Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

Il menu di Heinz Beck per le First lady a Roma

da stefanbo il 08 lug 2009 17:10

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Il menu di Heinz Beck per le First lady a Roma</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3066' target=_blank>qui</a>

da stefanbo il 08 lug 2009 17:10

Nulla da eccepire sulla sublime arte (senza alcuna ironia) di Heinz Beck, considerato tra i milgiori chef al mondo, sono certissimo che la cena sarà grandiosa ma...dov'è l'accento "romano" in tutto ciò?? Solo la "rivisitazione" della carbonara? Insomma, IMHO un menu del genere, seppur cucinato sicuramente in modo sublime potrebbe anche essere servito a Parigi, New York o Londra...
Di nuovo IMHO un'occasione persa per dare maggior accenno alla nostra enorme tradizione gastronomica.

da capohog il 08 lug 2009 17:17

stefanbo ha scrittoNulla da eccepire sulla sublime arte (senza alcuna ironia) di Heinz Beck, considerato tra i milgiori chef al mondo, sono certissimo che la cena sarà grandiosa ma...dov'è l'accento "romano" in tutto ciò?? Solo la "rivisitazione" della carbonara? Insomma, IMHO un menu del genere, seppur cucinato sicuramente in modo sublime potrebbe anche essere servito a Parigi, New York o Londra...
Di nuovo IMHO un'occasione persa per dare maggior accenno alla nostra enorme tradizione gastronomica.

Già, oltre a scegliere un tedesco (per quanto amante dell'italia) come Chef...

96 cubic inch of good vibs

da nebbiolo75 il 08 lug 2009 17:40

Ma il menù era solo per le first Lady......e i first man????? Che si magnano????

Insomma per farla breve, il marito della cancelliera era a farsi una trippa al Testaccio??? :D

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da tpt il 08 lug 2009 17:45

Il marito della cancelliera questa volta non è venuto. Ha dato buca al pranzo di Beck anche Carlà .... che giusto per distinguersi ha pensato bene di farsi i fatti suoi.

Il pranzo è stato offerto dalla Rauti, moglie del sindaco Alemanno che ha lasciato carta bianca a Beck.

I "grandi" hanno invece mangiato altro ... (vedere l'articolo in homepage) .... :oops:

da giugium il 08 lug 2009 17:53

tpt ha scrittoHa dato buca al pranzo di Beck anche Carlà .... che giusto per distinguersi ha pensato bene di farsi i fatti suoi.

saranno state contente le altre commensali

da tpt il 08 lug 2009 18:27

Effettivamente è simpatica come pestare una cacca con le infradito.

da santippe28 il 08 lug 2009 18:50

Carlà deve mantener la lineà , quindi nun pò magnà :lol:

oh se proprio manca una lady e ne cercano una per non essere in nr. dispari , io sono disposta a sacrificarmi , ci ho giusto un completino e una scarpetta ( Nr. 40 ! ) con tacco di brillanti e potrei fare la mia porca figura.

Cmq. tornando seri ( impossible ! ) bisognava categoricamente e assolutamente scegliere uno chef italiano. La scelta del cuoco crucco , però fa molto global :roll: A me stuzzica quel menu lì , anche se mancano la coda alla vaccinara , la paiata e i bucatini cacio e pepe :P

da luc83 il 08 lug 2009 21:52

capohog ha scritto

poi faranno pure una capatina dal santo padre? tanto per rimanere in tema...

da nebbiolo75 il 08 lug 2009 22:22

E intanto Michelle è andata a 'rifarsi la bocca' al ristorante 'Maccheroni' :-D

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da adem il 09 lug 2009 09:37

luc83 ha scritto
capohog ha scritto

poi faranno pure una capatina dal santo padre? tanto per rimanere in tema...

Sì, è prevista anche l'udienza con il Pastore Tedesco, le first ladies scorrazzano per la città da due giorni, bloccandola completamente... :evil:

da caneciccio il 09 lug 2009 13:43

Molto invitante il pranzo di oggi delle signore:

Gelato di "roveie" (legume selvatico quasi estinto) con guanciale di Paganica croccante, Baccalà macerato in olio extravergine di oliva con granita di patate e assoluto di peperoni arrosto, Tortello liquido di piselli con pomodoro fresco basilico e pecorino, Vitello glassato con orapi croccanti e macedonia tiepida di patate, Caldo freddo di cioccolato e finocchio.
Particolare il pane: pane di solina (farina di grano tenero di alta montagna), pane di saragolla (farina quasi estinta).

di Niko Romito - chef abruzzese del ristorante Reale di Rivisondoli.

Mi piace invece che non le abbiano messe a mangiare 'a matriciana, er saltimbocca, er tiramisù. Già all'estero pensano che siamo pizza e spaghetti bolognaise, non è male far vedere che usando prodotti della nostra tradizione sappiamo anche creare cose nuove.

Un po' le invidio :oops: io avrei spazzolato tutto

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da capohog il 09 lug 2009 13:49

Pietà...pietà
io ho appena finito di mangiarmi davanti al computer la pasta fredda (dietetica) nella sghiscetta... :cry:

fameeeeeeeee!!!! Snif

da tpt il 09 lug 2009 13:56

capohog ha scrittoPietà...pietà
io ho appena finito di mangiarmi davanti al computer la pasta fredda (dietetica) nella sghiscetta... :cry:

fameeeeeeeee!!!! Snif

Non si chiama schisceta? :roll:

da capohog il 09 lug 2009 14:26

tpt ha scritto
capohog ha scrittoPietà...pietà

fameeeeeeeee!!!! Snif

Non si chiama schisceta? :roll:

Boh non sono mica di Milano :shock: :lol:

da stefanbo il 09 lug 2009 14:47

Caneciccio wrote:

[Molto invitante il pranzo di oggi delle signore:

Gelato di "roveie" (legume selvatico quasi estinto) con guanciale di Paganica croccante, Baccalà macerato in olio extravergine di oliva con granita di patate e assoluto di peperoni arrosto, Tortello liquido di piselli con pomodoro fresco basilico e pecorino, Vitello glassato con orapi croccanti e macedonia tiepida di patate, Caldo freddo di cioccolato e finocchio.
Particolare il pane: pane di solina (farina di grano tenero di alta montagna), pane di saragolla (farina quasi estinta). ]

Giustissimo, è proprio quello che al contrario rimprovero al menu del pluristellato pluridecorato Beck: Romito, nel suo piccolo (per modo di dire 8) ha creato un menu innovativo ma usando principalmente ingredienti tipici abruzzesi e/o italiani, Beck, a parte la carbonara rivisitata, proprio no, tutti ingredienti very international oh yes, oopure Ja! :twisted:

da santippe28 il 09 lug 2009 15:51

ORIUNDI : si chiama schisceta

da tpt il 09 lug 2009 15:53

Lo avevo scritto giusto, allora .... :oops:

da capohog il 09 lug 2009 16:04

santippe28 ha scrittoORIUNDI : si chiama schisceta

Sentila lì la pasionaria dell'orgoglio padano !!! :shock: :wink: :lol: :lol: :lol:

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a