Fante ha scrittoAdesso dico una cosa che mi procurerà una sassata sulle gengive
Al di là della battuta di Capo, direi che in realtà una vita sana e morigerata non da asceta rimbambito ovvio ne aumenta non solo la durata che poi è tutto da vedere ma sopratutto ne migliora decisamente la qualità
Quidni io voto per un'esistenza sana e morigerata, cibo buono, poco alcool, a letto presto a fare sesso, moto e una bel po' di isolamento dalle mediocri brutture della vita moderna
Fante ha scrittoAdesso dico una cosa che mi procurerà una sassata sulle gengive
Al di là della battuta di Capo, direi che in realtà una vita sana e morigerata non da asceta rimbambito ovvio ne aumenta non solo la durata che poi è tutto da vedere ma sopratutto ne migliora decisamente la qualità
Quidni io voto per un'esistenza sana e morigerata, cibo buono, poco alcool, a letto presto a fare sesso, moto e una bel po' di isolamento dalle mediocri brutture della vita moderna
stefanbo ha scrittoPurtroppo nulla di nuovo sotto il sole...si sapeva da tempo, ma alla fine le due domande che IMHO sorgono spontanee sono: che vite è se devi SEMPRE stare attento a tutto (cibo/fumo/alcool/ipertensione/fare moto/no stress/no smog/controlli periodici e quant'altro)?
2) La statistica è notoriamente vera ma fallace: il famoso pollo a testa mangiato procapite, se uno non lo mangia chiede: chi si sta mangiando 2 polli invece di uno? Stesso qui: chi ti garantisce che non ti ammali di altre patologie non legate all'alimentazione o che non fai un incidente o altre iatture? Ovviamente nessuno, quindi un'attenzione alle cose ben venga (tutte quelle citate sopra) l'estremismo serve solo IMHO a rovinare la vita di chi un po' vuol anche essere edonista e non inseguire a tutti i costi paradisi di longevità...