Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
20 messaggi
Pagina 1 di 1

L'happy hour e le sue regole

da Bob il 07 dic 2009 12:44

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>L'happy hour e le sue regole</b></font><br><i>Pochi preziosi suggerimenti per non sfigurare all’aperitivo milanese</i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3556' target=_blank>qui</a>

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Bob il 07 dic 2009 12:44

Fante in camice bianco...... :shock:
E poi, come fa a dare l'impressione di aver lavorato? Non ci crede nessuno.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 07 dic 2009 12:58

Ma infatti io non lavoro.
Simulo
8)

da butter_fly il 07 dic 2009 12:59

:lol: troppo divertente!
non ho mai fatto né, credo, mai farò un eppi auar (sono tanto aut? :oops: ) ma questo articolo mi invoglierebbe a provarne uno, come esperienza sociologico-antropologica :D

da capohog il 07 dic 2009 13:11

Dai che non è così male l'HH, a me piace !

Sono il dentista di fante :wink: 8) :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 07 dic 2009 13:23

capohog ha scrittoDai che non è così male l'HH, a me piace !

Semiseriamente, la trovo un abitudine di moda e come tale già mi sta sulle balle. Le poche volte poi che mi sono trovato immerso in ambienti simili, ho rimpianto le epidemie di peste del 600.
Oltretutto sono diventate un marchio di "milanesità" che mi fa ancora di più girare le balle. "Voi a Milano fate gli happy hour" No, "voi" un bel niente.

InZomma sono un fenomeno che personlmanete preferirei veder sparire e veder rilanciare l'aperitivo old style :oops:

da kinggeorge il 07 dic 2009 13:26

Fante ha scritto
Le poche volte poi che mi sono trovato immerso in ambienti simili, ho rimpianto le epidemie di peste del 600.
Oltretutto sono diventate un marchio di "milanesità" che mi fa ancora di più girare le balle. "Voi a Milano fate gli happy hour" No, "voi" un bel niente.

InZomma sono un fenomeno che personlmanete preferirei veder sparire e veder rilanciare l'aperitivo old style :oops:

quoto appalla, come si diceva una volta :)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Strini il 07 dic 2009 14:06

Un commento sui 40-50enni in scooterone, che oggi ritengo la categoria più pericolosa circolante sulle strade milanesi: probabilmente non hanno mai portato in vita loro neanche un Ciao, ma ovviamente la loro posizione attuale impone che guidino almeno un 750. Dato che su una moto normale si ammazzerebbero prima dell'uscita dal box, gli hanno inventato questi mezzi con marce automatiche, cinture e capote, persino con tre ruote pur di farli restare in piedi... e le conseguenza le potete vedere ad ogni incrocio! :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 07 dic 2009 14:16

Strini ha scritto...

:lol:

Se poi ci aggiungi i tre negroni sbagliati e l'asfalto di Milano che sembra quello delle strade di Sarajevo dopo la controffensiva serba, è già un miracolo che ce ne sia ancora qualcuno vivo

da capohog il 07 dic 2009 15:06

Fante ha scritto
capohog ha scrittoDai che non è così male l'HH, a me piace !

Semiseriamente, la trovo un abitudine di moda e come tale già mi sta sulle balle. Le poche volte poi che mi sono trovato immerso in ambienti simili, ho rimpianto le epidemie di peste del 600.

Seminonseriamente : c'è Happy Hour ed Happy Hour, essendo la mia vita sociale crollata verticalmente ed i miei trgliceridi saliti allo zenith ormai le mie occasioni di farmi un'aperitivo sono sempre più sporadiche...
però qualche volta capita e mi bevo UNO "sbagliato" con un paio di amici cane e figli a seguito :wink:
se fatta con calma la trovo una piacevole abitudine...

la tua comunque è tutta invidia, non hai più l'età e le sbarbine che tampini ti cedono il posto in autobus...dilla tutta :wink: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 07 dic 2009 15:45

capohog ha scritto...

Ovviamente la mia "presa in giro" non è rivolta a chi si fa un happy hour genericamente ma a chi sopratutto ha preso questa abitudine che a me personalmente non piace per niente ma evidentemente nessuno si metterà a piangere per questo

E poi a me le sbarbine corrono dietro eccome di solito chiamando i carabinieri :oops:

da jumphrey il 07 dic 2009 18:42

Complimenti, articolo bellissimo e centratissimo. Ci sono alcuni locali di Milano, e relativa fauna che li frequenta,che non sono solo descritti alla perfezione, ma sembrano addirittura fotografati!!!
Oltretutto in questi posti ti spacciano della robaccia e sembra che ti regalino l'oro.
Meglio, molto meglio il classico aperitivo in qualche bel bar che se la tira poco ma ti serve bene, dove magari riesci anche a far due chiacchiere con gli amici e quasi sempre a divertirti sul serio.

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da primus il 07 dic 2009 19:03

Strini ha scrittoUn commento sui 40-50enni in scooterone, che oggi ritengo la categoria più pericolosa circolante sulle strade

fanculizzati un attimino insieme a quel cialtrone di fante. Io ho 43 anni e guido una 500cc :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da jumphrey il 07 dic 2009 19:18

primus ha scrittofanculizzati un attimino insieme a quel cialtrone di fante. Io ho 43 anni e guido una 500cc :lol:

Alt!!! :evil:
Io ho 48 anni e guido una 800 cc. Capohog poi ci batte tutti e due, sia come età che come cilindrata. :wink:

Ma motociclisti e scooteristi non sono neanche parenti. I primi stanno ai secondi come i piloti di formula uno alle casalinghe sui Suv!!! :lol: :lol: :lol:

Non per niente riescono ad andare per terra anche quando gli danno una ruota in più :twisted: :twisted: :twisted:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da patatini66 il 07 dic 2009 19:58

ahahaah! divertentissimo! Bravo fante, articolo da consigliare. ne hai scritti altri? se sì, dove li trovo? se no, scrivili!

da Fante il 07 dic 2009 20:19

patatini66 ha scrittoahahaah! divertentissimo! Bravo fante, articolo da consigliare. ne hai scritti altri? se sì, dove li trovo? se no, scrivili!

Ma graSSSSSie :D
Nell'archivio editoriali ne trovi qualcun altro
Grazie per i complimenti :D

mamma sei tu?

da bonamino il 07 dic 2009 20:50

ho smesso ora di ridere....
non fa' molto happy hour ma si vedevano i tre denti estratti

da stefanbo il 07 dic 2009 21:01

Io insisto Fante (anche se sono tua madre dietro al nick 8) , invece di fare il droghiere che dispensa scatolI di pillolI dovresti fare il Michele Serra o lo Stefano Benni, guarda che è un complimento, neh!!! :lol: :lol:

da mariuss il 08 dic 2009 16:57

Inserisci qui il tuo commento

da MarioLino il 10 dic 2009 00:56

l'articolo è molto divertente, non copre però un aspetto fondamentale dell'happy hour milanese: non si va per bere "sbagliati", non si va per mangiare, ma si va per la "frequentazione femminile".

al sud si fa lo "struscio" bevendo una birretta passeggiando... a Milano il tempo è meno clemente e ci si infila in questi locali.

con risultati scarsi, ma probabilmente superiori a quelli che si otterrebbero frequentando ristoranti, cinema, teatri e forse anche discoteche

detto questo, anche io non sopporto gli happy hour, ma SOLO perchè sono ormai sposato. fossi single mi butterei a pesce :D

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a