Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

L'incoscienza di facebook

da Fante il 15 mag 2009 10:06

Vi suggerisco la lettura di questo articolo

Esibizionismi e scivoloni:
l'incoscienza di Facebook

Questo passaggio m'ha colpito

«Il premio Innocenza & Incoscienza 2009 viene assegnato alla signorina Y, per aver dimostrato come l’abbondanza dei mezzi, unita alla scarsità dei pensieri, provochi disastri»

Ed in effetti è spaventoso pensare quanto in fretta siano cambiati i mezzi di comunicazione e quanto tutto sommato la società forse non sia ancora pronta a gestirli in modo etico

Si legge sempre più spesso...

Muore in fila, i turisti lo fotografano

Ma come non ricordare le fote dei militari sorridenti e soddisfatti di fianco ai prigionieri umiliati, percossi uccisi...
Quello che imbarazza non è solo la meschinità di certe azioni ma anche l'aggravante dell'utilizzo idiota dei mezzi oggi a nostra disposizione

Un incidente stradale e decine di persone che fotografano. Per? per poi mostrarlo agli amici e conoscenti guarda guarda il morto?

da caneciccio il 15 mag 2009 10:58

Guarda, a me questa smania documentatrice pare veramente eccessiva.
Ho già detto di quello che penso, in piccolo, di quelli che non riescono più a andare a cena senza dover tirar fuori macchinetta e fotografare dal panino al bignè.
In grande, quelli che fotografano il morto in strada sono solo i Nuovi mostri degli anni 2000.
Ma nessuno si rende conto e vede nè il ridicolo, nè l'osceno.

Per conto mio, ho un cell. con una fotocamera ridicola e che non utilizzo mai, manderò al max 1 mms l'anno, e non ho neanche una digitale perchè francamente non ho grandi smanie da fotoreporter pur se detto da ex fidanzata di un fotoreporter di guerra pluripremiato fa un po' ridere :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 15 mag 2009 11:09

facebook? vi ricordate la mia lettera aperta a VG per le foto del suo piccolino intubato pubblicate sul suo blog?
condivido appieno quello che dice caneciccio!

da Paulyste il 15 mag 2009 11:29

silbusin ha scrittofacebook? vi ricordate la mia lettera aperta a VG per le foto del suo piccolino intubato pubblicate sul suo blog?

Grazie al Domineiddio ero troppo giovane per esserci, non per leggere la tua lettera, ma per vedere le foto pubblicate da VG :shock:

da butter_fly il 15 mag 2009 11:35

PaulySte ha scritto
silbusin ha scrittofacebook? vi ricordate la mia lettera aperta a VG per le foto del suo piccolino intubato pubblicate sul suo blog?

Grazie al Domineiddio ero troppo giovane per esserci, non per leggere la tua lettera, ma per vedere le foto pubblicate da VG :shock:

è successo pochi mesi fa :roll:

comunque vi quoto: mi dà molto fastidio questo vojerismo squallido, questa smania di documentare e filmare soprattutto situazioni in cui altre persone sono in difficoltà, in pericolo eccetera. è un continuo sentire del tale ragazzino che filma un pestaggio a scuola per metterlo su youtube, e ora turisti che fotografano una persona morta, quando poi, come è successo qualche giorno fa, un uomo è caduto dalle scale nel proprio palazzo e nessuno l'ha soccorso, credendolo ubriaco. mi pare di assistere ad un imbestialimento generale ed un grave impoverimento dei sentimenti umani.

da cico140976 il 15 mag 2009 13:30

butter_fly ha scritto mi pare di assistere ad un imbestialimento generale ed un grave impoverimento dei sentimenti umani.

Verissimo. Lo dicevo pure io tempo addietro.
E questo, purtroppo, è diretta conseguenza del mondo in cui siamo vissuti negli ultimi 15-20 anni che ha distillato a profusione il "quant'è bello apparire", piuttosto che l'"essere", grazie a determinati soggetti.

Meditate gente, meditate.

Ciao a tutti

da stefano66m il 15 mag 2009 14:52

cico140976 ha scritto
butter_fly ha scritto mi pare di assistere ad un imbestialimento generale ed un grave impoverimento dei sentimenti umani.

Verissimo. Lo dicevo pure io tempo addietro.
E questo, purtroppo, è diretta conseguenza del mondo in cui siamo vissuti negli ultimi 15-20 anni che ha distillato a profusione il "quant'è bello apparire", piuttosto che l'"essere", grazie a determinati soggetti.

Meditate gente, meditate.

