Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

Cena da stellato... a bordo della Swiss

da stefanbo il 08 set 2009 14:31

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Cena da stellato... a bordo della Swiss</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3300' target=_blank>qui</a>

da stefanbo il 08 set 2009 14:32

Sono vari anni che per mutata situazione lavorativa o non volo proprio, o volo low cost, visto che è solamente per ferie che uso il mezzo.
Ma quando volavo per lavoro avevo già stilato la mia hitparade dei pasti in volo, e già in seconda classe sulla Swissair ho fatto i migliori pasti, senza ombra di dubbio (se a qualcuno può interessare il terzultimo posto nella mia classifica era Alitalia, il penultimo Iberia e l'ultimo in assoluto la Air Nigeria, presa per un Roma-Londra nella quale la cena era un quarto di pollo freddo e rinsecchito ed un sandwich: alla mia richiesta di avere almeno un altro panino, vista il mio giovanile appetito, mi hanno detto imbarazzzati che erano contati....!).
Quindi non ho alcun motivo di dubitare che la nuova iniziativa (che ovviamente tra videoconferenze e crisi sarà comunue per una piccolissima elite) sarà coronata da successo!

da deirdre il 08 set 2009 15:07

i pasti migliori io li ho fatti (e non l'avrei mai detto) sulla british airlines e sulla compagnia di bandiera sudafricana.. ed erano buoni davvero :)
il peggiore in assoluto su air france... mi ricordo ancora un panino ai fagioli semicrudi :shock:

da gobbaccio il 08 set 2009 16:02

In aereo si mangia mediamente male, non ricordo pasti "migliori". Ricordo però senza alcun dubbio il peggiore e soprattutto "assurdo" per caratteristiche degli alimenti: era su Blue Panorama, compagnia turistica. Avevano preparato un primo stracarico di panna per un viaggio intercontinentale, vi lascio immaginare gli effetti digestivi per i passeggeri durante la notte, sorvolando l'oceano Atlantico.... :lol:

da butter_fly il 08 set 2009 16:33

io ricordo con dis-piacere un panino con pollo, maionese e albicocca su british midlands :roll:

da primus il 08 set 2009 17:46

butter_fly ha scrittopanino con pollo, maionese e albicocca

porca puttana che veleno. Meno male che non volo. :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da butter_fly il 08 set 2009 17:56

primus ha scrittoporca puttana che veleno. Meno male che non volo. :roll:

ricordo ancora il nome: si chiamava sandwich coronation chicken. segnatelo, e disegnaci accanto due ossa incrociate :lol:

da calvin il 08 set 2009 18:20

Coronation perchè è un attacco alle coronarie? 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

Re: Cena da stellato... a bordo della Swiss

da l_caco il 14 set 2009 23:21

stefanbo ha scritto<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Cena da stellato... a bordo della Swiss</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3300' target=_blank>qui</a>

Dopo aver provato varie volte il suddetto programma "Taste of Switzerland" sono giunto alla conclusione che il suddetto rappresenti più una brillantissima operazione di marketing piuttosto che una vera e propria rivoluzione del catering nei voli di linea. Purtroppo di stellato c'è veramente poco: per poter soddisfare i gusti di passeggeri di provenienza eterogenea le compagnie aeree, Swiss inclusa, devono proporre sempre gli stessi ingredienti, da riscaldare a bordo, quali filetto di manzo, pollo, salmone e affini. E comunque per tornare ai livelli della compianta Swissair ce ne vuole... :(

da Paulyste il 14 set 2009 23:43

Eh, bei tempi quelli. Per non parlare anche dei brevi voli (anche quelli interni, di circa 20-30 minuti) gestiti da Crossair :cry:

da l_caco il 14 set 2009 23:49

PaulySte ha scrittoEh, bei tempi quelli. Per non parlare anche dei brevi voli (anche quelli interni, di circa 20-30 minuti) gestiti da Crossair :cry:

Caspita Paulyste, qui tocchi un nervo scoperto... :cry: Te li ricordi i voli Lugano-Zurigo o Lugano-Ginevra con Champagne e tre scelte di panini preparati pochi minuti prima della partenza (pane ai semi di papavero con trota affumicata, pane nero e formaggio Piora, baguette con prosciutto crudo di Stabio)... ??? :cry: :cry: Quello sì che era volare!

da Paulyste il 14 set 2009 23:58

Me li ricordo eccome, non da ultimo perché mia sorella - che ora è da poco tornata a fare la stewardess, ma per l'aereo di un privato - aveva cominciato proprio da Crossair. La volontà di coccolare il cliente arrivava allo stress: in trenta minuti, a cui vanno tolti i minuti di decollo e atterraggio, venivano serviti - a qualsiasi ora del giorno - quotidiani, quindi champagne (o altre bevande), quindi panini, quindi rabbocco del bicchiere, quindi caffé o té, quindi caramelle e cioccolatini... e probabilmente dimentico qualcosa. Mi sa che quei tempo però - nell'era in cui Raynair pensa di farci volare in piedi - non li vedremo mai più :(

da l_caco il 15 set 2009 00:04

PaulySte ha scrittoquindi caramelle e cioccolatini...

:D Sì, i mitici dobloni di cioccolato al latte incartati in stagnola dorata, da piccolo ne chiedevo sempre in quantità assurda talmente erano buoni, sempre lautamente esaudito :D :D
Eh già, davvero un peccato, non avremo più queste piccole-grandi amenità... :(

da tpt il 15 set 2009 10:00

Swiss non è Swissair .... purtroppo. La seconda è stata demolita definitivamente con un bel fallimento decretato nel tribunale che sta a 20 mt. da casa mia .... quello di Bülach.

In ogni caso, tutto il viaggiare elvetico è su un altro pianeta, nel bene come nel male. :roll:

da Paulyste il 15 set 2009 10:02

sono curioso di sapere cos'è il male :wink:

da tpt il 15 set 2009 10:10

Il costo del parcheggio a Zurich Kloten: primi dieci minuti gratis, da 11 minuti ad un'ora 20 franchi. :oops: (parcheggio del terminal con la galleria negozi).

Ci vado spesso visto che ho il conto corrente nella filiale interna all'aeroporto ... ma rigorosamente con l'autobus 530 ....

Ottima invece l'idea di poter fare il check in il giorno precedente (se ad esempio qualcuno ti accompagna) e presentarti poi per l'imbarco all'ultimo momento ..... notevole soprattutto se devi partire il mattino presto ...

:D

da Bob il 15 set 2009 12:10

Ormai è solo un triste ricordo, ma una trentina d'anni fa, su Alitalia, si mangiava veramente bene: ricordo un filetto in crosta (classe turistica) veramente eccellente, e un pesce con gamberi altrettanto gradevole.
tempi che furono. :cry: :roll:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a