Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

ho visto cose che..............

da johnleg il 28 mag 2009 09:32

:) .......voi (noi ) non immaginereste !!!
Sono appena rientrato da un bel viaggio negli USA.
E,per la prima volta,ho vissuto,anche se per pochi giorni,con una vera famiglia americana;famiglia che ha ospitato mia figlia per un anno delle loro High School.
Orbene,è possibile che gli abitanti di questo sconfinato paese,mettano il Ketchup sulla pastine al cioccolato?
E,sempre a colazione,abbiano il coraggio di mangiare il riso,freddo,della sera precedente?Risotto con triglie e code di gambero da me preparato con scarso risultato....... :( :(

Mi piacerebbe leggere qualche commento da parte dei forumisti.

:) Saluti a tutti

P.S. Detto questo,in questa vacanza ho mangiato,al ristorante,meglio di altre volte;e,sempre "pour parlè", farò qualche recensione a breve.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Bob il 29 mag 2009 11:07

da un lato, tendo a concordare. Dall'altro, mi dico che ogni mondo è paese: i gusti derivano da abitudini locali, e gran parte della cuicna malese è per noi assolutamente immangiabile, eppure piace ( a loro).
Quanto al ketchup sulle paste al cioccolato, non mi sembra molto diverso dal cioccolato nella cottura della cacciagione, o dei cioccolatini mangiati con un pizzico di sale (provati quelli della Venchi, in rinascita, extrafondenti, veramente non male).
Per cui, non ci vedo nulla di strano.
E il fatto che non abbiano gradito il tuo risotto....magari era una schifezza :wink: :twisted: :twisted:
Magari hai confuso "salt" con "sugar"..... :wink: :twisted: :twisted: :twisted:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da johnleg il 29 mag 2009 11:56

Bob ha scrittoE il fatto che non abbiano gradito il tuo risotto....magari era una schifezza :wink: :twisted: :twisted:
Magari hai confuso "salt" con "sugar"..... :wink: :twisted: :twisted: :twisted:

:lol: NO !! Lo hanno gradito tantissimo !! (anche se secondo me mi è venuto male causa mancanza di brodo di pesce e causa un carnaroli.......argentino......).
Ma non solo:lo hanno gradito anche a colazione,FREDDO !! :?

P.S. Anche la carbonara,comunque, l'anno mangiata fredda il giorno dopo

due muovono l'anima

da butter_fly il 29 mag 2009 12:08

infatti è da nausea, per me :lol: ultimamente mi sto rendendo conto sempre più di un fatto: che forse non esiste un palato "buono" e uno "cattivo", ma che ognuno di noi avverte i gusti e prova piacere o meno in modo assolutamente personale. cerco di convincermi che il palato può/deve essere allenato per poter riconoscere se un cibo sia il più possibile oggettivamente buono, ma alcuni fatti recenti mi stanno facendo ricredere :roll: alcuni miei amici mi hanno recentemente consigliato, con grande profusione di complimenti, un ristorante che in realtà conosco benissimo e che evito come la peste, non solo perché è sporco (ho visto come lavorano durante un catering), ma anche perché cucina piatti per me di nessun pregio, come tortellini panna e prosciutto, ragù di pseudo-cinghiale o altro che ora non sto a dire... insomma, se per loro quella cucina è buona, allora mi vien da dire che forse non esiste una cucina buona per tutti :roll:

da Bob il 29 mag 2009 17:22

Che non esistesse una cucina buona per tutti, mi sembrava assodato. Che molti reputassero ottima una certa cuicna,al massimo appena sufficiente, mi sembrava una cosa che Il Mangione e le sue recensioni avessero da lunga pezza parimenti assodato.
Comunque, continuo a non capire: quando io mangio un minestrone di riso freddo gelato, con tanto di prosciutto e crosta di formaggio, indurito dal frigo da sembrare un gelato, e mi ci lecco le labbra, cosa posso trovare di diverso (concettualmente parlando) da un risotto di pesce? Se pensi che la carne mattutina è una normalità negli USA, accetta questo consiglio: hanno gradito, e tanto, reputalo un complimento.
Ho frequentato per qualche tempo un sito di ciucina americana, www.discusscooking.com, e lecose che ci ho trovato sono impensabili. Ma non per questo sono da considerarsi "cattive".
No:sui gradimenti, non ho più sorprese: mi aspetto che a tutti piaccia di tutto.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da maxbor il 29 mag 2009 18:30

Sono parzialmente d'accordo. Ci sono pietanze gustate prevalentemente dalla popolazione indigena e altre in tutto il mondo.
Possiamo o no affermare, ad esempio, che la pizza e gli hamburger sono apprezzati dalla maggioranza della popolazione mondiale?
Molto meno lo sono tanti piatti "pittoreschi" che il buon Anthony Bourdain si propina a tutte le latitudini.
Per entrare nello specifico della cucina, conoscete molti stranieri che non abbiano gradito la buona cucina italiana?
Degli Stati Uniti ho lontani ricordi che spero un giorno di rinverdire. Tra questi dell'ottima carne, del pesce così e così, dolci non male e stuzzichini invitanti. La pasta non è cosa loro, tanto meno i risotti. :oops:

da johnleg il 29 mag 2009 22:04

Bob ha scrittoHo frequentato per qualche tempo un sito di ciucina americana, www.discusscooking.com, e lecose che ci ho trovato sono impensabili. Ma non per questo sono da considerarsi "cattive".
No:sui gradimenti, non ho più sorprese: mi aspetto che a tutti piaccia di tutto.

:) Sono d'accordo su questo. Ero solo curioso di sentire/leggere qualche commento/esperienza personale.
Comunque personalmente penso:grazie a Dio sono nato in Italia............................................................................................... riferendomi alla cucina of course..........................

due muovono l'anima

da butter_fly il 01 giu 2009 09:44

Bob ha scrittoChe non esistesse una cucina buona per tutti, mi sembrava assodato. Che molti reputassero ottima una certa cuicna,al massimo appena sufficiente, mi sembrava una cosa che Il Mangione e le sue recensioni avessero da lunga pezza parimenti assodato.

sì per carità, non è che me ne accorgo adesso :D ma fino ad ora ho sempre pensato che dipendesse principalmente dal livello di "allenamento" del palato di ognuno, e che quindi fosse una divergenza, almeno in parte, superabile. non mi riferisco ai gusti di popoli abituati a mangiare e giudicare buoni altri cibi, ma ai gusti di uno stesso popolo...

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a