Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

La birra della Majella

da gobbaccio il 06 apr 2009 19:58

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>La birra della Majella</b></font><br><i>Intervista a Juri Ferri, che vuole portare il suo birrificio Almond 22 dalle cime dell’Abruzzo ai grandi mercati mondiali</i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=2754' target=_blank>qui</a>

da gobbaccio il 06 apr 2009 19:58

Questa notte un tragico terremoto ha colpito la regione in cui opera Juri, grande maestro della birra. Avevamo in programma l'inserimento dell'articolo e ci è sembrato giusto farlo proprio oggi, come messaggio di speranza e come augurio a questa splendida terra di potersi riprendere al più presto. Speriamo che l'azienda di Juri non abbia subito danni. Siamo vicini a tutti coloro che a causa del terremoto hanno perso la casa o, ancora peggio, qualche familiare o amico. In bocca al lupo agli abruzzesi!

da Sabryli il 07 apr 2009 00:05

Mi associo al tuo augurio Direttore e ti chiedo se noi come associazione possiamo unire le nostre forze e mandare un piccolo contributo ai nostri connazionali in difficoltà.

Attendo un tuo feed-back

Grazie

da gobbaccio il 07 apr 2009 00:26

Inoltro la tua richiesta a Roby che è il tesoriere dell'associazione, io francamente non saprei come fare

da vgaber il 07 apr 2009 00:27

Son giorni come questi che rendono la misura di quanto, spesso, ci si affanni dietro piccole cose, sprecando tempo prezioso...; in bocca al lupo davvero, e che sia un lupo che finisca ben in fondo al burrone.

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Sabryli il 07 apr 2009 00:36

Direttore non intendevo riferirmi ad un quota prelevata dalla cassa dell'associazione.
Volevo chiedere se è possibile usare questo spazio per organizzare una sorta di colletta da inviare poi in Abruzzo.
La scelta del fondo, nel caso, verrà ovviamente condivisa.

Mi piacerebbe capire se anche altri mangioni hanno intenzione di unirsi a me e fare qualcosa che ci possa avvicinare ai nostri connazionali.

da gobbaccio il 07 apr 2009 07:42

Sabryli ha scrittoDirettore non intendevo riferirmi ad un quota prelevata dalla cassa dell'associazione.
Volevo chiedere se è possibile usare questo spazio per organizzare una sorta di colletta da inviare poi in Abruzzo.
La scelta del fondo, nel caso, verrà ovviamente condivisa.

Mi piacerebbe capire se anche altri mangioni hanno intenzione di unirsi a me e fare qualcosa che ci possa avvicinare ai nostri connazionali.

Non avevo capito :oops:
Sto cercando di individuare una "buona" via per inviare un mio contributo personale, ce ne sono tante e non di tutte mi fido, se qualcuno di voi ha un suggerimento ben venga. In momenti di crisi come questo, in cui più di qualcuno ha difficoltà ad arrivare a fine mese, so che non è semplice chiedere di mettere mano al portafogli. Ma se rinunciamo a una pizza per una volta, a quei 20-30 euro, non sarà certo un problema. Io quindi mi unisco a te e chiedo a tutti i nostri lettori di fare lo stesso.

Ps: chiamami Andrea :wink:

da tpt il 07 apr 2009 09:05

Sarebbe bello fare qualcosa come "IlMangione".

Senza alcun vincolo nè di obbligo nè di importo, si intende.

