :D

Il mio ci sto a festeggiarlo con Berlusconi, purchè lui porti le veline! 8)

Ad ogni modo abbiamo saputo che il 25 aprile sarà, pavidamente (?), nelle zone del sisma. I terremotati, per l'occasione suoi angeli custodi, lo preserveranno da ogni eventuale contestazione che qualcuno avesse in animo di organizzare. Un pensiero potrà anche rimandarlo a un'altra liberazione storica che immagino gli stia a cuore: quella di Mussolini avvenuta nel vicino Gran Sasso.

Passo ora alle odierne parole di Ugo Magri (La Stampa).

Il vero dubbio di Berlusconi, alla vigilia del 25 aprile, è se chinare la testa alle direttive che Napolitano gli impartisce con questa sua "lectio magistralis" densa di moniti. Se gli conviene pronunciuare dunque sabato un discorso in tutto e per tutto conforme ai dettami del'ortodossia costituzionale, magari con qualche concessione di maniera alla retorica della Resistenza, e sottoporsi al'esame del sangue che Franceschini non vede l'ora di fargli ("chiedo a Berlusconi parole chiare e inequivocabili..."). Oppure il Cavaliere vuole essere ancora una volta di più se stesso, seguire gli istinti senza iprocrisia. E scegliere la rottura. Non soltanto sulla ricorrenza della Liberazione (dove potendo sfogarsi sarebbe un fiume in piena, lo si è capito dai motivi per cui vuole celebrarla), ma peggio, molto peggio: sul conflitto che dall'inizio di questa legislatura lo contrappone, senza troppo fingere al Presidente della Repubblica........
........Tacere o reagire, ecco il bivio davanti al premier. Farsi governare dalla "realpolitik" o giocare la carta dell'azzardo. Nell'entourage, a tarda sera, non uno disposto a sbilanciarsi nelle previsioni. "Devo ancora leggere quanto ha dichiarato il Presidente", ringhia al telefono Cicchitto. Bondi gioca d'astuzia, dichiara lesto alle agenzie che "Napolitano riconosce la necessità di rafforzare l'esecutivo": un virtuosismo dialettico per guadagnare tempo in attesa che Silvio decida. Il discorso del 25 aprile è tutto da inventare, Berlusconi ci meterà la testa stanotte, come sua usanza. Non avrà, rispetto ad altri interventi clou, il soccorso di writers esterni: mancherà dunque la zampata leonina di Ferrara, farà a meno pure della verve di Straquadanio.
Grandi consiglieri stavolta saranno Letta e Bonaiuti, più la squadra del "Mattinale" che ogni mattina gli compila la rassegna stampa.....

Ritengo che questo 25 aprile sarà più importante di quel che si possa prevedere. :roll:

da fulvia il 23 apr 2009 11:04

...Gli uomini di sinistra..e le donne, danno il meglio di sè quando sono confinati nell'alveo naturale dell'opposizione....fiera opposizione al potere costituito!....Salvo poi ammosciarsi come un'aria di parmigiano una volta conquistata la stanza dei bottoni...... :( :(

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da tpt il 23 apr 2009 13:57

Abbiamo un Maxbor molecolare? :shock:

da maxbor il 27 apr 2009 09:58

Non sbaglia un colpo! 8)

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a