Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Roma: giapponesi truffati, pranzo in centro a 580 euro

da tiger il 01 lug 2009 15:20

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Roma: giapponesi truffati, pranzo in centro a 580 euro</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3030' target=_blank>qui</a>

da tiger il 01 lug 2009 15:20

Che vergogna!! Ben gli sta a questo ristoratore furbo...e poi ci lamentiamo se i turisti snobbano l'Italia!

Re: Roma: giapponesi truffati, pranzo in centro a 580 euro

da Zolletta il 01 lug 2009 15:46

tiger ha scritto<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Roma: giapponesi truffati, pranzo in centro a 580 euro</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3030' target=_blank>qui</a>
un altro colpo alla già agonizzante reputazione che l'italia gode nel mondo... Bello! :(
Ultima modifica di Zolletta il 01 lug 2009 16:09, modificato 1 volta in totale.

da primus il 01 lug 2009 15:59

Ma che gente pirla che c'e in giro!
Come poteva pensare di farla franca? Sto idiota.... ha smenato dalla spina e dal tappo, denuncia e controllo nel locale......roba da matti.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tpt il 01 lug 2009 16:34

Sicuramente il ristoratore ha pensato che una volta usciti dal locale e dopo aver firmato distrattamente la ricevuta del bancomat i clienti non sarebbero più tornati .... ha fatto male i suoi calcoli!

Per fortuna ci sono persone come questi due ragazzi giapponesi che nonostante in vacanza, si sono presi la briga di denunciare l'accaduto immediatamente.

Solo così ci sarà modo di dare un taglio definitivo a questo malcostume e rendere giustizia ai clienti affezionati, ai turisti ed anche ai ristoratori onesti che per colpa di questi farabutti vengono dipinti all'estero per quel che non sono.

da stefanbo il 01 lug 2009 17:20

Concordo con tutti i commenti postati finora, e vivendo a Roma ovviamente mi vergogno e mi dispiace che qualche mela marcia, anzi proprio bacata rovini la città e la sua ristorazione.

Mi viene però solo da pensare che questi fortunatamente rari esempi si concentrano, per ovvi motivi, nelle zone centrali delle città turistiche (in special modo Venezia e Roma) e che quindi non ci vorrebbe molto per mettere su, specie d'estate, un servizio di vigili o altre forze dell'ordine (gaurdia di finanza/NAS ecc) addette ogni tanto a qualche giro di controllo nei locali delle vie più turistiche, non tanto per beccare sul fatto (improbabile) il ristoratore disonesto quanto per far capire che c'è una forza sul territorio che vigila.

Peccato (polemica almeno per la mia città, non parlo di Venezia che non frequento da anni) si tenda più a gettare fumo negli occhi con lotta alle prostitute completamente fallita (sono tutte tornate sulle vie consolari) o l'allontanamento di qualche zingaro che appena passata la maretta torna...

Eppure il turismo dovrebbe essere la nostra forza trainante (vedi articolo del Mangione che rivela che è più noto il Parmigiano del Colosseo! :lol: ) :roll:

da Ari83 il 01 lug 2009 18:20

complimenti alla coppia che non si è fatta fregare del tutto: ci ha dato un grande esempio.

.Vorrei sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio. - Altan

da giugium il 01 lug 2009 20:10

Io gli sospenderei la licenza per un mese, alla seconda chiuso per sempre, vediamo se gli passa la voglia

da nebbiolo75 il 02 lug 2009 14:23

giugium ha scrittoIo gli sospenderei la licenza per un mese, alla seconda chiuso per sempre, vediamo se gli passa la voglia

no no, ora basta con le sospensioni. Questo non solo truffava, ma aveva pure il locale alquanto sudicio. Chiuso per sempre! Deve cambiare mestiere!

Mi dispiace per chi ci lavorava, ma per la pulizia c'entrano anche loro, per il conto non so...

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Ari83 il 02 lug 2009 14:28

nebbiolo75 ha scritto
giugium ha scrittoIo gli sospenderei la licenza per un mese, alla seconda chiuso per sempre, vediamo se gli passa la voglia

no no, ora basta con le sospensioni. Questo non solo truffava, ma aveva pure il locale alquanto sudicio. Chiuso per sempre! Deve cambiare mestiere!

sono d'accordo!

.Vorrei sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio. - Altan

da stefanbo il 02 lug 2009 16:18

Infatti questa è anche la proposta (sospensione della licenza perenne) del sindaco di Roma, ferma restando la presunzione d'innocenza del ristoratore (che per il conto da una versione completamente diversa, ma è anche ovvio... :roll:)
Bisogna vedere poi, visto che il Sindaco ci ha abituato spesso a parole truci e poi a repentine marcia indietro, cosa succederà.... :roll:

da stefanbo il 05 lug 2009 18:12

Evvai, adesso tocca a me citare la Repubblica, ma questa volta non su politica (o meglio, TUTTO è politica) quanto su come la mia città sia una trappola micidiale per turisti...che tristezza :oops: :(

http://roma.repubblica.it/dettaglio/cen ... ro/1667056

da capohog il 06 lug 2009 12:57

a ridaje

La gogna ci vorrebbe per questa gente, fuori dal proprio esercizio con un cartello appeso al collo:
"sono un truffatore" :evil: :evil:

96 cubic inch of good vibs

da stefanbo il 06 lug 2009 13:04

D'accordissimo con te Capohog, peccato che il primo ristorante incriminato, cioè il Passetto, è noto, nel senso che il nome è venuto fuori, purtroppo in questa notizia invece il nome manca. :cry:

Di carattere come amicizia/amore ecc non sono affatto vendicativo, ma lo divento, e di brutto, nel commercio (in tutti i campi alimentare, ristorazione, telefonia, banche, insomma tutti i servizi).

Cribbio, io sono, come tutti noi, un utente e PAGO quindi ho il diritto di sapere chi mi vuole fregare (o mi sta già fregando!), spero quindi venga fuori il nome del ristorante in modo, nel mio mondo infinatemente piccolo, per lo meno di mettere in guardia i miei conoscenti!!! :twisted: :twisted:

da stefanbo il 07 lug 2009 11:26

Bè il nome è apparso oggi in cronaca di Roma della Repubblica...

Ebbene sì E' LO STESSO (cioè il Passetto), praticamente dopo aver letto della denuncia dei connazionali, un'altra coppia giapponese si è ricordata di un conto poco chiaro e di un addebito non meglio specificato tra mancia/tasse del 20% (!) ed ha fatto denuncia a sua volta, a posteriori.

Non ho veramente parole, considerando che il ristorante senza essere assolutamente una perla di gastronomia è comunque molto reputato, ben frequentato ed immagino iperstraconsigliato da tutti i concierge di zona (mancia in arrivo :twisted: ) oltre al fatto che si trova proprio dietro a Piazza Navona...

Di nuovo (visto che il proprietario dice di cadere dalle nuvole e che non gli è stata notificata alcuna accusa di truffa, ma "solo" gli illeciti ASL igienico-sanitari) vige la presunzione di innocenza ma se riconosciuto colpevole veramente merita di chiudere per sempre :twisted: :twisted:

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a