Pensi sia possibile, Andrea?

da silbusin il 07 apr 2009 09:32

Perchè NON LA SMETTIAMO di mettere in difficoltà Andrea?
Aprire un conto per una sottoscrizione o altro necessita di una segreteria dedicata, un'autorizzazione e una rendicontazione finale di tipo fiscale. Che ilmangione.it non possiede e non ha come mission.
ilmangione.it può invitare tutti a partecipare, secondo la propria disponibilità, ad un momento drammatico di solidarietà.
PUNTO.
La necessità di ognuno di noi di essere partecipi al dramma abruzzese ci deve spingere altresì a rivolgersi autonomamente e rapidamente a tutte le istituzioni che si sono attivate, seguendo la propria coscienza e sensibilità.
Rapidamente, efficacemente e silenziosamente.
Quindi per cortesia, tacete e fate.

da tpt il 07 apr 2009 10:08

Sicuro Silvano, ma una cosa non esclude l'altra.

Non sapevo poi che per raccogliere un po' di denaro tra amici per una buona causa fosse necessario tutto questo sbattimento.

In ogni caso, recepito il messaggio.

:oops:

da scogghi il 07 apr 2009 11:00

Credo che un conto è farlo fra quattro amici, colleghi d'ufficio, condominio ecc., si fa passare una busta si raccoglie ed uno va in banca/posta a fare il versamento. Finita li.

Ma per farlo come "Il Mangione" come giustamente dice Silvano credo sia un grosso problema.

Chi raccoglie i soldi? Come si fa a raccoglierli? Si deve aprire un conto?

Alla fine sarebbero più complicazioni che altro.

Credo che ognuno possa agire per conto proprio, secondo quanto ritiene più opportuno, e per mezzo del canale che più gradisce. Senza bisogno di fare pubblicità.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da butter_fly il 07 apr 2009 11:07

scusate, non avevo visto questo topic
mi sono permessa di linkare ilsito della croce rossa italianaquiper chi fosse interessato ad utilizzare quel canale. se lo ritenete poco opportuno chiaramente potete cancellarlo :roll:

da Sabryli il 07 apr 2009 12:11

silbusin ha scrittoPerchè NON LA SMETTIAMO di mettere in difficoltà Andrea?
Aprire un conto per una sottoscrizione o altro necessita di una segreteria dedicata, un'autorizzazione e una rendicontazione finale di tipo fiscale. Che ilmangione.it non possiede e non ha come mission.
ilmangione.it può invitare tutti a partecipare, secondo la propria disponibilità, ad un momento drammatico di solidarietà.
PUNTO.
La necessità di ognuno di noi di essere partecipi al dramma abruzzese ci deve spingere altresì a rivolgersi autonomamente e rapidamente a tutte le istituzioni che si sono attivate, seguendo la propria coscienza e sensibilità.
Rapidamente, efficacemente e silenziosamente.
Quindi per cortesia, tacete e fate.

e infatti nessuno, io per prima, chiedeva niente di tutto ciò.
il mio voleva solo essere un appello rivolto a tutti gli amici/conoscenti di questo forum per capire se avevano la mia stessa intenzione.
a parer mio fare una colletta in momenti come questo piuttosto che agire individualmente può aiutare.

non capisco perchè tendi spesso a vedere il "cattivo" anzichè vedere il buono delle proposte altrui
(o forse solo perchè sono fatte da me, mi chiedo a questo punto).

il mio intervento voleva essere un invito a stringerci tutti insieme per aiutare l'abruzzo senza usare il nome del mangione, ma ovviamente il nome di uno di noi che si sarebbe candidato come portavoce. punto e basta.

forse è vero che qui non si può dire nulla senza aspettarsi di essere "ripresi", nemmeno poi tanto garbatamente, dall'amministrazione del forum.

da Fante il 07 apr 2009 12:29

Sabryli ha scrittoforse è vero che qui non si può dire nulla senza aspettarsi di essere "ripresi", nemmeno poi tanto garbatamente, dall'amministrazione del forum.

L'amministrazione del forum son io e non mi pare d'essere tanto sgarbato

Sui toni, come dice little, non discuto.
Sui contenuti un po' mi trovo d'accordo con Silbusin.

Visto che non mi sembra il caso di lasciare spazio a polemiche, chiudo.
Chiaritevi, se credete, in mp.

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a