Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

A rischio gli spaghetti o la bruschetta con le telline

da stefanbo il 03 mag 2010 14:06

<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>A rischio gli spaghetti o la bruschetta con le telline</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=3986' target=_blank>qui</a>

da stefanbo il 03 mag 2010 14:06

Mi piacciono molto le telline, anche se hanno due difetti: sono (almeno a Roma) diventate estremamente care, circa il doppio del costo delle vongole veraci, :shock: e sono lunghissime da pulire (uno sforzo immane per un piatto di spaghetti!! 8)

Lungi da me il voler difendere l'Europa a tutti i costi, ma se parte questo divieto un motivo ci sarà, o no?

Non penso sia miope burocrazia (altrimenti avrebbero, giustamente, già tuonato le associazioni) quindi se non si sa il motivo tutto lascia il tempo che trova, purtroppo...

Potrebbe essere proprio per tutelare (come il fermo pesca) le specie, o no? :roll:

da cisejazz il 03 mag 2010 14:13

io sono ghiotta di telline: mi piacciono così tanto che non mi importa nemmeno del lavoraccio per pulirle (anche perché il marito non vuole trovare gusci nel piatto).
Mi spiacerebbe moltissimo se non riuscissi più ad acquistarle anche perché le preferisco di gran lunga alle vongole.

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a