Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Alimenti surgelati: aumentati anche nel 2008 i consumi

da capohog il 06 lug 2009 10:51

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Alimenti surgelati: aumentati anche nel 2008 i consumi</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3051' target=_blank>qui</a>

96 cubic inch of good vibs

da capohog il 06 lug 2009 10:51

Che surgelati, gia confezionati, consumate, se ne consumate?
Io pisellini primavera,soffritto pronto, base per minestrone, funghi.
Poi surgelo qualche scorta fatta da me tipo ragout, carne, pane già affettato, fumetto di pesce,fondo bruno, pasta fresca fatta in casa (sia ripiena che non) etc. Con il tempo ho calato molto il consumo di prodotti surgelati già confezionati.

96 cubic inch of good vibs

da scogghi il 06 lug 2009 11:27

Di confezionato quasi nulla, a parte i piselli. Per il resto, pasta fresca fatta in casa, carne, pane, verdure per il brodo.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da silbusin il 06 lug 2009 11:42

Ci fu in illo tempore un topic combattuto sui surgelati. E' risaputo che la conservazione con i moderni congelatori a - 27°, dopo l'abbattimento industriale, conserva alcune qualità bromatologiche che si perdono con la conservazione dell'alimento fresco a temperatura ambiente (prendiamo per esempio la frutta e la verdura, ecc.).
Non dimentichiamo che in tutti i ristoranti le vivande vengono messe sottovuoto e abbattute rapidamente e quindi i surgelati li mangiamo tutti: dalla trattoria ai tristellati.
Io in generale preparo i sughi un po' bizzarri, il fumetto, ecc. e li surgelo. Ma adopero le erbette, gli spinaci, i piselli.

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a