Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Accadde 20 anni fa...

da Fante il 29 giu 2009 14:36

Sono passati ormai 20 anni dalla mia maturità :D

Che ricordi avete della vostra?

Io mi presentai per primo in polo e blue jeans. Io dovevo presentarmi al secondo giorno degli orali; il giorno precedente tutti si erano presentati almeno con la giacca. Io sapendo che sarei impazzito di caldo decisi per una tenuta comoda. Maglietta tipo polo fuori dai pantaloni e scarpe da tennis. La membra interna quando mi vide vacillò un istante e disse "lui è l'artista della classe" ma quando mai
In compenso feci una figura barbina all'orale di fisica, che c'ho mai capito niente io di quella roba lì ancora oggi non sono mica convinto che due gravi di peso diverso tocchino terra nello stesso istante :oops:

da capohog il 29 giu 2009 14:58

Per me sono ormai già 33...pantaloni e camicia a maniche corte, nessuno ebbe nulla da dire...
M'impallai per l'emozione talmente tanto all'inizio con matematica (una domanda di trigonometria semplice semplice: il valore della tangente di 45° e perchè era quello il valore) che il membro esterno se ne rese conto e mi disse di tornare dopo e calmarmi :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Sabryli il 29 giu 2009 15:16

ehm ehm per sono passati ben 18 anni ..
ricordo che faceva parecchio caldo quella mattina di luglio ed optai per una tenuta sobria, sicuramente pantaloni lunghi (probabilmente di lino), e camicettina comoda.
Me la cavai abbastanza bene se non fosse stato per una domanda di filosofia che riguardava il Diario del seduttore di Kierkegaard ..
Certi uomini mi stavano già sulle balle allora .. :lol: :lol:

dai scherzoooo

da butter_fly il 29 giu 2009 16:56

io ricordo che durante l'orale di un mio amico, il presidente della commissione a un certo punto interrogò me che ero là come uditrice :lol: :roll:

da maxbor il 29 giu 2009 17:22

Avevo fatto tutti gli scongiuri affinchè come seconda prova scritta non capitasse latino. Arrivò matematica e andai a nozze. :twisted:

La commissaria interna era la professoressa d'italiano per la quale ero un alieno. Per lei era infatti inspiegabile che si potesse andare bene in italiano e male in latino. Non credo che avesse una grande considerazione di me. :(

Scritti 1-2 luglio: credo buono l'italiano, eccellente la matematica.

Orale 22 luglio: ottimi italiano e chimica, con la Tizia che mi fa "Max vedo che hai studiato in questi ultimi giorni". :shock:

Con un commissario interno diverso avrei sbancato la classe, o quasi. :roll:

Unico problema il caldo torrido (all'epoca non si usavano i condizionatori che c'erano solo alla Standa e alla Upim, nemmeno nelle banche), quindi mi toccava studiare la mattina dalle 5 alle 8,30 e la sera dopo le 20. :evil:

da balcone il 29 giu 2009 17:54

maxbor ha scrittoNon credo che avesse una grande considerazione di me. :(

La vecchia aveva già capito tutto.

da Bob il 29 giu 2009 19:26

15 giorni di preparazione a 16 ore al giorno.
Tre anni di tutte le materie, educazione fisica compresa, e due anni di riferimenti.
Inventavo i critici pirla, per poter dire che io avevo pensato con la mia testolina tutto il contrario, citando ovvaimente il Sapegno, che allora era la Bibbia. Ho litigato con la professoressa di italiano sostenendo che una certa poesia del Pascoli non era Zvanì. Poi mi sono accorto che aveva ragione lei. E allora ne ho inventata una, tre o quattro versi, lì per lì. Era anche bella: il pascoli l'avrebbe riconosciuta come sua.
Mi è andata bene.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a