Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Consumi: Coldiretti, con più tempo in cucina spesa si riduce</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=2991' target=_blank>qui</a>
Tutto ovviamente (molto ovviamente...) esatto, tutto già risaputo: se il messaggio viene inviato a chi non ha proprio VOGLIA di mettersi a fare una spesa oculata, cucinare, cercare tagli/ricette/ingredienti/uso di avanzi "risparmiosi" ben venga la ricerca di Coldiretti.
Purtroppo se si rivolge a quei lavoratori/lavoratrici che fanno il doppio lavoro, o che si sbattono per raggiungere il posto di lavoro facendo ore di coda mattina e sera perché hanno il "privilegio" o la "sfortuna" a seconda dei punti di vista d vivere in una megalopoli come Milano o Roma, allora è inutile, non avranno mai il tempo per farlo...
Certo, come già detto in un topic molto tempo fa, anch'io rimango di sasso quando vedo pensionati (che il tempo ce l'hanno) che comprano piatti/insalate e quant'altro già pronti, padronissimi, ma non si lamentino poi che la pensione non basta!!!