Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

In campagna elettorale

da ostenero il 12 gen 2010 00:49

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>In campagna elettorale</b></font><br><i>La politica si scatena, dall’elogio del prosecco alla legge contro la macellazione equina</i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3612' target=_blank>qui</a>

da ostenero il 12 gen 2010 00:49

Inserisci qui il tuo commento
Quì a Piacenza la polemica è scoppiata prima delle feste Natalizie, con articoli e lettere sui quotidiani locali; io stesso da ristoratore ho difeso la cultura e la tradizione dei piatti a base di carne equina. Però oggi ho letto una cosa che ha dell'incredibile: una signora hasi è permessa di esprimere la sua contrarietà all'uso della carne equina dicendo che non bisogna porre il problema sotto la questione di cultura e tradizione, alrimenti si giustificherebbe come tale anche il coinsumo di carne umana da parte di alcune popolazioni del Borneo. Mah!!!!
Secondo mè deve cambiare spacciatore. Come diceva il grande Totò "ma mi faccia il piacere!!!!"

da shutterfly il 14 gen 2010 16:25

Indipendentemente dalla mia linea di pensiero sul consumo di carne di cavallo (chi mi conosce quì dentro sa che per me sarebbe un controsenso) leggevo ieri su un quotidiano on line (non ricordo la testata) di un macellaio che si lamentava dicendo che secondo lui era una stupidaggine perchè la carne di cavallo è stata l'unica a non avere "problemi" (facendo l'esempio per i polli = aviaria, maiale = influenza suina :shock: , bovino = bse) e concludendo che, fra le altre cose, i cavalli sono gli unici che si nutrono di sola "erba" e non consumano mangime! :shock: :shock: :shock:
Beata ignoranza.... :? (peccato che non siano il fieno e l' "erba", come dice lui, gli alimenti che fanno ingrassare l'animale per renderlo pasciuto e più "appetibile" alla macellazione!)

da pablera il 18 gen 2010 18:12

Inserisci qui il tuo commento

da pablera il 18 gen 2010 18:17

Può darsi che Zaia dica ste cose per prendere voti nel trevigiano (cosa di cui francamente non ha bisogno), però è un ministro che si dà da fare. Larticolo è francamente politico di matrice sinistrosa e non centra nulla con lo spirito de il Mangione(a meno che non sia un consiglio per il voto di giugno

da tpt il 18 gen 2010 18:27

Pablera, ti stai sbagliando, cara la mia lei.

Quando ci si tocca la pappa, ogni mangione ha diritto di dire la sua.

Non so dirti se Zaia abbia rilasciato queste dichiarazioni pensando ad un qualche tornaconto in campagna elettorale. Mi pare strano perchè ha spesso espresso opinioni contro corrente, anche quando le elezioni erano lontane.

Ma so per certo che il Mangione sta alla politica come l'anguilla rossa con la bicicletta gialla.

Solo che appunto quando ci toccano il cibo, un poco ci arrabbiamo, ecco ...

E penso sia stato questo aspetto ad aver smosso la penna della nostra redazione.

Anzi, sai che faccio? Vado a pescare il direttore editoriale del Mangione che è a Termini Imerese a gridare dai tetti della Fiat "a morte il padrone ladrone" insieme con i delegati della Fiom-Cgil cosi' te lo dice di persona, va bene?

da capohog il 18 gen 2010 18:29

tpt ha scrittoPablera, ti stai sbagliando, cara la mia lei.

Quando ci si tocca la pappa, ogni mangione ha diritto di dire la sua.

Non so dirti se Zaia abbia rilasciato queste dichiarazioni pensando ad un qualche tornaconto in campagna elettorale. Mi pare strano perchè ha spesso espresso opinioni contro corrente, anche quando le elezioni erano lontane.

Ma so per certo che il Mangione sta alla politica come l'anguilla rossa con la bicicletta gialla.

Solo che appunto quando ci toccano il cibo, un poco ci arrabbiamo, ecco ...

E penso sia stato questo aspetto ad aver smosso la penna della nostra redazione.

Anzi, sai che faccio? Vado a pescare il direttore editoriale del Mangione che è a Termini Imerese a gridare dai tetti della Fiat "a morte il padrone ladrone" insieme con i delegati della Fiom-Cgil cosi' te lo dice di persona, va bene?

ma non era in Piazza San Pietro ad urlare "Tartaglia santo Subito"?

96 cubic inch of good vibs

da pablera il 20 gen 2010 14:25

Bene! Visto che ho interpretato male il tono di quest articolo,ora vediamo gli elogi a Zaia per il commissariamento del Consorzio Tutela della mozzarella di bufala

da tpt il 20 gen 2010 14:44

Come hai visto, ho postato un'Ansa, non un articolo di giornale, tantomeno di un giornale politicizzato. E certo che ha fatto bene a commissariare il consorzio, ci mancherebbe altro.

Se da un po' ci leggi avrai scoperto sicuramente che a Zaia, in queste pagine sono stati rivolti applausi e sono anche state mosse delle critiche.

Non riesco a comprendere cosa tu pensi realmente, davvero.

Trovi siano stati postati degli articoli strumentali? E nel caso, a che scopo? Ed in quale direzione? :roll:

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a