Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

... e se fosse una prima timida alba?

da Fante il 16 lug 2009 19:07

Una speranza per il futuro o uno sporadico momento di lucidità?

Franceschini:

Dobbiamo dirlo, il centrosinistra ha colpe precise per non avere approvato la normativa sul conflitto di interessi quando era maggioranza dal '96 al 2001, ma quella responsabilità non ci può spingere adesso a restare ancora fermi e silenti

La destra italiana in questi 15 anni ha avuto stabilità negli assetti e un leader unificante. Così ha potuto costruire una identità, percepita da tutti, attorno ad alcuni messaggi chiari: sicurezza, libertà di fare ogni cosa, meno Stato. Il nostro campo nello stesso periodo ha avuto instabilità totale nei leader, nei partiti, che si sono sciolti, ricostituiti, sostituiti, nei governi fragili. E così noi siamo riusciti a trasmettere le sensazioni indistinte, non messaggi chiari e univoci

parla della laicità: «È un principio intoccabile. Non dobbiamo cadere nella tentazione di far diventare questo tema il terreno dello scontro e delle divisioni congressuali. Deve essere invece la base condivisa del nostro percorso comune».

non tornerà «il centro-sinistra col trattino basato su una divisioni di compiti nel raccogliere consenso o nel rappresentare pezzi di società», ovvero «quella stagione delle coalizione frammentate e litigiose costruite con l'unico collante del nemico»

leggi

Perchè nonostante tutto, quando leggo certe cose, la voglia di tornare a votare per loro mi torna

Immagine

da Bob il 16 lug 2009 19:30

Mi piace. Molto.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da stefanbo il 16 lug 2009 19:42

Ma proprio per questo, malgrado un milione di distinguo sui quali possiamo soffermarci per giorni mesi ed anni IMHO Franceschini a me non è dispiaciuto/non dispiace affatto!!!
Comunista comunista comunista comunista comunista comunista :lol: :lol: :lol: :lol:

da capohog il 16 lug 2009 21:25

Mi auguro di cuore che ci riesca,che non lo pugnalino alle spalle, che non torni a perdersi nell'antiberlusconismo e nel maxborismo ( :shock: ).
Un'opposizione come si deve, che torni a fare politica è essenziale; anche alla maggioranza, che si troverà confrontata da idee e proposte e non da becerate. Ed alle idee , che tu le condivida o meno, bisogna dar risposte.
E soprattutto non potrai continuare a fare quello che vuoi perché in pratica non hai opposizione.
Se viene recepita questa svolta dalla base del PD avviene la svolta.

Comunque fante aspetta a rispolverare e lucidare la falce e martello in bronzo che tieni gelosamente custodita nell'armadio :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da nebbiolo75 il 16 lug 2009 22:25

Franceschini ha fatto il riassunto dell'intervento della Serracchiani...è arrivato secondo.

Speriamo sia qualcosa di positivo, ma leggendo i commenti dopo l'intervento della Serracchiani...mi è venuto da rimettere. Uno dei commenti è stato questo 'Basta con gli outsider, noi frequentiamo i circoli da 30 anni e non ci facciamo superare dalla prima che passa'. Ma dico io: se tu sei nei circoli da 30 anni...non t'è venuto il dubbio che la gente s'è rotta i coglioni?

E poi D'Alema che dice: 'Io il computer non so neanche accenderlo, la politica non si fa con il computer'...Ah no? Ah BBBEEELLLLOOO, ma 'ndo tu vivi!!! La Politica si fa con tutti i mezzi di informazione, non solo con L'Unità. Sei stato 'bravo' solo a far cadere Prodi nel governo 1996, adesso per favore....prendi la tua barchetta e levati da due passi grazie. Ah, sei stato bravo pure a far acquistare al MPS, la MITICA Banca121...grazie ancora...ne stiamo pagando le conseguenze!

E poi si abbiano gli attributi per prendere decisioni: Eutanasia si? Bene allora la signora Binetti vada a fare compagnia a D'Alema. Se una proposta è decisa dalla maggior parte delle persone iscritte, o ci si adegua come si fa nelle migliori democrazie oppure fuori del tutto, nessun ricatto.

In conclusione, io sono sempre stato di centro sinistra, non me ne vergogno e non credo ci sia niente di male non essere sul carro del vincitore, ma a me Franceschini piace fino ad un certo punto. Troppo 'Politichese'. Preferisco Marino....ma tant'è, scardinare 'la casta' la vedo durissima.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Bob il 17 lug 2009 09:46

Ho detto che mi piace l'intervento, non che mi piace l'uomo.
Non so a voi, ma a me dà l'idea di un sasso nello stagno, per vedere che onde solleva. E' troppo diverso dalla linea che sinora è stata tenuta, per essere realmente credibile. Potrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere anche un messaggio trasversale per certi alleati scomodi e per certe frange di opposizione interna, ma presupporrebbe un forte appoggio interno, che, al momento, non mi pare che Franceschini abbia.
Apparentemente, è un ritorno alla politica Veltroniana di prima maniera, e, in quanto tale, la gradisco molto. Ora però mi piacerebbe sentire le reazioni di Di Pietro, e quelle di D'Alema, che, secondo me, sta aspettando ottobre ridendo sotto i baffi. Se si parla di "leader", D'Alema è, al momento, l'unico ( o quasi) ad avere qualche numero per essere dichiarato tale. Peccato che sia odioso come persona (e, se ha davvero quell'atteggiamento sui computer, è anche un po' stupido).
Una opposizione con idee, fa presto a diventare partito di governo.
(Se ne ha voglia, ovvio.....).

da maxbor il 17 lug 2009 10:06

Da spettatore interessato delle vicende del Pd devo dire che la diagnosi è realistica quanto impietosa.
Mi auguro che i dirigenti del partito, vecchi e nuovi, ritrovino senno e unità. :roll:

da grasderost il 17 lug 2009 18:09

Bastasse un discorso a far tornare milioni di voti persi.....

da donAttilio il 18 lug 2009 07:42

Gli attuali partiti di maggioranza, per una loro LONGEVITA' GOVERNATIVA, considerando LA SOSTANZA PROPOSITIVA di Franceschini e soci, continueranno a ringraziare ed affermare :

GRAZIE DI ESISTERE :lol:

da Bob il 18 lug 2009 10:35

donAttilio ha scrittoGli attuali partiti di maggioranza, per una loro LONGEVITA' GOVERNATIVA, considerando LA SOSTANZA PROPOSITIVA di Franceschini e soci, continueranno a ringraziare ed affermare :

GRAZIE DI ESISTERE :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:
Verissimo.
Però, allo stato attuale delle cose, persino un discorso del genere è da considerare un gesto di coraggio...... :wink:

da Bob il 18 lug 2009 10:36

ODDIO NO!
Non ditemi che.....
HO APPENA DIFESO FRANCESCHINI!!!!! :shock: :shock: :shock:

da Fante il 18 lug 2009 10:47

Bob ha scrittoODDIO NO!
Non ditemi che.....
HO APPENA DIFESO FRANCESCHINI!!!!! :shock: :shock: :shock:

FORZA BOB! SEI A UN PASSO DALLA VERITA'!

Immagine

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a