Laboratorio di sviluppo dei temi trattati nelle news e negli articoli pubblicati nel magazine de ilmangione.it. Ogni utente può proporre spunti di discussione correlati agli argomenti stessi.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Il Salumaio dei milanesi è salvo

da tpt il 11 mag 2011 13:27


<I>Da ilmangione Magazine</I><br><b><font size=2>Il Salumaio dei milanesi è salvo</b></font><br><i></i><br><br>Per leggere tutto, clicca <a href='http://ilmangione.it/magazine/articolo.php?id_articolo=4430' target=_blank>qui</a>

da tpt il 11 mag 2011 13:27


Ne sono felicissima! Un locale storico che merita la fama conquistata negli anni.

da santippe28 il 11 mag 2011 14:24


sai Tippettina cha secondo me sto salumaio , che peraltro ho avuto modo di conoscere bene e frequentare talvolta anch'io in passato , quando avevo l' ufficio a 200 metri , non rappresenta affatto il salumaio dei milanesi , ma è solo il salumaio dei milanesi che se la tirano . Prezzi di fuoco , prodotti ottimi , come però offerti anche da altre salumerie sparse per la città.Insomma la solita solfa , ma ai milanesi , quelli veri e, soprattutto , quelli economicamente "normali" di sto salumiere poco glie ne cale. Interesserebbe di più valorizzare i piccoli negozi di quartiere ; di andare a far la spesa con le cambiali pronte per la firma ,per cumprà el scartos de la bulogna , a Milano ne abbiamo piene le scuffie :wink: :)

da tpt il 11 mag 2011 22:29


Ho lavorato come contabile presso un loro fornitore ed ho provato a prendere i loro ordini: non chiedevano nè sconti nè cose strane ma tenevano alla qualità in modo che da ragazzetta giudicavo ossessivo. Ora ho compreso. E continuo ad apprezzarli per la loro pulizia di pensiero. Qualche stortura, Santi, ci sarà anche stata ma la regola era (almeno all'epoca) qualità ... qualsiasi sia il prezzo.

da santippe28 il 12 mag 2011 12:30


sicuramente Tippettina , la loro qualità è elevata e non intendevo minimamente metterla in discussione. quel che volevo dire è che anche loro , rivendono prodotti ottimi , di altrui produzione , distribuendoli però , in taluni casi , con la propria etichetta. Ebbene il medesimo prodotto , dei medesimi produttori è reperibile anche in altri negozi e persino nella gdo, a prezzi inferiori. Quindi non è che comprando dal salumaio acquisto un prodotto pressochè introvabile e di cui detiene una sorta di monopolio o di esclusiva che dir si voglia ; acquisto un ottimo prodotto che posso tranquillamente trovare anche in altri punti vendita meno rinomati , tutto qui :wink:

da tpt il 12 mag 2011 13:00


Su questo concordo! E' un po' come andare a comprare il fustino di Dixan nella posteria sotto casa. :lol:

Re: Il Salumaio dei milanesi è salvo

da kanita il 22 dic 2014 11:32


Detto questo, spezzo una lancia (e una rotula a Fante, volendo) per i produttori di surgelati. L'asterisco, stando così le cose, è una penalizzazione effettiva perchè la pasta fresca gode di ottima fama, talvolta immeritata (potrei fare una lista infinita di posti dove ti rifilano paste fresche dichiarate artigianali e invece rivelatesi miseramente industriali) mentre il surgelato è svalutato dalla maggior parte dei consumatori.

Unlock the key of your success by testking.us best of luck

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron