Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

Ma chi sono questi 'foodies'?

da tpt il 30 set 2009 11:28

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Ma chi sono questi 'foodies'?</b></font><br><i>Nasce una nuova e strampalata categoria economica</i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3384' target=_blank>qui</a>

da tpt il 30 set 2009 11:28

Ha proprio ragione Guolo: la scoperta dell'acqua calda ....

E la Negroni finanzia questo tipo di ricerca?

da Fante il 30 set 2009 11:32

tpt ha scrittoE la Negroni finanzia questo tipo di ricerca?

Bè, è già tanto che non vengano usati soldi pubblici

da butter_fly il 30 set 2009 11:59

:lol: bella analisi gobby! ora però voglio la borsa col maialino
comunque non so se vi è capitato mai di rispondere a sondaggi o interviste: spesso sono esattamente dello stesso tenore di quelle dell'articolo...

da capohog il 30 set 2009 12:54

:lol: :lol: :lol: :lol:
ce n'è di gente...

96 cubic inch of good vibs

da tpt il 30 set 2009 12:59

Affidiamo una ricerca a Fante nostro sull'impasticcamento giovanile? :lol:

da stefanbo il 30 set 2009 13:27

Grande articolo che dice ovviamente molto meglio e più documentatamente di me (SLUUUUUUUUUUUUUURP al direttore :lol: :lol: ) quello che vado affermando da tempo, anche talvolta su qualche forum del Mangione: le statistiche che non siano del tipo SI/NO (hai mangiato mai il coccodriloo? SI/NO) sono foriere di equivoci, bugie, interpretazioni, manipolazioni e quant'altro....peggio dei sondaggi elettorali, prima e dopo.... :wink:

Eppure c'è gente che ci campa...

Mah!

da gobbaccio il 30 set 2009 21:29

http://blog.paperogiallo.net/2009/09/la ... oivoi.html

Giusto per leggere una diversa visione del fenomeno e soprattutto dell'evento. Ognuno tragga le sue conclusioni

da capohog il 30 set 2009 21:42

gobbaccio ha scrittohttp://blog.paperogiallo.net/2009/09/la_vendetta_dei_foodies_cioe_noivoi.html

Giusto per leggere una diversa visione del fenomeno e soprattutto dell'evento. Ognuno tragga le sue conclusioni

cribbio mi consenta,lei è il solito disfattista al soldo della stampa di sinistra!!!Lei è un Travaglio!!! :shock: :wink: :lol:

Puttanate a parte è mooolto interessante vedere la differenza di interpretazioni... io sposo quelle del sommo, onniscente, magnifico sessualmente superpotente direttore editoriale (con questo ho vinto in souplesse il premio linguetta 2009/2010). Che dire preferisco il buon senso della nostra guittitudine :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 01 ott 2009 08:25

Traspare un evidente salto generazionale. Inevitabilmente il Papero ha vissuto la trasformazione della società in questo senso.
Tuttavia mi sembra errato gongolare perchè ci si riconosce in una categoria così creata a tavolino.
C'è questa mania di vole catalogare, cristallizzare dei modelli ai quali dovremmo adeguarci.

A me il termine foodies mi sta già sulle balle.

da butter_fly il 01 ott 2009 09:36

mmah, allora potremmo fondare infinite categorie economiche: i wroomies (10% appassionati di motori), i footbies (60% appassionati di calcio)....
domattina appena mi sveglio fondo una nuova categoria economica: i guiittis. sono aperti i sondaggi!

da Fante il 01 ott 2009 09:42

butter_fly ha scrittommah, allora potremmo fondare infinite categorie economiche: i wroomies (10% appassionati di motori), i footbies (60% appassionati di calcio)....
domattina appena mi sveglio fondo una nuova categoria economica: i guiittis. sono aperti i sondaggi!

I Gnooochies?

da fulvia il 01 ott 2009 09:57

Fante ha scrittoTraspare un evidente salto generazionale. Inevitabilmente il Papero ha vissuto la trasformazione della società in questo senso.
Tuttavia mi sembra errato gongolare perchè ci si riconosce in una categoria così creata a tavolino.
C'è questa mania di vole catalogare, cristallizzare dei modelli ai quali dovremmo adeguarci.

A me il termine foodies mi sta già sulle balle.

Il fatto che arrivi da un'azienda come la Negroni la dice lunga...... :x serve esclusivamente per incasellarci in tanti piccoli numerini per decidere strategie di marketing aziendale...... :wink: Chi sei, cosa mangi, quante volte lo mangi , quanto guadagni e come lo spendi..... :wink: :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da santippe28 il 01 ott 2009 11:31

Anch'io penso che serva innanzi tutto ad una politica di marketing , per incasellare le scelte dei consumatori e controllarli meglio. Il termine in sè , dà sui nervi anche a me , perchè segue una logica alla fin fine globalizzata che , a mio avviso dista anni luce dall'effettiva volontà di saper cogliere i gusti e le diverse scelte ed aspirazioni gastronomiche dei consumatori .
Non a caso ultimamente , l'ultima telefonata è proprio di ieri , pervengono in studio sempre più numerose telefonate con richieste di interviste sui miei gusti : la mia risposta : non ci penso neanche , buongiorno e a mai più ! :roll:

da bunny46 il 01 ott 2009 11:37

Fante ha scrittoLe Gnooochies?

:P :P :P

da terminator il 01 ott 2009 11:48

lavorando nel campo: ma cosa pensate che servano le numerose tessere che ogni catena della gd da al consumatore?.
ogni volta che uno va alla'eesselunga e allafine striscia la carta il suo conto spesa e le sue scelte vanno in visione a società di ricerca che valutano i consumi, i prodotti richiesti sia per categorie sia per lo specifico cliente che poi viene contatatto magari da latre società. è una catena di s. antonio.
per cui sono anni che siamo tutti belli cataglogati per i consumi. quello che è pericoloso è il fatto che tali dati potrebbero essere passati alla GDF come valutazione indiretta del reddito. :evil:

beschwerlichen Stechmücken eines kotbedeckten Tümpel

da santippe28 il 01 ott 2009 14:48

Termi scusa , ma la storia della Finanza mi pare poco attendibile , perchè agli uffici finanziari basta collegarsi con le banche e vedere i conti correnti dei clienti con relativi prelievi , pos , bancomat , carte credito e in contanti . Al fisco penso interessi più sapere quanto un contribuente spenda complessivamente in rapporto a quanto dichiara di guadagnare, piuttosto che vedere se compra più Nutella o più salvaslip :roll:

da terminator il 01 ott 2009 16:10

C'è molta gente che paga solo in conrtanti e quei contatanyti vengono magari da lovoro in nero e/o altro. ecco cosa intendevo come controllo indiretto.

beschwerlichen Stechmücken eines kotbedeckten Tümpel

da santippe28 il 01 ott 2009 16:32

beh, secondo me non è mica un male che i controlli incrociati vertano anche sui nulla tenenti senza reddito . Così se un asserito nulla tenente , senza reddito , impossidente , magari con tanto di sussidio pubblico , si scopre che comunque riesce a comprare abitualmente casse di Don Perignon , aragoste e frutti esotici, si avrà modo di verificare anche il suo tenore di vita e non solo quello di chi , avendo quattro beni al sole , viene costantemente monitorato. :wink:

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a