Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Impazzano i fungaioli abusivi

da stefanbo il 01 ott 2009 17:10

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Impazzano i fungaioli abusivi</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3395' target=_blank>qui</a>

da stefanbo il 01 ott 2009 17:10

Nulla da dire, se ci sono leggi è giusto rispettarle, ma onestamente in vita mia ho solo ed esclusivamente conosciuto fungaioli abusivi :-)) (che, se permettete, mi stanno molto più simpatici di bracconieri e/o pescatori di frodo!!)

da tpt il 01 ott 2009 17:36

A prescindere che non è cosi' difficile recarsi in comune e chiedere prima di raccogliere, a me i fungaioli abusivi stanno un poco sulle balle. E non per quel tizio che mentre è a passeggio per il bosco trova un fungo che conosce, ne trova un chilo ed a casa si fa il sughetto.

No, mi stanno sulle scatole quelli che esagerano, che non rispettano le regole di raccolta che spesso non vengono fatte per lucro ma solo per permettere alla specie di riprodursi ed a tutti gli appassionati di poterne approfittare ... ovviamente senza esagerare.

da Yoda il 01 ott 2009 19:08

Eccomi qua...... a s s o l u t a m e n t e abusivo!!!
Non paghero' mai e poi mai nessun permesso per cercare funghi..Che vengano a prendermi mentre li colgo se ci riescono.. :twisted: :twisted:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da giugium il 01 ott 2009 19:44

Fungaiolo abusivo presente...
Capisco il permesso per la caccia e per la pesca, ma il permesso per raccogliere un fungo che altrimenti dopo pochi giorni viene divorato dai vermi e marcire, è fatto giusto per tirar su due soldi

da capohog il 01 ott 2009 20:09

fungaiolo responsabile presente
è vero, il problema pero non sono gli Yoda ed i Giugium ma i disgraziati stile attila che hanno rischiato di distruggere i boschi in alto adige...da chi arrivava con i camioncini ed illuminava dal basso il bosco per far incetta e vendere ai tutristi (controlli micologici inesistenti) ai deficenti di villeggianti che distruggevano con un bastone i funghi che non conoscevano.
Un ecatombe di fong dal pin perpetrata da un deficiente panzone con pantaloni alla zuava color pisquano e pedule nuove di pacca :evil: :evil: :evil: :evil: Quando gli ho detto cosa pensavo di sua madre non sono stato molto politicamente corretto... :wink:

96 cubic inch of good vibs

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a