deirdre ha scrittono, non è un topic sulla fiorentina, anche se, conoscendomi, poteva essere :p
Il prossimo mese passerò un week end a firenze, metà per lavoro e metà per piacere.
avrei bisogno di un consiglio pratico circa l'alloggio, visto che sono piuttosto indecisa: in pratica vorrei capire se mi conviene restare nell'hotel in cui alloggio per lavoro, o andare altrove.
le alternative sono:
- hotel hilton florence metropole, via del cavallaccio, è l'hotel presso cui già alloggio, il vantaggio del restare qui è che non ho lo sbatti di fare bagagli e check out per andare altrove, è collegato al centro tramite navetta ogni ora ma non di sera, quindi sabato sera dovrei comunque prendere la macchina per andare in centro, parcheggiandola da qualche parte, oppure un taxi
- hotel jane, via orcagna
- locanda dei ciompi, via pietrapiana
da quanto capito, l'hotel jane e la locanda sono già in centro; tenete conto che io dovrò arrivare in macchina (tassativamente, quindi non ditemi di prendere il treno), che la dovrò parcheggiare da qualche parte, e che i 3 hotel di cui sopra mi costano pressochè uguale.
cosa mi consigliate?
deirdre ha scrittono, non è un topic sulla fiorentina, anche se, conoscendomi, poteva essere :p
- hotel jane, via orcagna
deirdre ha scritto
- locanda dei ciompi, via pietrapiana
calvin ha scritto.... e un panino col lampredotto, e dopo cena una grappa e un'altra bistecca alla forentina.....
scogghi ha scrittocalvin ha scritto.... e un panino col lampredotto, e dopo cena una grappa e un'altra bistecca alla forentina.....
beh, se tu riesci a venire il 19 a Firenze sai che io ci sono, quindi si potrebbe fare
Così prepariamo lo stomaco per quello che ci aspetta il 20
E magari, riusciamo a tirar dentro anche qualcun'altro che abita da quelle parti.....
scogghi ha scrittocalvin ha scritto.... e un panino col lampredotto, e dopo cena una grappa e un'altra bistecca alla forentina.....
beh, se tu riesci a venire il 19 a Firenze sai che io ci sono, quindi si potrebbe fare
E magari, riusciamo a tirar dentro anche qualcun'altro che abita da quelle parti.....
calvin ha scritto.... e un panino col lampredotto, e dopo cena una grappa e un'altra bistecca alla forentina.....
deirdre ha scrittoinnanzi tutto grazie per le risposte
riguardo l'hilton, l'hotel dispone sicuramente del suo parcheggio, ma i dati di expedia sono contrastanti, non è chiaro se è gratuito o a pagamento, scriverò direttamente in hotel per chiedere.
riguardo il jane, pare che lì di fronte ci sia un parcheggio che nei giorni feriali è gratuito.
riguardo la locanda dei ciompi, mi hanno detto che nelle vicinanze ci sono due parcheggi, i cui prezzi giornalieri oscillano tra il 25 e i 35 euro al giorno.
scogghi, non sarò lì prima del 19 giugno, nel senso che arriverò proprio il 19 giugno in tardo pomeriggio (ma ho la cena già spesata in hotel) e andrò via la domenica.
fondamentalmente, il tempo che avrò a disposizione per fare la turista sarà il sabato da metà pomeriggio e la domenica fino a quando non riparto.
per il sabato sera, sono ancora indecisa però so che c'è un posto, chiamato Opera et Gusto, in via della scala, che propone serate un po' diverse, nella fattispecie so che fanno anche cene con delitto in collaborazione con una compagnia teatrale, quindi se dovessero programmarne una per il 20 cenerei lì.
scogghi ha scrittoTu sei "troppo giovane", mangionescamente parlando: Deirdre è famosa, tra i mangioni di vecchia generazione, perchè DOPO una lauta cena si sparava un bel filetto al sangue, così come "tappabuchi"!!!!calvin ha scritto.... e un panino col lampredotto, e dopo cena una grappa e un'altra bistecca alla forentina.....
calvin ha scritto
Questione n. 4
per Cise.... dalle tue frasi devo dedurre che NON sarai dei nostri la settimana successiva????
calvin ha scrittoTu sei "troppo giovane", mangionescamente parlando: Deirdre è famosa, tra i mangioni di vecchia generazione, perchè DOPO una lauta cena si sparava un bel filetto al sangue, così come "tappabuchi"!!!!
Questione n. 2
Io potrei partire direttamente dal lavoro alle 17/17.30 ed arrivare a Firenze alle 20/20,30. L'unico problema è: DOVE DORMO???
Questione n. 3
In effetti, una volta verificato che in quella settimana non andiamo n conflitto con qualche evento ufficiale, avevo già pensato di lanciare un appello, per vedere se si riusciva a "reclutare" qualche altro mangione della zona.
Questione n. 4
per Cise.... dalle tue frasi devo dedurre che NON sarai dei nostri la settimana successiva????
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti
Moderatore: capohog