[quote="capohog"]L'articolo fa decisamente riflettere e mi rincuora perché alcune considerazione sui costi le ho fatte anche io nel mio piccolo e da tempo, avendo qualche volta delle conferme che mi hanno rincuorato.
e.g. vedere il crollo dei prezzi del bordeaux quest'anno.
E' un ciclo economico che si sta chiudendo evidentemente,
E' la domanda/offerta , bellezza, e non la puoi fermare
(
mi sento molto Humprey quando faccio così)
Concordo felice !
CapoHog dixit :Una per tutte: 1995 ritiro da Conterno delle magnum di Gran Bussia Soprana del 1990 a 80.000 lit cad. Nel 2002 vedo che le stesse Magnum sono state battute a 1500 € cadauna da sothethethetby..
Posso scrivere più o meno le stesse cose (e cifre) per dei Magnum e/o bordolesi di Sassicaia e di Valpolicella di Quintarelli,da me acquistati negli anni '90.
Poi non so se siano,e a quanto,finite all'asta . Le mie le ho tutte bevute con piacere ed in compagnia.
Purtroppo però,non credo che ci saranno stravolgimenti epocali;e la bottiglia di Valpolicella di Quintarelli a 8.000 lire resterà nei miei,piacevoli,ricordi.......
Certo che se almeno certi vini scendessero da 80 a 40 euro,sarebbe già un piccolo aiuto.......per tornare a berli.
Vedremo!Per il momento bottiglie di Krug e/o Ruinart e/o Bollinger
con sconto del 20% non ne ho viste.
Comunque,a mio modesto giudizio,probabilmente agli inizi degli anni '90 certi vini costavano troppo poco;ma il "rimbalzo" verso l'alto è stato eccessivo.