Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
41 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Clienti Oca Ciuca

da Rinaldo il 16 nov 2004 22:19

Sabato 13/05/2004 ore 16 circa

Squilla il telefonino (attivo sempre il trasf. di chiamata se non siamo al risto)

Rinaldo."L'Oca Ciuca buongiorno".
Cliente."Buongiorno sono Pippo di Altrove,vorrei prenotare un tavolo per 6 persone per stasera,è possibile?"

R."Si è possibile,per che ora vi aspetto?"
C."per le 21,30"

R."Potrei avere un recapito telefonico vostro"
C."E perchè?"

R."Nel caso ci fosse un contrattempo o per qualsiasi evenienza può,non si sa mai"(Che palla)
C."Ahh pensavo che avesse paura che le tirassimo buca,comunque il mio numero è bla bla bla".

Ore 21,20 arrivano.
Tavolo nr.7
2 moduli da 90,tavolo da 180 per parte più i 2 capotavola.

C."Ma che grande,noi siamo 3 coppiette volevamo un tavolo più intimo"
R."Se lo sapevo ti mettevo in un tavolo da 4 stretto come una sardina e prendevo una prenotazione in più"(solo pensato,che credete)
R."pensavo di farvi cosa grata nel darvi questo tavolo;purtroppo ora tutto il locale è prenotato"

C."Vabbè fa nulla"
R."Grazie"

LA COMANDA.

C."Allora:2 Carnaroli alla Toma e Porri,1 selez. di formaggi,2 antipasti Oca Ciuca e 1 Flan di zucca Mantovana"
R."Bene,e dato che avete scelto 2 antipasti,2 primi 1 secondo ed 1 dessert mi date anche un indizio di come faccio uscire i piatti dalla cucina"(solo pensato)
R."Data la "particolarità della comanda mi perdonerete se non riesco a farvi mangiare tutti in perfetta sincronia;sapete la nostra è una cucina espressa e non sarà semplice far collimare al secondo preparazioni così diverse tra loro"

C."non fa nulla,è Sabato sera ed il tempo non ci manca"

Azz questi fanno le ragnatele stasera.

Comanda dei secondi:

C."Allora 1 Filetto di manzo ai Porcini,cottura AL DENTE;2 Petto d'anatra con INVIDIA e albicocche passe,1 selez.di formaggi e 2 coscie d'anatra confit con la polentina.(giuro che ha detto così)
R.Bene Riassumendo:1 Filetto al sangue con funghi,2 petto d'anatra con INDIVIA e così di seguito.

R."avete scelto anche il vino?"
C."mah non ancora;eravamo indecisi tra un Dolcetto d'Alba Prunotto e una Falanghina del Sannio Dimeo"

R."AZZZZ un po' come dire che non so se mi piacciono di più le donne pelose o glabre"(solo pensato)
R."Per il tipo di cibo che consumerete mi permetto di suggerirvi il Dolcetto;gusto tondo che non copre i profumi ed i sapori di cibi così delicati"

Tutto bene durante il servizio,anche perchè ci giravo al largo,li seguiva l'aiuto in sala,Diana.

Arriviamo ai dessert

R."Posso servirvi un dessert? stasera abbiamo:
Mascarpone soffiato con lingue di Gatto
Flan al cioccolato Valhrona con salsa ai lamponi
Soufflè alla nocciola con cioccolato caldo
Torta di mele con zabaione
Pasticceria della casa servita con coppa di Malvasia di Castelnuovo

Degustazione di cioccolati Venchi con vino di Marasche e Barolo chinato."

C."Non avete un sorbetto?"

R."Che scema Patrizia,la cuochina,che ha passato il pomeriggio a fare torte e flan (solo pensato)
R."No mi spiace"

C."Fa nulla,non mi piace nulla dei dessert"

Serviamo i caffè,con bicchierini di Uvetta alla grappa,messa via da noi.

Sono le 23,45 sala ormai quasi vuota.

Ore 00,00

C."Scusi posso fumare una sigaretta"?
R."Mi spiace in sala non è permesso"

C."Ehh va bè ma ora non c'è più nessuno"
R."Che centra,e poi il personale di sala è nessuno per lei"?

C."Vabbè ci porti il conto allora"

139,00 eurini per 6 rompi che hanno soggiornato per quasi 3 ore all'Oca Ciuca.

That's all!!!!

E ora i vostri commenti.

da Ospite il 16 nov 2004 22:28

:D :lol: :lol:
carinissima...
che bella idea!!! Rinaldo voglio che ti segni i migliori clienti di ogni sera!
Deve essere tremendo quando capita gente così. :wink:

da Ospite il 16 nov 2004 22:39

"non mi piace nulla dei dessert" ??? :roll:

ma se con quei nomi invitanti io avrei l'imbarazzo della scelta... :shock:
anzi probabilmente me li mangerei tutti goloso come sono... 8)

bella, bella! speriamo ne inserirai molte di queste situazioni!
c'è da sbellicarsi! :lol:

da wineless il 16 nov 2004 22:41

scusa non ero loggato, l'ultimo messaggio era il mio! :mrgreen:

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Rinaldo il 16 nov 2004 22:45

Per migliori intendi quelli che ti fanno sbellicare dalle risate o migliori veri?

da kinggeorge il 17 nov 2004 15:07

mitico Rinaldo!!

