Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

G8: per gli otto menù tricolore con tanto Abruzzo

da stefanbo il 08 lug 2009 18:58


<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>G8: per gli otto menù tricolore con tanto Abruzzo</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3067' target=_blank>qui</a>

da stefanbo il 08 lug 2009 18:58


Questo menu risente di due esigenze: il fatto di dover compiacere tutti (obbligo durante le manifestazioni diplomatiche, quindi nessun cibo che possa avere caratteristiche che non lo rendano gradito a religioni/gusti strani e quant'altro, è regola inderogabile) ed il fatto che il nostro premier non è un gran buongustaio, almeno per il cibo... (il solo fatto che detesti aglio e cipolla, i pilastri della nostra cucina la dice lunga) :-)
Ciònonostante mi sento invece, al contrario del menu troppo internazionale di Heinz Beck, di spezzare una lancia, ed anche più sulla scelta di piatti/ingredienti e vini.
E' stato fatto uno sforzo per presentare da una parte l'italianità e dall'altra alcune peculiarità dell'Abruzzo (vini/zafferano ecc), quindi alla fin fine veramente nulla da eccepire!

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron