Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Francia: passione made in Italy e pizza

da stefanbo il 13 mar 2010 14:52

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Francia: passione made in Italy e pizza</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3820' target=_blank>qui</a>

da stefanbo il 13 mar 2010 14:52

Bisogna vedere come al solito cosa c'è dietro i numeri :roll:
Nella foto, solo a titolo d'esempio, è raffigurato il ristorante all'interno del Parco Eurodisney, dove ho avuto la sventura di mangiare appunto pizza ed à meglio lasciar proprio perdere :evil: .

Se l'amore dei cugini d'Oltralpe per la pizza nei 20.000 posti che li porta a consumarne il doppio degli Italiani utilizza prodotti di bassa qualità, mozzarella non italiana e quant'altro, non so quanto questo possa costituire un traino o un aiuto per la nostra economia agricola.
Per finire il fatto che l'Italia sia il primo fornitore nell'agroalimentare è una notizia "avulsa" dalla pizza, sicuramente ci sono tonnellate di vino e parmigiano, ad esempio.
Mi spiace ma non riesco proprio a vedere nulla di positivo (a parte l'export in generale) nella finta pizza consumata dai cugini :cry:

da tpt il 13 mar 2010 21:59

Domani avrai un altro articolo sul quale meditare. 8)

da stefanbo il 14 mar 2010 12:03

Benissimo, non vedo l'ora!!! 8) :wink:

da tpt il 14 mar 2010 13:01

Allora, la foto della pizzeria l'ho scelta io, a caso tra le tante che compaiono sul web e non aveva nessunissima intenzione di essere esplicativa della qualità di pizza consumabile oltralpe, sulla quale peraltro nutro anch'io seri dubbi.

L'articolo di oggi, invece, riguarda il mondo dei formaggi:

http://www.ilmangione.it/magazine/artic ... icolo=3824

Anche qui siamo ad affidarci alle statistiche, pero' .... :roll:

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a