maxbor ha scrittoHo appena finito di prendere visione dei dati dettagliati e devo riprendermi.
Del resto Brunetta me lo aveva ripetuto più volte: Sei Ricco, Sei Ricco, Sei Ricco,.......
Ed io, malpensante, che non gli avevo creduto.
Ma i numeri sono numeri e come tali non sono contestabili.
Allora, dai dati della dichiarazione dei redditi risulta che su 100 italiani appena una decina guadagnano più di me, umile lavoratore dipendente. E, addirittura, se arrivasse un'attesa gratificazione potrei scalare qualche altro gradino.
E' vero, giammai, potrò finire nel ristretto novero (lo 0,2%) di coloro che guadagnano più di 200.000 euro l'anno ma, suvvia, non si può pretendere la luna.
E' però evidente che in Italia la fortuna giri parecchio (Gratta e Vinci, Sperenalotto, eredità, ecc.) perchè circolano ben 1.000.000 (lo scrivo in cifre che rende di più l'idea) di auto di lusso, e poi ci sono tante e tante altre persone - certamente più della decina che mi precede nella classifica dei redditi - che hanno case lussuose, ville, locali commerciali, barche, escort e vivono in un lusso o nel benessere certamente superiore al mio. Come faranno, se non grazie a qualche colpo di fortuna?
La mia più profonda solidarietà va quindi ai tanti professionisti, artigiani, imprenditori e commercianti che guadagnano a malapena la metà di me, se non meno ancora.
E che dire delle società di capitali: ben una su due ha i bilanci in rosso.
Eppure sono costretto ad invidiarli, vorrei tanto guadagnare di meno ma riuscire a vivere come loro.
maxbor ha scrittoHo scoperto che con un reddito (LORDO) da lavoro dipendente di circa 35.000 euro annui mi ritrovo appena una decina di connazionali su 100 con un reddito superiore al mio.
Fante ha scrittoCi sono le mazzette, i compensi presi in nero, le finte malattie, i fannullonismi....
rubano anche i lavoratori dipendenti
maxbor ha scrittoFante ha scrittoCi sono le mazzette, i compensi presi in nero, le finte malattie, i fannullonismi....
rubano anche i lavoratori dipendenti
Ho visto colleghi venire a lavorare con 38° di febbre o con una colica renale in corso per non ritrovarsi il mese sucessivo con uno stipendio, gia integralmente impegnato, decurtato di 2-300 euro.
.
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti
Moderatore: capohog