Fante ha scrittolamentano della maledizione del cellulare...è una idiozia snob. Se da tanto noia possiamo sempre spegnerlo o "dimenticarlo" a casa
Bob ha scrittocapohog, sai perchè si è passati ai francobolli autoadesivi? Perchè, una dozzina di anni fa, erano in voga i francobolli alla frutta e cocaina (o altro) distribuiti gratis davanti alle elementari.
Comunque, è "qualche" anno, che ci sono i francobolli autoadesivi......
ugly ha scrittoio scrivo ancora lunghe lettere.
mi piace scrivere alla mia mamma lontana, sapere che sarà per lei una gradita sorpresa, che si troveranno lei e mio padre a leggerla insieme sul divano, che è stato un momento che ho dedicato a loro ma anche a me stessa....raccontarmi con calma e sinceramente.
più che mail mi piace scrivere lettere anche al mio compagno, eleborare i miei sentimenti e fissarli indelebili su un foglio che magari fra qualche mese ritroverà in un cassetto e avrà voglia di rileggere.
scrivo un diario per mia figlia in cui racconto le sue giornate e le emozioni che ho vissuto nel momento in cui le scrivo, in modo che un domani le possa vivere attraverso le mie parole.
uso però sms o mail per le comunicazioni veloci o per pensieri che hanno voglia di essere conosciuti immediatamente...
non credo che le due cose vadano una contro l'altra.
capohog ha scritto Il mio timore è che quest'ultima possa soppiantare quasi in toto le forme classiche (ed il linguaggio), via via che si proceda nel tempo, via via che chi è stato abituato da giovane ad usare la carta ed ha vissuto in seguito la rivoluzione telematica diventa una minoranza. Minoranza soppiantata dalle nuove generazioni nate in piena era internet.
Sono conscio che i tempi cambiano e sicuramente per molte cose in meglio, ma mi torno a chiedere se non valga la pena di rallentare tutti un attimo...
Strini ha scritto
. Non dico che si ricomincerà a scrivere ed affrancare lettere come una volta, ma di certo il linguaggio scritto non scomparirà. IMHO.
Bob ha scrittocapohog, sai perchè si è passati ai francobolli autoadesivi? Perchè, una dozzina di anni fa, erano in voga i francobolli alla frutta e cocaina (o altro) distribuiti gratis davanti alle elementari.
Comunque, è "qualche" anno, che ci sono i francobolli autoadesivi......
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti
Moderatore: capohog