Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Igp per il Balsamico di Modena

da stefanbo il 10 giu 2009 21:34

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Igp per il Balsamico di Modena</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=2944' target=_blank>qui</a>

da stefanbo il 10 giu 2009 21:34

Ma a che serve questa, ennesima ed inutile Igp??? Aceto balsamico ha sempre giocato sulla non conoscenza del consumatore tra l'Aceto Balsamico Tradizionale (guarda caso DOP...) e l'aceto balsamico semplice... allora l'IGP è come per la bresaola, cioè inutile e/o addirittura non indicante alcuna qualità?? IMHO sì.. :-((

da nebbiolo75 il 11 giu 2009 08:39

Sarà per vendere a prezzi più alti l'Aceto Balsamico normale e a confondere le idee con quello tradizionale DOP. Come al solito... Solo confusione

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da stefanbo il 11 giu 2009 09:57

Quoto Nebbiolo75!!! :lol: :lol:

da nebbiolo75 il 11 giu 2009 10:06

Ora non vorrei fare di tutta l'erba un fascio, perché come in tutte le cose, anche per l'aceto balsamico sicuramente ci sono produttori di ottimo livello.

Prendiamone per esempio uno che non fa aceto balsamico tradizionale e che comunque nel suo piccolo, fa un aceto balsamico di grande livello. A cosa gli serve l'igp, per farsi conoscere meglio? Io credo che se uno ha un prodotto di ottimo livello riesce a piazzarlo anche senza IGP. Inoltre penso che questa etichetta, per il produttore sia pure una zappa sui piedi, perché mette sullo stesso piano chi fa schifezze e chi produce bene.

Per il consumatore medio che non ne sa una mazza, come al solito vede il bel bollino come quello delle banane e pensa che sia sinonimo di alta qualità e comprerà magari solo quello che costa meno. :(

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a