Lo sapevo io che era una buona idea la tua... uauauauauauuaa :D :D

da deirdre il 17 nov 2004 15:19

pensa se poi andiamo lì in incognito e mi ricensisce come quella pazza che si lamentava che nel menù c'era troppa oca :lol:

da silbusin il 17 nov 2004 19:25

Pensa, deirdre (ma non hai un nome più femminile?) se ti capita come il Ristorante Tizio-Caio, zona Treviglio-Canonica D'Adda, che avendo dato il telefonino di mia moglie [sa, nel caso non veniste (!!!)] alle 20.30 di quel sabato di un anno fa telefonò alle ore 20.30 (prenotazione alle 21.00 circa) per sapere se eravamo per strada. E per qualche mese (dovetti inviargli una cortese diffida per iscritto) telefonava per sapere se "eravamo interessati a cenare sabato questo..."
Ad ogni recensione di Rinaldo (non c'eri eh martedì...) ne mettiamo un'altra sulle "stramberie" dei gestori?

da deirdre il 17 nov 2004 19:31

davverto trovi che deirdre non sia femminile? a me piace molto.. cmq è solo un nick..il mio nome reale è noemi..piacere :)

da Rinaldo il 17 nov 2004 19:45

Ero a Pavia all'AIS.

Dal Giovedì alla Domenica sono in prima linea sempre...

Meglio Noemi che il nick,Piacere comunque

Ciao

da silbusin il 19 nov 2004 00:54

piacere noemi

A PROPOSITO DI STRAMBERIE......

da Ospite il 24 nov 2004 23:39

Eccone un paio che ci han fatto ridere parecchio.
Erano i primi anni che andavo in Valle Antigorio, anzi stavo cercando il proprietario del terreno sul quale ho poi edificato la mia baita.
Baceno- ore 12, 30- ci si ferma alla bettola-ristohotel del paese (mese di luglio-gran pienone di villeggianti a pensione). Chiedo se è possibile mangiare la polenta. Risposta:" La polenta oggi è solo per i pensionati".
Al che dico seriamente al cameriere-patron: - Va bene, allora vorrà dire che tornerò tra 30 anni!
Ho poi continuato a mangiare normalmente, mentre il cameriere- patron, ogni volta che incrociava il mio sguardo, lo rifuggiva imbarazzato.
-------------------------------------------------------------------------------------
In pizzeria.
Chiedo un calzone e la cameriera, a sua volta, mi chiede: Cosa ci mette nel calzone?
Mi è scappato: LA MUTANDA!
-------------------------------------------------------------------------------------
Salutissimi sdrammatizzando.
LA MAX 61°

da deirdre il 13 dic 2004 12:26

qui invece abbiamo qualcuno che non sa fare di meglio che rompere le palle al suo prossimo..e magari in futuro firmati.

da Ospite il 13 dic 2004 12:34

io gli stavo solo facendo i complimenti!è bello sapersi reinventare quando tutto sembra perduto

da deirdre il 13 dic 2004 12:48

non l'avevo interpretato come un complimento.
se invece lo era, chiedo scusa.

da Rinaldo il 13 dic 2004 19:11

Eh mi sà che un complimento proprio non lo era...
Da una persona poco informata poi, su di me e la mia famiglia.

Che dire,può darsi che la sua azienda sia più bollita del carrello che propone e che gli rode il successo altrui.

Mi fermo qui.

Grazie Deirdre.

ATTENZIONE - AMMINISTRAZIONE FORUM

da Oby il 13 dic 2004 19:17

Anonymous ha scrittoio gli stavo solo facendo i complimenti!è bello sapersi reinventare quando tutto sembra perduto

Buongiorno,

anche io non ho molto apprezzato l'intervento, ed in qualità di amministratore del Forum ho semplicemente cancellato i messaggi.
Molto probabilmente i messaggi non erano offensivi, però riportavano sicuramente e senza ombra di dubbio, informazioni personali su un utente.

Mi spiace.
Probabilmente una futura frequentazione, con un nickname riconoscibile, nel forum potrà fare in modo che gli utenti tutti possano riconoscere chi scrive e valutare personalmente se offensivo o no.
Allo stato attuale sono costretto ad intervenire.
Cordialmente
Roberto

da paperino il 14 dic 2004 00:17

:?: :?:
d'altra parte i clienti hanno sempre ragione,NO??
hanno pagato e allora perchè ti lamenti??

da deirdre il 14 dic 2004 00:31

ma non credo che fosse una lamentela..
da come ho percepito io questo forum, le "recensioni al contrario" raccontano esperienze strane, buffe, bizzarre o cmq particolari viste però dal lato del ristoratore..il che non si traduce automaticamente in "lamentela".

Immagine

da Ospite il 14 dic 2004 20:02

Rinaldo ha scrittoEh mi sà che un complimento proprio non lo era...
Da una persona poco informata poi, su di me e la mia famiglia.

Che dire,può darsi che la sua azienda sia più bollita del carrello che propone e che gli rode il successo altrui.

Mi fermo qui.

Grazie Deirdre.

No,non sono invidioso del tuo ristorante,non ne posseggo uno ma per il mio anniversario il tuo mi è stato sconsigliato.E poi il mio era un complimento davvero.Buona fortuna :)

41 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a