Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da primus il 20 giu 2009 09:03

Fante ha scrittoservizioni sulla casa di cura in provincia di Ascoli dove mancano i cucchiaini di plastica .

Abbiamo capito che non ti piace striscia (e quando farà un servizione sui farmacisti ti piacerà ancora meno....o frse lo hanno già fatto??) ma intanto ricordiamoci che striscia si muove su segnalazione dei cittadini, quindi vuol dire che il popolo scova tante magagne in Italia, compresa la cucina "chimica", e cmq ricordiamoci che hanno anche messo fine a tante truffe tipo W.Marchi ecc. ecc.
Poi è sempe meglio il culo delle veline che il resto a quell'ora :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 20 giu 2009 09:17

primus ha scritto...

Ah primus primus....quanto t'ho amato e quanto t'amo....

Non sembri esserti reso conto che il percepito non sarà sugli additivi, ma su un modo di interpretare la cucina.

E poi hai ragione. Avevo detto che non avrei più parlato di Striscia.

da Bob il 20 giu 2009 09:44

primus ha scritto . Cmq l'intento di striscia non è risolvere i problemi, ma portarli alla luce..

Scusami, Primus, non è che ce l'ho con te.....
L'intento di striscia è fare audience. E se la fa con la verità, meglio, se per averla deve creare un po' di scandalo, ottimo, se, infine, sempre per averla, per creare quello scandalo di cui sopra, la verità va addomesticata un po'.....ecchissenefrega.
Striscia ha dei meriti di denuncia a favore di fasce deboli della società che nessuno, e io meno di tutti, le nega. Ma giàaltra volte aevo assistito a denuce vaghe, ancorchè clamorose, che, come minimo, avrebbero dovuto preludere ad operazioni di Polizia di rilevanmza nazionale.E invece.....ilnulla. Come mai? Non una conferma , non un seguito, non una smentita.....Nessun presunto colpevole (peraltro mai indicato, neppure come figura preposta, non come persona fisica, è mai venuto a protestare, nessuno ha sporto querela, nessuna indagine si è mossa, i Crabinieri non commentano.
A me, qualche dubbio, è venuto.
Questa poi, della cuicna molecoilare, mi sembra una facile montatura, senza molti riscontri. Una mole di lavoro importante, inviati ovunque, interviste prese chissà come, e tutto solo per ?
Per degli additivi usati da una minima parte di quei ristoratori, esponenti di una cucina di nicchia, destinata in genere a portafogli ben gonfi....Additivi che, per di più, si stanno dimostrando regolarissimi. A me sembra che non ci fosse nessuin problema da portare alla luce.
Mi sembra esagerato.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 20 giu 2009 10:41

Bob ha scritto
primus ha scritto . Cmq l'intento di striscia non è risolvere i problemi, ma portarli alla luce..

Scusami, Primus, non è che ce l'ho con te.....
.

Cazzo Bob a volte mi sembra che tu ti senta quasi obbligato ad intervenire.
E' ovvio che striscia deve fare odiens, è un programma comico, televisivo con tanto di cabarettisti, culi, tette e balletti. Mica stiamo qui a prendere quello che dice striscia per oro colato. Però da qui a dire che striscia manda in onda minchiate senza fondamento, ce ne passa. Volenti o nolenti il "problema" della chimica in cucina è stato sollevato da qualcuno, e striscia fa da cassa di risonanza. Ora vedremo cosa diranno i Nas.....pensa sei i Nas danno ragione a striscia.....sarebbe clamorosamente comico che lo chef n°1 al mondo, fosse stato inculato da Laudadio :lol:
Idem per il resto. W.Marchi..striscia ha sollevato il problema, i carabinieri hanno fatto il resto. Ecc. ecc....poi nessuno è infallibile, nemmeno Ricci, ma io preferisco non averci a che fare :P

da primus il 20 giu 2009 10:43

Fante ha scrittoNon sembri esserti reso conto che il percepito non sarà sugli additivi, ma su un modo di interpretare la cucina.

