Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Energia elettrica

da caneciccio il 23 giu 2009 17:53

E' appena passata una di Sorgenia a dirmi che in quanto scuola&affine, ho diritto di fatturare direttamente con il produttore di energia elettrica (e quindi non con un qualsiasi intermediario che sia Enel Edison etc) che nel lazio è Sorgenia, e avere il 20% di sconto.

Ma è vero?... :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 23 giu 2009 18:05

M'hanno telefonato stamattina :shock:

"Pronto siamo della a2a. Lei è già nostro cliente; vuole passare in regime di libero mercato e così non pagare più il cippirimerlo?"

"Guardi non ci capisco niente però sono refrattario a parole tipo libero mercato" :oops:

da caneciccio il 23 giu 2009 18:42

:P sto guardando sul loro sito... non pare male, io invece quando subodoro possibili sconti sono solo che contenta...
nessuno ha da raccontarmi di controindicazioni?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da lontrino il 23 giu 2009 19:11

Sorgenia???
AAAAAAAAAAAAAHHHHHHH!!!!
Sono noti in tutto il quartiere in cui lavoro...e di certo non sono amati! :twisted:

Se non ci fossi io... 8)

da caneciccio il 23 giu 2009 19:13

lontrino ha scrittoSe non ci fossi io... 8)

... non avrei mai in frigo pizzottelle&surimi :lol:

per non parlare della soppressata dentro alla provola :P :P

Cave (ciccium)canem...
EIL School

Re: Energia elettrica

da MarioLino il 23 giu 2009 23:06

caneciccio ha scrittoE' appena passata una di Sorgenia a dirmi che in quanto scuola&affine, ho diritto di fatturare direttamente con il produttore di energia elettrica (e quindi non con un qualsiasi intermediario che sia Enel Edison etc) che nel lazio è Sorgenia, e avere il 20% di sconto.

E' una comunicazione ingannevole: non è vero quanto dicono.
Ma non è colpa (unicamente) di Sorgenia, ma (soprattutto) di agenti pagati a contratto acquisito che sono pronti a raccontare qualsiasi balla pur di vendere

Sorgenia gestisce la relazione finale con il cliente (fatturazione, call center, sportelli) e come Enel Energia, Edison, A2A Energia è solo uno shipper: compra energia dai grossisti (che la comprano in borsa o attraverso accordi bilaterali( per poi rivenderla.

Detto questo, quindi, lo sconto NON E' del 20%, ma il mercato libero, rispetto al mercato tutelato offre (quasi) sempre dei vantaggi al cliente finale: sconti, prezzi bloccati per uno o due anni, energia verde certificata...

da fulvia il 24 giu 2009 11:01

[E' una comunicazione ingannevole: non è vero quanto dicono.
Ma non è colpa (unicamente) di Sorgenia, ma (soprattutto) di agenti pagati a contratto acquisito che sono pronti a raccontare qualsiasi balla pur di vendere

......Strategia di vendita....si chiama "piede nella porta"..... :twisted: :twisted:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Fante il 24 giu 2009 11:03

fulvia ha scritto......Strategia di vendita....si chiama "piede nella porta"..... :twisted: :twisted:

che di solito anticipa il "dito nel culo"

da primus il 24 giu 2009 11:04

caneciccio ha scritto:P sto guardando sul loro sito... non pare male, io invece quando subodoro possibili sconti sono solo che contenta...
nessuno ha da raccontarmi di controindicazioni?

Un mio amico ch ha un bar a Pavia è passato a Sorgenia e dopo 10 mesi è tornato con Enel. Fanno solo casini. Lascia perdere.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 24 giu 2009 11:05

[
quote="Fante"]
fulvia ha scritto......Strategia di vendita....si chiama "piede nella porta"..... :twisted: :twisted:

[/quote]

....Weilà!!!! In forma oggi ehhhh!!! :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da caneciccio il 24 giu 2009 11:24

allora grazie a tutti!! :-D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 24 giu 2009 12:13

fulvia ha scritto[
quote="Fante"]

....Weilà!!!! In forma oggi ehhhh!!! :P :P :P

non ti dico i pacchi di profilattici che ha venduto... e le preparazioni H...e il luan pomata...un tripudio economico per lo speziale :wink:

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a