Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

La settimana di Identità Golose

da gobbaccio il 25 gen 2010 16:19

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>La settimana di Identità Golose</b></font><br><i>A Milano Il congresso di cucina d’autore. L’evento in città: duemila risotti alla milanese a cinque euro</i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3665' target=_blank>qui</a>

da gobbaccio il 25 gen 2010 16:19

Identità Golose è sicuramente una manifestazione da seguire per gli appassionati di gastronomia e alta cucina. Tuttavia non è per tutti. Segnalo a questo proposito l'esorbitante richiesta economica da parte dell'organizzazione per i biglietti di ingresso: mezza giornata a partire da 60 euro per i congressi in una sola delle due sale, fino a 420 euro per seguire l'evento nella sua interezza. Un chiaro segnale della volontà di limitare l'accesso ai non addetti ai lavori, per certi versi condivisibile perchè non è questa la situazione per cercare di "scroccare" piatti o assaggi vari. L'importante è che si sappia e che i potenziali acquirenti ne siano informati.

da cisejazz il 25 gen 2010 16:29

a me sarebbe piaciuto tantissimo andare, ma quest'anno proprio non posso permettermelo.
Lo scorso anno me lo sono regalata per il compleanno: l'1 non sono andata per via di un febbrone e l'indomani, imbacuccata come se stessi andando in guerra, ho passato la giornata là.
Seguire la sessione sullo zafferano è stato interessantissimo, soprattutto perchè tra i relatori c'era Gianluca Fusto e una spagnola che sono andati ben oltre al dare solo una ricetta, ma hanno cercato di far capire davvero bene cosa è lo zafferano e come andrebbe utilizzato al meglio.
Insomma a mio avviso quei soldi sono stati ben spesi, ma lo stesso non so se potrei dirlo se avessi optato per qualche altra giornata o per seguire le informazioni dell'altra sala (ho visto ferran adrià perché Niko Romito non è arrivato in tempo per la relazione, ma non mi ha entusiasmata allo stesso modo)

da fulvia il 25 gen 2010 19:33

...Io l'anno scorso sono stata "fulminata" da Philip Leveillè del Miramonti l'altro di Concesio...... :P :P :P
......Poi alla fine sono andata a cena con Kinggeorge...... :cry: non riuscivo ad uscire da Milano..... :oops:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da gobbaccio il 26 gen 2010 00:05

fulvia ha scritto...Io l'anno scorso sono stata "fulminata" da Philip Leveillè del Miramonti l'altro di Concesio...... :P :P :P
......Poi alla fine sono andata a cena con Kinggeorge...... :cry: non riuscivo ad uscire da Milano..... :oops:

Dalle stelle alle stalle 8)

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a