Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Kung pao chicken

da capohog il 29 gen 2010 14:53

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Kung pao chicken</b></font><br><i>Come preparare un vero piatto unico cinese a base di pollo</i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3681' target=_blank>qui</a>

96 cubic inch of good vibs

da capohog il 29 gen 2010 14:53

Molto onolevole Cise, complimenti per la ricetta..
le castagne d'acqua dove si trovano e che gusto hanno...
mai mangiate

96 cubic inch of good vibs

da cisejazz il 29 gen 2010 15:14

capohog ha scrittoMolto onolevole Cise, complimenti per la ricetta..
le castagne d'acqua dove si trovano e che gusto hanno...
mai mangiate

grazie capohog, i complimenti li facciamo a chi gentilmente l'ha tradotta da un testo cinese, un'amica di nome Dida, che l'ha anche riportata su un forum di cucina.
Pensa che l'ho cercata perché su facebook c'e' il cafè restaurant ed ero proprio curiosa visto che non l'avevo mai visto in nessun ristorante cinese.
E' talmente semplice che ci si sbriga in appena 40-50 minuti compresa la marinatura.
Quindi di fatto impegna per appena 20 minuti al massimo includendo la preparazione della carne, il taglio delle verdure, ecc.
Le castagne d'acqua, visto che siamo in gennaio, le ho trovate in via sarpi, ma dalle ricerche che ho condotto per l'articoletto, risultano coltivazioni in Italia, nella zona di Cosenza e nel Salento.
La forma è identica ad una castagna, di dimensioni più piccole e dal colore chiaro, un bianco panna direi.
Il sapore nell'insieme del piatto non si distingue perché è delicato, ma ne ho assaggiata una cruda :oops: e non saprei paragonarla con nulla...
La cosa che mi ha più stupito nel preparare il piatto è che non ci sono sapori che predominano sul resto (sai con tutte quelle arachidi, il sospetto che potessero prendere il sopravvento era forte): invece tutto è stato lineare e ben amalgamato.
Riprovata due volte, la prima con alcuni ingredienti mancanti (infatti non avevo in casa il vino di riso e ho utilizzato il martini extra dry, che non c'entra niente, ma ci sta bene), sono certa che è un piatto che può far contenti tutti, oltretutto, in questa versione, poco grasso e per niente untuoso

da gobbaccio il 29 gen 2010 16:43

cisejazz ha scrittograzie capohog, i complimenti li facciamo a chi gentilmente l'ha tradotta da un testo cinese, un'amica di nome Dida, che l'ha anche riportata su un forum di cucina.

:oops: :oops:
Mi ero dimenticato di inserire il ringraziamento, provvedo subito!

da cisejazz il 29 gen 2010 17:00

gobbaccio ha scritto
cisejazz ha scrittograzie capohog, i complimenti li facciamo a chi gentilmente l'ha tradotta da un testo cinese, un'amica di nome Dida, che l'ha anche riportata su un forum di cucina.

:oops: :oops:
Mi ero dimenticato di inserire il ringraziamento, provvedo subito!

bisogna tirati le orecchie? :lol:

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a