Ciao a tutti

Hai ragione ma credo la colpa sia di tutti, Costanzo, uomo di sinistra, ha fatto più danni della grandine, non diamo sempre la colpa a Berlusconi

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da butter_fly il 15 mag 2009 14:57

stefano66m ha scritto
non diamo sempre la colpa a Berlusconi

ma dove l'hai letto? per una volta che nessuno gl'aveva dato la colpa! :lol:

da stefano66m il 15 mag 2009 15:00

butter_fly ha scritto
stefano66m ha scritto

Velatamente Chico, o anch'io vedo sempre complotti contro Silvio? :lol: :lol:

da caneciccio il 15 mag 2009 15:27

Mauriziocostanzoshow è colpa di Berlusconi. 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 15 mag 2009 15:45

In realtà tendo ormai sempre meno a credere allo stiamo peggiorando. Senza andare a ripescare i tempi del Carlo Cudega ( allievo di Silbusin )...negli anni 70 gli studenti si sprangavano allegramente, i rapinatori tiravano raffiche di mitra tanto per gradire e se scrivevi un articolo sbagliato ti gambizzavano.

Negli anni 80 invece ti pestavano i paninari, i dark si accoltellavano furi dall'Ipotesi, al Le Cinema c'era una rissa fisso ogni sabato pomeriggio. Un sacco di ragazzini tornavano a casa in pieno inverno senza Moncler o Timberland e una festa su due finiva in una demolizione

Probabilmente non ci filmavamo solo perchè non avevamo la fotocamera digitale.

Insomma, stiamo davvero peggiorando o siamo diventati un po' più sensibili? O forse solo più ipocriti? Cheddite?

da stefano66m il 15 mag 2009 15:58

caneciccio ha scrittoMauriziocostanzoshow è colpa di Berlusconi. 8)

E la De Filippi? 8) :lol:

da stefano66m il 15 mag 2009 16:01

Fante ha scrittoIn realtà tendo ormai sempre meno a credere allo stiamo peggiorando. Senza andare a ripescare i tempi del Carlo Cudega ( allievo di Silbusin )...negli anni 70 gli studenti si sprangavano allegramente, i rapinatori tiravano raffiche di mitra tanto per gradire e se scrivevi un articolo sbagliato ti gambizzavano.

Negli anni 80 invece ti pestavano i paninari, i dark si accoltellavano furi dall'Ipotesi, al Le Cinema c'era una rissa fisso ogni sabato pomeriggio. Un sacco di ragazzini tornavano a casa in pieno inverno senza Moncler o Timberland e una festa su due finiva in una demolizione

Probabilmente non ci filmavamo solo perchè non avevamo la fotocamera digitale.

Insomma, stiamo davvero peggiorando o siamo diventati un po' più sensibili? O forse solo più ipocriti? Cheddite?

E' un discorso lunghissimo, roba da menu degustazione da 20 piatti, caffè e grappa fino al coma etilico... :lol:

da butter_fly il 15 mag 2009 16:07

Fante ha scritto........?

beh, allora nell'antica roma si divertivano a far combattere uomini contro bestie varie :roll: ogni epoca ha avuto la sua dose di truculento vojerismo, ma adesso la cosa è notevolmente amplificata dai mezzi di comunicazione, più efficaci, più vari, più capillari...

e poi scusa, ma che cinema frequentavi? ti immagini una rissa dopo E.T.? :lol:

da Fante il 15 mag 2009 16:09

butter_fly ha scrittoe poi scusa, ma che cinema frequentavi? ti immagini una rissa dopo E.T.? :lol:

:lol:

Ah già che non tutti avete la fortuna di abitare a Milano 8)
Le Cinema era una discoteca famosa per le risse....

da butter_fly il 15 mag 2009 16:21

Fante ha scrittoLe Cinema era una discoteca

ok ora è chiaro :lol:

da Bob il 15 mag 2009 17:03

Siete giovani...... :roll: :roll:
Preferite i Rockers e i Mods?
Io ero lì:"Dopo diec'anni ho rivistooooooo...l'amico BOB/----/Io soooono un MOD!""
Scherzi a parte, c'ero quasi davvero. Però sono scappato prima :wink: .

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Yoda il 15 mag 2009 17:17

butter_fly ha scritto
stefano66m ha scritto

....dai il tempo a Maxbor di arrivare....

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da caneciccio il 15 mag 2009 17:28

Il titolo del topic per ora non è tale da attrarlo. 8)

Mettici un "Silvio, l'incoscienza di FB!" e vedrai come accorre :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tiger il 15 mag 2009 17:34

..Il succo di questo topic..è uno solo ragazzi: stiamo invecchiando... :cry: ...e quello che ai nostri nonni o genitori, sembrava "assurdo" (anni 70, 80 etc.) per noi era la "nostra" epoca..così come avviene oggi! Ci lamentiamo dei tempi attuali..perchè non li guardiamo con gli occhi della gioventù! :cry:

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a