Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Pizza: Trofeo Caputo – Campionato internazionale dei pizzaiu

da luc83 il 18 mag 2009 21:24

guardando la foto mi chiedo: in quante pizzerie italiane è possibile vedere un "cornicione" di pasta come nella foto??

da tpt il 18 mag 2009 21:28

E non sai la fatica che ho fatto per scovare una foto degna del nome "pizza" ......

Altrimenti lo senti tu poi il Gobbaccio! :roll: :oops:

da luc83 il 18 mag 2009 21:34

bè dai nella ricerca foto pizza in google ce ne sono di carine :oops:

cmq a busto, ad esempio, di pizze così non ce ne sono...

da giugium il 19 mag 2009 08:45

luc83 ha scrittobè dai nella ricerca foto pizza in google ce ne sono di carine :oops:

Credo di averle girate tutte..l'unica è la pizzeria d'asporto arcobaleno che la fa così

da tpt il 19 mag 2009 08:53

Secondo voi, almeno esteticamente, la pizza della foto, corrisponde ai canoni della vera pizza napoletana?

da stefanbo il 19 mag 2009 09:34

Assolutamente sì tpt, dopo aver girato non poche pizzerie a Napoli e a Roma, oserei dire che è perfetta :lol:

da luc83 il 19 mag 2009 09:41

giugium ha scritto
luc83 ha scrittobè dai nella ricerca foto pizza in google ce ne sono di carine :oops:

Credo di averle girate tutte..l'unica è la pizzeria d'asporto arcobaleno che la fa così

no dai giugium...quella vicino alla videoteca? a me è sempre sembrata bella "gnucchetta" come pasta...poi gli ingredienti non sono da pizza napoletana...(per l'impasto)

da tpt il 19 mag 2009 10:00

Grazie, Stefanbo!

Non sono mai stata a Napoli, putroppo ... e quindi la conosco solo per come mi è stata raccontata ....

da luc83 il 19 mag 2009 10:20

meglio fare un salto prima che perdano la retta via anche a napoli...anch'io non ci sono mai stato... :cry:

da tiger il 19 mag 2009 10:55

....Bravi fateci un salto.. :wink:

P.s. è proprio così la vera pizza!! Quella foto evoca in me piacevolissimi ricordi; pensate che a Napoli, oltre alle pizzerie straconosciute (ed anche più care perchè turistiche) c'è n'è una in particolare che ricordo, vicino al tribunale. Posto a cui non daresti 2 lire..ma che è famosa per la cosidetta "pizza a portafoglio"..in pratica ti fanno una pizza espressa, te la piegano tipo crepe..e te la danno in mano in un foglio di carta..buonissima! Altra cosa che rimpiango di giù e che molti bar, tavola calda etc...hanno invece delle pizze al trancio delle mini margherite...Lascio immaginare la differenza con una "pizzetta"...Fumanti, piene di mozzarelle e con il bordo alto...mmmm ed una bella fogliolina di basilico! :wink:

da giugium il 19 mag 2009 11:36

luc83 ha scritto
giugium ha scritto

no dai giugium...quella vicino alla videoteca? a me è sempre sembrata bella "gnucchetta" come pasta...poi gli ingredienti non sono da pizza napoletana...(per l'impasto)

Si quella.
A me non dispiace, credo che comunue sia la più simile a quella della foto, perchè altre non me ne vengono in mente...
Poi ci sono andato 2-3 volte e poi basta perchè solo entrare in quel posto mi provoca delle strane reazioni :)

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a