.

E tu non sembri esserti reso conto che io mi sono reso conto che è il modo di interpretare QUEL TIPO DI CUCINA...non LA CUCINA.

Ci sei? :lol:

da Bob il 20 giu 2009 11:04

primus ha scritto
Cazzo Bob a volte mi sembra che tu ti senta quasi obbligato ad intervenire.

No che non sono obbligato: è che mi dispiace vedere che credi alle fate, e cerco di farti capire (èsempre quello, o prima o poi ci riesco.... 8) :lol: ) che le cose non sono così colorate di rosa come credi. Striscia è, esattamente come dici, UNO SPETTACOLO. Solo che uno spettacolo che gioca con le notizie dovrebbe stare doppiamente attento a quello che dice. E striscia, non sempre lo fa.
Fermo restando il riconoscimento dei suoi meriti, ha parecchi demeriti, o, alòmeno, fa pensare di averli. Alpunto da non farmelo piacere più di tanto.
E poi, scusa, se intervieni tu, vuoi che non lo possa fare io? :lol: :lol: :twisted: :twisted:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da scarafaggio il 20 giu 2009 11:06

se non lo faranno è perchè nessuno andrà ad affrontarli sul campo che poi sarebbe l'unica cosa seria da fare( certo che però bisogna essere convincenti non imbarazzati come qualcuno). E' vero che portano un problema alla luce come del resto alcuni altri programmi (pochi) , dopo non dipende più da loro.E poi le altre cucine non c'entrano niente. Salutissimi e buon appetito.

da Fante il 20 giu 2009 11:19

primus ha scrittoCi sei? :lol:

Chi era di mazzo reverendo?

Primus, secondo me il pubblico farà tutt'uno di cucina molecolare, cucina innovativa, creativa, ecc... quella che viene insomma ancora oggi erroneamente definita come nouvelle cuisine. Il rischio è che se esci dalle pennette gamberi e zucchine vieni identificato come uno che fa quella roba lì.

In realtà poi di questo me ne fotte poco, meno ancora dello sputtanamento delle guide.

Quello che davvero m'ha infastidito è stato il cavalcare il luogo comune imbecille e ignorante del chimico=nocivo

da luc83 il 21 giu 2009 04:18

fare un inchiesta significa indagare su un fatto...laudadio sembrava avesse già tutte le risposte del caso, è stato l'atteggiamento ad infastidire a mio modo di vedere...

si è parlato di tutto un po', hanno tirato in mezzo le guide e tutto il resto...

da scarafaggio il 21 giu 2009 10:35

Sono stati alcuni chef a tirare in ballo le guide.

da luc83 il 21 giu 2009 11:10

scarafaggio ha scrittoSono stati alcuni chef a tirare in ballo le guide.

infatti si può dire che le magagne e le scorrettezze sono state proprio combinate dall guide a quanto pare...ma non penso sia una novità..

da umbomangione il 23 giu 2009 13:03

Ciao a tutti, io per primo non ho mai assaggiato la cucina molecolare e non sono tanto propenso a farlo (lo ammetto sono prevenuto) però una cosa è certa: essendo qualcosa di nuovo fa paura, se fa paura fa audience, ma non avete notato come le notizie seguano tutte la moda? Ultimamente tutti gli airbus hanno problemi, l'estate scorsa i cani erano impazziti e mordevano tutti, la mozzarella aveva la diossina (e nessuno si è preso la briga di controllare casi analoghi in europa, al confronto la concentrazione trovata nella più fetida delle mozzarelle era da cibo d'ospedale), gli OGM fanno male (che l'ha detto? Dove sono le prove? E dove sono le prove del contrario?)
Insomma, le mode mediatiche passeranno, magari porteranno una ventata di controlli (che non fanno mai male) e gli amanti della molecolare potranno continuare a godere delle loro creazioni.
Tranquilli!

32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a