Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>La settimana di Identità Golose</b></font><br><i>A Milano Il congresso di cucina d’autore. L’evento in città: duemila risotti alla milanese a cinque euro</i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3665' target=_blank>qui</a>
Identità Golose è sicuramente una manifestazione da seguire per gli appassionati di gastronomia e alta cucina. Tuttavia non è per tutti. Segnalo a questo proposito l'esorbitante richiesta economica da parte dell'organizzazione per i biglietti di ingresso: mezza giornata a partire da 60 euro per i congressi in una sola delle due sale, fino a 420 euro per seguire l'evento nella sua interezza. Un chiaro segnale della volontà di limitare l'accesso ai non addetti ai lavori, per certi versi condivisibile perchè non è questa la situazione per cercare di "scroccare" piatti o assaggi vari. L'importante è che si sappia e che i potenziali acquirenti ne siano informati.
a me sarebbe piaciuto tantissimo andare, ma quest'anno proprio non posso permettermelo.
Lo scorso anno me lo sono regalata per il compleanno: l'1 non sono andata per via di un febbrone e l'indomani, imbacuccata come se stessi andando in guerra, ho passato la giornata là.
Seguire la sessione sullo zafferano è stato interessantissimo, soprattutto perchè tra i relatori c'era Gianluca Fusto e una spagnola che sono andati ben oltre al dare solo una ricetta, ma hanno cercato di far capire davvero bene cosa è lo zafferano e come andrebbe utilizzato al meglio.
Insomma a mio avviso quei soldi sono stati ben spesi, ma lo stesso non so se potrei dirlo se avessi optato per qualche altra giornata o per seguire le informazioni dell'altra sala (ho visto ferran adrià perché Niko Romito non è arrivato in tempo per la relazione, ma non mi ha entusiasmata allo stesso modo)
...Io l'anno scorso sono stata "fulminata" da Philip Leveillè del Miramonti l'altro di Concesio......
......Poi alla fine sono andata a cena con Kinggeorge...... non riuscivo ad uscire da Milano.....
...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni
fulvia ha scritto...Io l'anno scorso sono stata "fulminata" da Philip Leveillè del Miramonti l'altro di Concesio...... ......Poi alla fine sono andata a cena con Kinggeorge...... non riuscivo ad uscire da Milano.....