Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

I love spaghetti, ko hamburger e patatine

da tpt il 23 ott 2009 10:22

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>I love spaghetti, ko hamburger e patatine</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3462' target=_blank>qui</a>

da tpt il 23 ott 2009 10:22

Questi sono gli spaghetti all'estero ....

http://www.youtube.com/watch?v=Tp_N3N4Oatk&hl=it

da gobbaccio il 23 ott 2009 12:03

Beh, anche in Italia ormai. I sughi pronti sono la regola. Quando in ufficio mi faccio la pasta e scotto il pomodoro fresco per fare il sugo (ci impiega lo stesso tempo di cottura della pasta, mica sto preparando il ragù alla bolognese...) mi guardano come un marziano.

da Fante il 23 ott 2009 12:14

gobbaccio ha scrittoBeh, anche in Italia ormai. I sughi pronti sono la regola. Quando in ufficio mi faccio la pasta e scotto il pomodoro fresco per fare il sugo (ci impiega lo stesso tempo di cottura della pasta, mica sto preparando il ragù alla bolognese...) mi guardano come un marziano.

Forse perchè usi la stampante laser?

da stefanbo il 23 ott 2009 12:20

Ma infatti quando leggo di alcuni sughi pronti che una qualsiasi persona di media (neanche buona...) volontà potrebbe prepararsi veramente durante il tempo di cottura della pasta, ed anche in ifficio, che ne ha la possibilità, mi vien da pensare che la pigrizia e la comodità a tutti i costi abbiano preso il sopravvento...

Non parlo ovviamente di pesto, amatriciana o ragù, che richiedono ingredienti e preparazioni francamente troppo lunghe, ma di "pomodoro fresco e basilico" o "pomodoro e mozzarella" (d'estate. sia chiaro), sugo al tonno, o ricotta e pomodoro (per citare solo alcuni fra i sughi in vendita) , per aggiungere di quanto sia facile e rapido prepararsi un burro e parmigiano o un sugo vegetale....

Mah :cry:

da gobbaccio il 23 ott 2009 12:24

Che poi, <I>digiamolo</I>, i sughi pronti puzzano

da stefanbo il 23 ott 2009 12:30

Vero!
Perchè specialmente in quelli a base di pomodoro c'è un'alta presenza di conserva/concentrato che nessun bravo/a cuoco/a si sognerebbe di mettere in un sugo "normale", ed il cui effluvio non è certo tra i più gradevoli! :shock:

da tpt il 23 ott 2009 13:00

da stefanbo il 23 ott 2009 14:53

Grande!! :lol:
Adesso ho capito a cosa si riferiva il Gr.Cav.Uff del Direttore quando si riferiva al poco piacevole profuno dei sughi! :lol: :lol:

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a