Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
Come diceva Mark Twai ci sono tre tipi di bugie, le piccole, le grandi e le statistiche...e non bisogna fare di tutt'un erba un fascio. Però mi sembra chiaro che il nostro sistema fiscale non funzioni, da una parte afflitto e complicato da mille lacci elacciuoli e dall'altro pressochè senza controllo alcuno.
Queste notizie mi puzzano tanto di gogna mediatica. Che senso hanno? Se esistono irregolarità, vi sono, o almeno vi dovrebbero essere, gli enti preposti a verificarle e POI si divulgano le notizie.
Così invece di scredita una intera categoria per poi, di fatto, non risolvere nulla.
Denam: "Ha sentito il vino?" Rat-Man: "No, cosa ha detto?"
Che queste notizie siano potenzialmente gogne mediatiche siamo d'accordo, però evidenziano anche un malfunzionamento (o malstrutturamento) del nostro sistema fiscale. Problema (prima che Maxbor irrompa con i suoi rimandi a repubblica) che esiste da sempre e che nessuno sembra voler affrontare in maniera razionale ed efficace.