Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

Caiazzo è il primo comune in Italia a bandire i sacchetti di

da tpt il 27 apr 2010 09:22

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Caiazzo è il primo comune in Italia a bandire i sacchetti di plastica</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3968' target=_blank>qui</a>

da tpt il 27 apr 2010 09:23

Tra poco su tutto il territorio italiano verranno banditi i sacchetti in polipropilene e sinceramente ne sono felice perchè lo smaltimento, anche se venivano dai piu' riutilizzati per contenere la spazzatura, era davvero quanto di meno ecologico esistesse sulla terra.

Verranno sostituiti con quelli biodegradabili, in carta, per intenderci.

Spero siano resistenti come quelli che si trovano nei market qui in Svizzera perchè ricordo che tanti anni fa i sacchetti in plastica in Italia riuscivano ad essere utilizzati piu' e piu' volte mentre ultimamente sono delle vere ciofeghe.

Qui i sacchetti di carta possono essere riutilizzati infinite volte e quando sono vetusti li utilizziamo per buttare via la carta nei giorni di raccolta.

Spesso vedi donne (io compresa) andare a fare la spesa con il cestino in vimini. Vecchia usanza che pero' andrebbe ripresa a mio avviso anche in Italia.

Infine, auspico che i sacchetti di carta non riportino il logo del supermercato perchè mi sarei anche rotta di fare pubblicità "a gratis" a questo o a quel marchio.

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a