primus ha scrittojohnleg ha scrittoNon far pagare un semplice primo 18/20.000 lire !
So che sono cose già dette.Ma...........
infatti già dette e ritrite.
Dipende cosa mangi....poi le 18/20.000 lire che tu citi si traducono in 10 euro e al giorno d'oggi con 10 euro puoi giusto mangiare le tagliatelle con i porcini surgelati in una trattoria, senza orpelli (graditi a voi mangioni) e con vino rosso sfuso "millegusti".
Trattoria onesta, 23 euro giusti per quello che avete mangiato....non ti hanno regalato niente ne rubato i soldi. Il giusto.....arrivare a farne un articolo da home page...boh....
Difatti è quello che intendevo dire:non avrei messo l'aggettivo "soli" .Infatti ritengo che sia il prezzo giusto per una trattoria a conduzione familiare.senza orpelli.
Che io gradisco,se per orpelli si intendono piccoli assaggini e/o piccole "delicatezze",nei ristoranti di livello superiore.Ad esempio dove ho mangiato 24 ore dopo.
Una piccola precisazione alla quale tenevo e speravo "emergesse" da qualche osservazione : le tagliatelle non erano con porcini (la foto è stata inserita come "abbellimento" dalla redazione)ma con funghi misti;sicuramente meno pregiati.
E,per concludere e come già detto,venerdì scorso abbiamo bevuto una buona bottihlia di Lugana " Brolettino" Ca dei Frati 2007.
Un ottimo vino che ha portato la spesa pro-capite a 25 euro.
Sempre con 4 doppi,abbondanti,primi.
4 secondi (tra i quali 2 baccalà(che di solito è abbastanza
caro
);due dessert in 4.
Come dici tu :non hanno regalato/non hanno rubato !!
Sarebbe bello lo facessero tanti altri !
P.S. Mi correggo:ci hanno regalato le tagliatelle al ragout della piccola figlia del mio collega.Per lei ci hanno conteggiato solo il coperto.