butter_fly ha scrittod'accordo al 100%, e anch'io estenderei il divieto ai minori di 18 anni se non accompagnati dai genitori. in più introdurrei nei programmi scolastici la materia "medicina, salute o chiamatela come volete", in modo che si parli di alimentazione, fumo, alcol, droghe, ma anche inquinamento eccetera affinché i giovani crescano con un minimo di consapevolezza e amor proprio in più. ritengo che sia più importante questo che sapere di cosa si nutrono i macachi o come si accoppiano i cervi volanti.
Strini ha scrittoIl decreto ci sta: finalmente anche in italia il consumo di alcol non viene visto come "virtuoso". Che poi serva è un altro discorso: mi sembra che qualcuno qualche post fa abbia detto che in Italia si stava andando verso un consumo di tipo "anglosassone", dove il consumo ai minori è da sempre vietato (e non penso che "anglosassone" fosse detto in senso positivo!!).
E' peraltro assurdo che lo faccia un comune: i minorenni milanesi andranno all'esselunga di Sesto o alla COOP di San Donato (raggiungibili col metro) per raggranellare qualche birra?
Strini ha scritto
E' peraltro assurdo che lo faccia un comune: i minorenni milanesi andranno all'esselunga di Sesto o alla COOP di San Donato (raggiungibili col metro) per raggranellare qualche birra?
Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti
Moderatore: capohog