Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da silbusin il 24 set 2008 22:55


dunque, io che ho scoperto di essere famoso tanto da essere sul corriere della sera e di interessare un beota, da anni non vado più in un ristorante cinese.
non ci vado perchè conosco i controlli delle ASL, perchè dove abitavo c'era un ristorante cinese e vedevo come erano le condizioni igieniche della cucina.
non è vero che non c'è crisi nei loro ristoranti: eccome c'è crisi, tanto che si stanno riciclando tutti come jap. e voi andate tranquilli a mangiare pesce crudo preparato dai cinesi?
poi, sempre per far felice il beota che stima ok salute del corriere, quello che dice l'infamone è qualunquismo farmaceutico coop: il 47% dei prodotti taroccati al mondo sono costruiti dai cinesi. non è che si dà contro all'omino giallo. comunista! 8)
ma sapete quanti controlli fa l'ASL sugli esercizi commerciali specie quelli che trattano gli alimenti? se avete letto il corriere 8) a Milano i negozi più chiusi sono i ristoranti cinesi, le macellerie islamiche e phone center.

da primus il 25 set 2008 08:53


silbusin ha scritto e voi andate tranquilli a mangiare pesce crudo preparato dai cinesi?



Piuttosto limono con Fante.
Vedo in pescheria sti cinesi e pseudo Jap (alcuni anche famosi a Pavia) cosa comperano.....bleah.....vade retro Saragat :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 25 set 2008 10:48


silbusin ha scritto...


Ti strappo un baffo?

Il punto è che i cinesi fanno già le cose di qualità, ma hanno il marchio, evidentemente i controlli ma anche il prezzo che "noi" decidiamo.
Tra un po' cominceranno a immettere sul mercato i loro marchi al loro prezzo coi nostri standard? E allora cominciamo da subito a far circolare l'idea che tutto il marcato china è mortalmente pericoloso.

da silbusin il 25 set 2008 11:34


Negli anni 60 il paese che inquinò maggiormente l'emisfero boreale fu la Russia (CCCP) che con i piani quinquennali bruciò carbone, petrolio, legname contaminando con le scorie di lavorazione provenienti dalle mega fabbriche fiumi, aria e suolo. Un inquinamento che alla luce della guerra fredda e del politically correct fu taciuto.
Attualmente la Cina sta facendo lo stesso. C'è l'inconveniente per i comunisti 8) che esiste la tv, i giornali e internet e il corriere della sera e ok salute : assieme all'India stanno inquinando l'altro emisfero.
Prodotti di qualità? Le due automobili che hano cercato di introdurre in Europa (una berlina e una jeep) non hanno passato il crash test di primo livello (la Renault ha passato quello di quinto livello) e sono state bloccate. I colori al piombo sui giocattoli li hanno messi gli imperialisti amerikani.
La Cina è un mercato che fa gola a tutti. Ovviamente anche la Cina ha fame di vendere i suoi prodotti. Nel momento in cui il mondo si accorgerà del pericolo qualità e sia per motivi protezionistici sia per speculazione sia per profitto e (molto in ultimo) per proteggere il consumatore metterà rigorosi criteri sull'import da quel paese, la Cina rischia il collasso economico. Conviene che succeda?
Passando dal discorso sui massimi sistemi a terra terra, dal cinese io non mi fido più. Ed era una cucina che mi piaceva.

da Falcade il 25 set 2008 11:49


Condivido tutto ciò che il "Gattaccio" di val Gares ha detto.......
I cinesi hanno una capacità di trasformarsi a dir poco sorprendente, non va più la loro cucina? via cambiano insegna e alè nighiri..... esempio a Verona non vi è un ristorante Giapponese che in realtà non sia gestito da cinesi...... e il bello che lavorano, ma non solo, fanno anche tailandese, vietnamita, mongolo e chi più ne più ne metta, tanto pensano chi c@@@ conosce questa cucina?
Solo che così facendo vanno ad intaccare quella che una delle più grandi cucine asiatiche, la giapponese e poi si capisce il perchè il governo nipponico manda i loro esperti di cucina in giro per il mondo a certificare......

da Fante il 25 set 2008 11:51


E fai male. Ciincontri gente simpaticissima.

Sarà.
In prima pagina su Repubblica Rischio nei ristoranti cinesi
E' il più grosso problema che abbiamo?

da Falcade il 25 set 2008 11:56


Fante ha scrittoE fai male. Ciincontri gente simpaticissima.

Sarà.
In prima pagina su Repubblica Rischio nei ristoranti cinesi
E' il più grosso problema che abbiamo?


No effettivamente il primo problema e quello di riuscire a MANDARE VIA PRIMUS DAL FORUM..... dai scherzo Stefano.... :lol: :lol: :lol:

da Fante il 25 set 2008 11:57


Falcade ha scrittoNo effettivamente il primo problema e quello di riuscire a MANDARE VIA PRIMUS DAL FORUM.....


:lol:

da scogghi il 25 set 2008 11:58


Adesso per un po' andrà di moda, e sarà dato tanto risalto a queste [url=http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={6E0D63B0-A375-41D9-BF4B-7CE24230E0D2}]notizie[/url]

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Falcade il 25 set 2008 12:08


E' l'aviaria di settembre forse ottobre....... :wink: :wink: :wink:

30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi